Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
OFF 1/8 motori batterie ecc.

Nel mio gruppo alcune persone sono passate all'off elettrico (dallo scoppio)
con modelli RTR e Kit di conversione ma purtroppo tutti abbiamo poca esperienza nell'elettrico.
Abbiamo intenzione di fare qualche garetta con finali da 15 minuti ma nel mio caso vorrei avere un modello competitivo e che si equivalga come peso e prestazioni allo scoppio .
La mia auto non è molto diffusa anche se a mio parere è ottima (YADA PRO)
è praticamente una copia della mugen 5 .
Secondo il vostro parere vorrei montare un esc EXRUN da 150 a e come motore un Losi 2400 Kv oppure Robitronic 7,5 (3100 kv)con batterie 3s da 5000 mah
Oppure mi conviene montare un Losi 1700 Kv con batterie 4s (magari da 4000 mah per contenere un' pò il peso finale ?)
C'è molta differenza come prestazioni da 3s a 4s (tenendo in considerazione che preferisco un mezzo più facile da guidare )?
Grazie a chi partecipa a questa discussione e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Per prima cosa ti conviene trovare un motor mount.
O usi un kit di conversione o compri/costruisci un supporto per motori elettrici.

Personalmente visto che è un pezzo delicato ho preferito comprarlo su rcmonster.com. Anche se hai possibilità di autocostruirtelo ti consiglio di dargli un'occhiata per vedere le soluzioni che hanno trovato.
Se la Yada è un clone della mugen i pezzi li trovi sicuro (c'è il kit conversione della novak)

Per la motorizzazione ti posso solo dire che a mio avviso il kit migliore è quello della Mamba, ma siamo sui 300 euro. Per me son tanti e allora ho preferito prendere un esc cinese

Per la roba marcata losi non ho esperienza a riguardo
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002