Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Cerchi Proline V2 vs V3

Qualcuno ha provato i V3 ( circa 5mm piu' larghi ) e che impressioni ha avuto ?

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato i V3 ( circa 5mm piu' larghi ) e che impressioni ha avuto ?

grazie
Provati i V3 con le bow tie m2 e vanno benone , io ci ho messo pure gli inserti closed-cell , ma per avere una buona comparazione bisognerebbe provare con le stesse gomme i cerchi V2.....al di la' di questo vorrei fare una piccola precisazione e cioe' le gomme sono buone quando sono adattate al suo terreno ideale, x esempio in pista da noi le pmt che costano la meta' delle pro-line vanno meglio a patto di avere una mescola M3 se la pista e' bagnata, mentre con la pista polverosa vanno meglio le bow-tie con mescola m2 , scegliere le gomme non e' semplice ma se ai la possibilita' di provarle la differenza e' enorme io mi baso su quel detto che dice terreno compatto gomma morbida terreno polveroso mescola piu' dura , poi i piloti veri avranno anche altre spiegazioni ma queste sono gia' qualcosa
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Provati i V3 con le bow tie m2 e vanno benone , io ci ho messo pure gli inserti closed-cell , ma per avere una buona comparazione bisognerebbe provare con le stesse gomme i cerchi V2.....al di la' di questo vorrei fare una piccola precisazione e cioe' le gomme sono buone quando sono adattate al suo terreno ideale, x esempio in pista da noi le pmt che costano la meta' delle pro-line vanno meglio a patto di avere una mescola M3 se la pista e' bagnata, mentre con la pista polverosa vanno meglio le bow-tie con mescola m2 , scegliere le gomme non e' semplice ma se ai la possibilita' di provarle la differenza e' enorme io mi baso su quel detto che dice terreno compatto gomma morbida terreno polveroso mescola piu' dura , poi i piloti veri avranno anche altre spiegazioni ma queste sono gia' qualcosa

la scelta della gomma, deve essere fatta inizialmente sul tipo di disegno, e inserto non sulla durezza...la durezza è l'ultimo fattore da considerare...non a caso piu si ha grip piu si indurisce, e viceversa piu scende il grip piu si ammorbidisce...

io personalmente uso solo m3...in cassetta ce un treno piu duro solo perchè me lo hanno regalato... e inserto normale e non quelli fresati ecc perchè sulle piste italiane non vanno benissimo, perche sono troppo sconnesse ho avuto modo di provarle quelle con gli inserti fresati, e dove la pista è pari e con tanto grip, la macchina va nettamente meglio...


per le V3, personalmente non le ho mai provate anche se è mia intenzione provarle...però dato che le piste dove giro io non hanno curvoni velocissimi e caratteristiche consone per usarle non le ho ancora prese... però parlando con ragazzi che fanno anche le gare mi hanno confermato che l'utilizzo di queste gomme è molto rado, e solitamente si tende a montarle solo al posteriore, per non perdere troppa agilità
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 08:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Quanto vi durano le M3 ?

Io nelle gare revo e ora buggy ho messo M2 perchè ho paura che le M3 mi durino 1 giorno ..... forse mi sbaglio ma prima di cacciare 50 euri per un treno di M3 vorrei sapere pf quanto vi durano in media.

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
dipende molto dallo stile di guida, se guidi pulito, o cmq cerchi di prendere sempre il punti di corda giusti durano, se invece guidi a modi fast and furios che tiri il freno a mano in curva sempre be durano molto poco e ti consiglio le gomme con i chiodi...prova una serie di soft...alla fine 30 eurozzi per un treno da buggy non sono la fine del mondo, con tutti i soldi che spendiamo in questo hobby, oltre a vedere come vanno capisci anche come reagisce magari una mescola piu morbida in determinate situazioni
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Guido piuttosto pulito per quanto si possa essere puliti in off road detto questo mi sa che seguo il tuo consiglio e vedo come vanno con me , se non le provo non saprò mai se ne vale la pena o meno per le mie esigenze
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerchi alfabravocharlie Elimodellismo Principianti 15 18 gennaio 09 21:52
BIG JOE by PROLINE Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 aprile 08 20:07
cerchi diego87 Automodellismo 0 09 dicembre 06 00:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002