BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Info su Velineon VXL-3S per Buggy 1:10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/168368-info-su-velineon-vxl-3s-per-buggy-1-10-a.html)

vangogh 29 marzo 10 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 1996046)
Quindi alla fine l'ideale sarebbe ESC Mamba Max e velineon 3500kv giusto??

Ma non mi è chiara una cosa....come è possibile che un esc da 100A (MAMBA Max) ha le stesse prestazioni del VXL-3S che invece ne ha 200A ??? :huh::huh:

E' il motore che chiede gli Ampere, l'ESC deve solo essere in grado di garantire e reggere gli Ampere richiesti dal motore. :wink:

Laguna182 29 marzo 10 10:24

Ok ma che senso aveva fare la combo velineon 3500kv con il regolatore da 200A se poi alla fine bastava un' ESC da 100A ??
Voglio dire non stiamo parlando di 10-20A di differenza ma di 100!!!

Aiutatemi a capire:huh:

vangogh 29 marzo 10 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 1996091)
Ok ma che senso aveva fare la combo velineon 3500kv con il regolatore da 200A se poi alla fine bastava un' ESC da 100A ??
Voglio dire non stiamo parlando di 10-20A di differenza ma di 100!!!

Aiutatemi a capire:huh:

Chiedi a "mamma" Traxxas, credo che nessuno di noi sappia o possa risponderti.

Duzzo 29 marzo 10 12:54

probabilmente il regolatore non è in grado di erogare 200 A contunui comunque spara un sacco di A è una furia .

Laguna182 29 marzo 10 16:38

Ma scusate se prendessi il Mamba Max Pro che è indicato per le 1:10 andrebbe bene ugualmente?? da problemi?

Anche perchè dalle specifiche sembra davvero impressionante e soprattutto polivalente dato che eroga 250A da 2 a 6S :blink:

Il prezzo poi devo dire che è modesto per un ESC programmabile con queste specifiche ( sui 100€ spedito )

Ovviamente da abbinare al velineon 3500kv....cosa ne pensate?

culatello 29 marzo 10 16:48

considera questo, esistono solo 2 esc ,apparte i giocattolini 20-30-45...A che non spinge il velineon e sono ,la novatech ...buonissima per altre ragioni e la vlx penosa ,va in protezione ogni 2*3 ,completamente non programmabile ,poi ha il discorso del suo freno inesistente.......
ho un amico (non è jari) che con la sua piccola mamba ventilata ci tira brushless da 1/8 senza neppure diventare tiepida ,ok pur sempre un keda ,a prova ad attaccarci la vlx:icon_rofl

ripeto è un esc scandalosa che non dovrebbe nemmeno essere commercializzata eppure c'è ,passa a qualsiasi altra ti sembrerà di aver scoperto l'america:wink:

una microscopica ez 60 non ha nessun problema a spingere il velineon ,se vuoi il massimo del risparmio scegli quella ,altrimenti il top è appunto la nuova mamba pro.

jari81 29 marzo 10 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1996600)
:

una microscopica ez 60 non ha nessun problema a spingere il velineon ,se vuoi il massimo del risparmio scegli quella ,altrimenti il top è appunto la nuova mamba pro.

si si .. metti l'ezrunda 60A sul velineon e dimmi in quanto tempo riesci a buttarla nel cestino ... il Velineon per star tranquilli richiede un esc da lameno 80A continui ... pertanto se proprio vuoi ezrun metti l'80A a 3S ... il 60 lo getti dopo poco .. addirittura la novatech 75A regge a fatica quel motore!

culatello 29 marzo 10 17:22

no il novatec non lo regge proprio ,ma l'ezrun 60 si ,edoardo lo usava regolarmente ,io l'ho provato a 2s ed era meraviglioso.
a 3s non saprei dire ,visto che un rustler lo tieni a fatica anche solo con le 2s non ci siamo posti questo atroce dilemma.
l'ezrun 60 l'hai sicuramente visto anche tu, ti ricordi a suzzara....che dopo la garetta siamo andati in pista 1/5 con i monster ed i vari rustler....edo ha girato con quello sempre freddo e sempre andando alla perfezione .
io ci ho fatto 2 scarichette anche a me senza alcun problema di nessun genere.

jari81 29 marzo 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1996644)
no il novatec non lo regge proprio ,ma l'ezrun 60 si ,edoardo lo usava regolarmente ,io l'ho provato a 2s ed era meraviglioso.
a 3s non saprei dire ,visto che un rustler lo tieni a fatica anche solo con le 2s non ci siamo posti questo atroce dilemma.
l'ezrun 60 l'hai sicuramente visto anche tu, ti ricordi a suzzara....che dopo la garetta siamo andati in pista 1/5 con i monster ed i vari rustler....edo ha girato con quello sempre freddo e sempre andando alla perfezione .
io ci ho fatto 2 scarichette anche a me senza alcun problema di nessun genere.

io parlo solo di 3S ovviamente... mai girato conil rustler a 3S .. ma ti dico che a 3S il 60A ha fuso dopo un minuto... infatti poi tolsi il velineon e misi un feigao da 3000 kv + erzun da 60A ... a 3S quel motore ha bisogno di esc che almeno forniscono 80A ... ne ho provate molte suluzioni sul rustler prima di venderlo a edo ...

Edoardo_Vr 29 marzo 10 17:37

l'ez-run 60A regge il velineon a 2s tranquillamente: l'avevo provato addirittura sull'e-maxx (che non è proprio leggero). Non credo proprio però lo regga a 3s.

Gli unici esc che spingerebbero a 3s il velineon a mio avviso sono:

- LRP
- Mamba Max
- XeRun 120 (da 1:10)
- Carson 100A

questi hanno tutti dimensioni microscopiche


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002