| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Asola
|
Quanti pacchi mi servono per riuschire a girare una giornata intera mentre gli altri si caricano. Batterie al nichel spero di essemi spiegato ma alora nesuno mi risponde Ultima modifica di jari81 : 05 aprile 10 alle ore 00:16 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
La tua domanda è molto vaga. Che modello hai? Che regolatore, che motore? Un principio generale è che più mah hanno le batterie più a lingo giri. Ma senza dati specifici è difficile risponderti!
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: bolgare (BG)
|
tento una ipotetica risposta 3 prendi 3 pacchi di hyperion vx 5000(le puoi caricare a 20 c carica batteria hyperion 0615 duo (il nuovo carica a 20 ampereper canale) alimentatore almeno 40 ampere ed il gioco e fatto giri all'infinito ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
con delle nimh direi che non esiste il numero che cerchi , il perchè è molto semplice , le nimh devono essere caricate a meno di 1C questo vuol dire che qualsiasi capacità tu usi la carica dovrà sempre essere di 1:20-1:30 minuti... velocizzare l'operazione anche con un carichino economico potresti caricarne 2 pacchi in serie in modo da caricare 12 celle contemporaneamente(della medesima capacità ovviamente) ......ci metteresti cmq 1:20 per averne pronti 2. considerando che un brushless medio/scarso ti ciuccia una 4600mah intellect in meno di 10 minuti tu dovresti avere una vagonata di batterie per non rimanere mai a secco. una 4000mah da 25C su un brushless medio scarso dura più di 30 minuti e la puoi caricare ad oltre 1c fino a 2C stando tranquillo.....questo vuol dire che con sole 3 lipo non staresti mai fermo. prova ad eseguire tu stesso il calcolo per avere conferma.... ![]() se proprio volessi il massimo ,appunto basterebbero 2/3 hyperion con anessi carichini e trasformatori che riescano a caricare a ben 5C ![]() siccome per esperienza diretta in pista più di 25 minuti filati io la mia x pro 2wd non riesco a portarla ,causa perdita di conoscenza con mezzi più grandi le cose migliorano ,se uno volesse potrebbe farsi delle tirate da 30-40 minuti(con 3 cambi lipo al volo) continuativi senza problemi ,ma le piccole richiedono una concentrazione immensa ed uno sforzo dei pollici non indifferenti.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |