| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Boh!! A me sembra tutta una complicazione.......Nel touring e nell'1/10 in generale gli esc da competizione sono tutti settabili mediante led, un tipo di settaggio che, secondo me, ha pochi rivali riguardo a precisione, rapidità ed anche comodità(non è cosa da poco non doversi portare dietro il pc); basta avere sottomano il manualetto dei settaggi con le corrispondenti combinazioni di led me si è a cavallo!! Poi, dopo un pò che si usano, le varie combinazioni si ricordano anche a memoria e non importa nemmeno il manuale di istruzioniSarò una mosca bianca, ma a me non piace molto il settaggio via usb, preferisco i classici led. Anche il settaggio via cellulare.... se si vuole usarlo ci vorranno dei cellulari tipo Iphone da qualche centinaio di euro......così c'è da spendere anche quelli.No no, meglio i led, o proprio al massimo la usb.....non mi va di dover prendere un cellulare nuovo solo per settare un esc ![]() ![]() ![]() Per ora mi tengo il mio vecchio Samsung di 4 anni fa che ancora va come un orologio.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
beh.. i settaggi a led sono veloci si, ma poco precisi.. hai poche combinazioni, mentre via usb puoi settare anche i decimali... ![]() ![]() ad esempio come puoi settare un cut off a 13,6 Volt con i led?? o dare un'anticipo di 9 gradi? io l'iphone ce l'ho, i tekin pure... aspetto solo l'interfaccia.. ![]() ![]() ![]() e poi il cellulare ce l'hai sempre dietro.. mica come il pc che devi ricordare di portartelo ogni volta... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
mi piace...ho l' iphone..speriamo che alla castle...gli venga un' idea simile..oppure che il Naft ne abbia acquistati uno scatolone(di tekin) e li passi in regalo di pasqua ai suoi affezionados ![]() ...io le sequenze dei led me li dimentico dopo un min... ![]()
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Boh, sarà che io mi riferisco per la maggiore al settore 1/10 touring, forse nell'1/8 è diverso(ricordo che io di 1/8 ho solo mezzi da cazzeggio, quindi di programmazioni super elaborate non me ne faccio di nulla). Nel touring praticamente tutti gli esc, a parte i tekin ed i gm (ed ora gli speed passion che hanno la schedina di programmazione), quelli più diffusi, vedi Lrp, hanno una programmazione a led molto semplice, intuitiva ed efficace che non cambierei mai e poi mai con una via usb; non solo per praticità, ma perche, almeno nell'onroad, tali regolatori hanno dei software talmente validi che personalmente non ritengo che potrei trarre vantaggio da una programmazione più di fino via usb. Un esempio: per i miei gusti il motore va troppo piano.....soluzione; alzare il programma sull'esc. l'inverso si fa se va troppo forte. Il cut off settato di fabbrica secondo me va già più che bene, tanto noi del touring usiamo solo lipo, e mai le life, che richiedono variazioni della tensione di cutoff. Per l'anticipo non c'e problema; nei motori per 1/10 che si usano nel touring (e quindi motori sensored) l'anticipo si varia meccanicamente, ruotando la culatta del motore per spostare i sensori rispetto all'indotto, oppure in motori come gli Lrp si usano diversi tipi di attacchi forniti assieme al motore. Gli esc Lrp variano inoltre l'anticipo del motore elettronicamente a seconda del numero di giri, per ottimizzarne la resa ad ogni regime. Quindi, almeno nell'1/10 non vedo vantaggi nell'uso di programmazioni via computer o via telefonino. P.S. se per settare un esc in futuro mi costringeranno a comprare un Iphone giuro che smetto più volentieri di fare modellismo ![]()
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |