Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 11:52   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
ciao ragazzi.....

anche io ho quasi finito di elettrificare la mia xray 2010

ho letto tutto il post e posso confermarvi che il supporto motore di rc-monster è decisamente meglio a mio avviso di quello stile losi..... dico questo per 2 motivi dettati da mie e altrui esperienze:

1 prima di tutto il supporto motore inclinato facilita l'allentamento del serraggio del motore con conseguente scoronamento ( specialmente dopo atterraggi poco fortunati o dopo alti molto alti )

2 comodissima anche la scomponibilità del supporto di mike ;) in 30 secondi hai il diff centrale in mano ;)

appena finita posterò delle foto.... posso solo dire che da ex felice possessore di 2 losi elettrificate ( losi 2 e losi eu ) non ho trovato particolari differenze strutturali con questa car, che a dire il vero ancora non ho mai provato ma che credo andrà benissimo..... diciamo che me lo sento

unica soluzione "curiosa" il sistema di cuscinetti della coppia conica..... ancora no ho capito se è una cosa positiva o negativa.... voi che la usate da più tempo.... i cuscinetti rimangono più riparati dalla sporcizia? no perchè altrimenti dover smontare 1/2 macchina per staccare il cardano posteriore non ha poi molto senso.... no?
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 12:02   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
ah dimenticavo... per il motore non andrei cmq mai sopra i 2100 giti/v.....

io al momento ho trovato un ottimo compromesso con un kit tekin buggy da 2050 giri/v....

come alternativa ( anche se io non credo abbandonerò più kit con sensori ) un bel MMM ( 150 euro in italia ) o un mamba pro ( circa 140 euro sempre in italia ) e un motore losi 1700 o 1900 ( 125 euro in italia ).....

sforiamo di poco i 250 ma ricordiamoci che l'elettronica è tutto!
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 12:47   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Ciao rockstile benvenuto,potresti gentilmente postarmi una foto del motor mounth con il motore attaccato? grasssie
PS posta anche qualche foto generale della car
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:24   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
ciao gti..... ci vediamo anche di qua

con un piccolissimo ritocco sono riuscito a montare la corona in plastica losi.....
ecco come si presenta il diff centrale con corona in plastica montato sul kit rc-monster....
da segnalare i banchini scomponibili che facilitano non poco la sostituzione del differenziale centrale :double

rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:25   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
per finire la giornata.... un pò di aggiustamenti sul porta lipo per far passare 3 fascette autocostruite :mrgreen
ho fermato le fascette sotto al porta lipo con della colla a caldo perchè odio quando mi si muovono in qua e là! :double
per finire un sottile strato di gommapiuma a fare da letto alle lipo.... :double



rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:26   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
visto che cmq non è stato fatto nulla di eccezionale se non montare un kit rc-monster non starò a tediarvi con tutto il montaggio....

ecco il buggy finito :double



ho montato qualche optional come il boomerang in allu, le molle bianche e altre piccolezze..... niente di fondamentale o indispensabile.... ah si le c a 12° all'anteriore :double



per adesso la utilizzerò con la sua vecchia scocca a scoppio con i fori chiusi con zanzariera in metallo..... :double
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:28   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
il mezzo non è pulitissimo perchè...... a dire il vero...... ieri pom tanta era la voglia di provarlo..... che mi sono scordato di fare le foto! :mrgreen :mrgreen
quindi sono state fatte al ritorno dal posto incantato che si chiama MANZIANA...... :friend



se a qualcuno può essere utile posto alcuni dati del setup:

ANTERIORE:
toe out 1
camber in 2
olio ammo 500
olio diff 5000
molle ammo bianche
pompanti ammo fori 1.4
precarico molle ammo 1 cm
barra 2.8


POSTERIORE
toe in 3
camber in 2
olio ammo 300
olio diff 2000
molle ammo bianche
pompanti ammo fori 1.4
precarico molle ammo 0
barra 2.4

olio diff centrale 5000
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:29   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
ecco le impressioni di guida e qualche bella foto che non guasta mai! :mrgreen :mrgreen

Allora intanto un'altro mega grazie a Enzo che mi fà trovare sempre una pista perfetta! :double

tipo così......





si era offerto anche di bagnarla, ma visto che c'ero solo io..... ( questo fine settimana aveva delle comunioni... ) gli ho detto che poteva lasciarla così..... quindi la prova è stata fatta con la pista un pò scivolosa.... :double

La macchina già con questo primo assetto si guida con molta facilità..... è molto bilnciata sui salti... inserisce benissimo.... tende un pò sulle curve strette ad andare via di culo, ma per aggiustamenti di fino aspetto di provarla con la pista bagnata e il giusto grip :double

Ero molto curioso di fare un raffronto con la losi.... maa dire il vero non mi sento di dire se sia meglio o peggio.... come ho già detto ho cambiato la losi solo per voglia di cambiare.... mi ci trovavo davvero bene..... lo stello feeling mi sembra già di averlo trovato con questa, forse ancora più facile da guidare! il che la dice tutta! :mrgreen

adesso vi metto un pò di foto dell'oretta di prova....... il test è stato fatto con corona da 45 e pignone da 13.... decisamente troppo corto! già montato un 15 in attesa che arrivi il 14 ordinato da fioroni :double

temperature.... non avevo il termometro....ero andato solo a provare la car... cmq esc tekin mai nemmeno tiepido.... il motore forse per via del rapporto troppo corto mi sembra aver scaldato un bel pò.... per questo vi saprò dire la prox volta! :double
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:30   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile












rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:31   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
eccola a riposo dopo 3 scariche abbastanza faticose..... :mrgreen

era abituata allo scoppio.... non sapeva cosa l'aspettasse con questa trasformazione :green





eccola qui accanto all'amico enzo..... il mago dei ritocchi del set-up :double

rockstile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 21:20
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Seben Bonzer--->official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 132 14 giugno 10 14:35
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002