Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 10:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ejox87
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 32
trasformare buggy in monster

salve a tutti mi sono cimentato in un impresa poco semplice: ho trasformato il mio buggy in un mezzo monster,
ho camabiato le ruote con quelle da monster, giunti omocinetici, carrozzeria, e l'ho alzato al massimo,
ma l'unico problema è che lo avedo ancora un po bassino.
cosa devo fare?
so che la strada più semplice è quella di comprare un vero e proprio monster, ma voglio farlo e so pure che spendo molto di più.
comunque le mie pretese sono queste: che non vada velocissimo, ma che salti quanto basta e cammini anche su sabbia(difficilissimo lo so)
ho montato un kit ezrun da 60 ampere 9 t 4300kw forse è un po troppo veloce come motore però ho messo un pignone da 14 contro quello
originale da 22.
da terra sara alto circa 5 cm come posso fare per alzarlo ancora?
e che altre modifiche mi consigliate??
ha il modello in questione è himoto
ejox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ejox87
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 32
ha dimenticavo come robustezza ci siamo, telaio in alluminio, colonnine in alluminio, e porta fuselli in alluminio , che altro omocinetici, mi invento qualcosa per coprire la trasmissione, anche se qualcosa c'è già ma un minimo entra lo stesso.
devo per forza avere un monster ex buggy vi prego aiutatemi.
mettero anche qualche foto.
ciao e grazie
ejox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
ma se non scrivi di che auto si tratta, come possiamo eventualmente aiutarti?
Comunque l'unico modo per alzarla è mettere gomme le più alte possibili e modificare il droop (se l'auto ha la possibilità di farlo), che in parole povere significa far scendere il più possibile il braccetto inferiore delle sospensioni quando queste sono in estensione massima (se vedi, il braccetto tocca sul telaio e si ferma...)
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ejox87
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 32
già scusate il modello è himoto zmotoz 3, avevo il modello nuovo megae xb10, ma ho fatto cambio col vecchio in quanto è molto
più resistente, l'unico contro è che ha la trasmissione scoperta.
si già fatto il lavoro sul drop , forse dovrei farlo un'altro po , ho piegato le alette verso il basso,appena vado a casa vedo che si puo fare.
che ruote mi consigliate???
quelle che ho ora sono 90 mm di diamentro e larghe 55 mm
ejox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
ciao avevo anche io questo modello che poi ho regalato ad un amico..è stato il mio primo modello elettrico e devo dire che era davvero robusto..avevo anche io messo le ruote da monster per puro esperimento..dunque secondo me per alzarlo da terra dovresti prendere tutto il kit del monster himoto, in quanto hanno lo stesso telaio entrambi i modelli..pero andrai a spendere piu che prendere il modello nuovo..dovresti prendere gli ammo i braccetti ecc..il rivenditore himoto sara contento e nn potra far altro che ringaziarti per il fatto che gli darai piu soldi in pezzi e ricambi che prendendo il monster nuovo, vorrei fare anche io affari con te!!!
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
l'unico modo per alzarlo è allungare i braccetti montanto appunto i bracci del monste himoto.. relativi omocinetici .. occhio a modificar eper bene il rapporto in quanto se monti ruote da monster su un rapporto da buggy soffre non poco l'elettronica.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ejox87
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 32
se proprio volete sapere l'himoto fa i braccetti dei monster identici a quelli dei buggy , stessa cosa per gli omocinetici che sono da 11 cm , effettivamente sul manuale esce l'altezza sia del buggy che del monster e sono rispettivamente 2.5 cm e 4 o 4,5 cm.
e comunque all'elettronica ci avevo già pensato infatti ho messo pigno da 14 t contro quello originale che era 22 o 24 t come ho detto prima, e ora ho preso la corona del nuovo modello buggy che è un bel po piu grande.
ejox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di suino
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 176
ma na fotina x vedere l'opera?
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
suino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 21:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
quindi l'altezza è data solo dagli ammortizzatori piu lunghi del monster e delle torrette reggi ammo piu alte
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da ejox87 Visualizza messaggio
se proprio volete sapere l'himoto fa i braccetti dei monster identici a quelli dei buggy , stessa cosa per gli omocinetici che sono da 11 cm , effettivamente sul manuale esce l'altezza sia del buggy che del monster e sono rispettivamente 2.5 cm e 4 o 4,5 cm.
e comunque all'elettronica ci avevo già pensato infatti ho messo pigno da 14 t contro quello originale che era 22 o 24 t come ho detto prima, e ora ho preso la corona del nuovo modello buggy che è un bel po piu grande.

No purtroppo devo contraddirti in quanto gli omocinetici del monster non vanno sul buggy perchè troppo lunghi... o meglio per andarci ci vanno ma poi basta abbassare la macchina di 1 cm per far si che che la testa del giunto omocinetico batta contro la base del bicchierino del differenziale..
Quelli per la buggy sono qualche mm più corti ..
Lo so per esperienza perchè il negoziante aveva sbagliato a mandarmeli .
Ne deduco che anche i braccetti devono avere qualche differenza.

Se proprio lo vuoi alzare ancora dovresti vedere nella parte inferiore del telaio delle specie di protuberanze plastiche che servono a limitare l'escursione dei braccetti verso il basso.

Dovresti provare a piegarli o eliminarli del tutto assieme ad ammortizzatori più lunghi.

Ultima modifica di brigge : 25 marzo 10 alle ore 22:32
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformare buggy in rally game tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 06 gennaio 10 23:35
trasformare buggy in monster truck djalma98 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 aprile 09 20:43
Trasformare lrp 1/8 buggy a scoppio in elettrico sonyericsson Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 27 aprile 09 20:29
Trasformare un Buggy in Rallygame! SgTiger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 28 marzo 08 20:19
Trasformare un off in monster Paul91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 marzo 08 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002