Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 23:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Gara Pentagono 5piste.. Truggy elettrico vs scoppio

YouTube - vercelli 2010 pentagono truggy

Tempo fa ho parlato di un certo Giovanni Vaciago Campione Italiano UISP stadium truck 1/10 ...

ha preso parte a questo trofeo tra Piemonte e Lombardia su 5 piste, e in quel di Vercelli col suo Truggy losi 1/8 è andato a podio davanti agli scoppio... unico truggy elettrico su 80 partecipanti...

(nel video è il truck mucca)

AUTOMODELLI.IT - una mucca sul podio

Ultima modifica di kola72 : 16 marzo 10 alle ore 23:12
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 00:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
a mio avviso non si può paragonare uno scoppio con un elettrico...per lo meno non sapendo cosa montano
Vecchio 17 marzo 10, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto88m

Data registr.: 14-01-2009
hai ragione nn si puo paragonare
il brushless è superiore

roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 02:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
be non direi che i motori bl sono superiori....prendi un bel toronero che fai pieno ogni 10 min...poi vedi che a partià di guida prende delle mazzulate che te le ricordi!!!

il bl rendera di piu in uscita di curva rispetto agli scoppio, ma sulla tempistica di una gara non sono solo le uscitedalle curve che contano ma tutto l'insieme!!!! cioè mezzo piu leggero e agile,il pieno oltre al transito in corsia box necessita solo di 3 sec, a differenza dell elettrico che devi smontare carrozza togliere lipo scarica e montare lipo carica e rimettere carrozza...faccio attempo a fare un giro e mezzo che quello elettrico deve ancora uscire dai box!!!!perciò meditaaaaa
Vecchio 17 marzo 10, 11:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
straquoto ace.
Le due categorie non sono paragonabili, o meglio, se le paragoniamo ci sono vantaggi e svantaggi dall'una e dall'altra parte e a seconda della formula che si usa in gara si privilegia l'una o l'altra.
Sono dell'idea che l'elettrico per competere e vincere su ogni fronte di strada da fare ne ha ancora molta e soprattutto in ottica di run tirati e lunghi come quelli su 30 minuti di gara, come dice il buon ace.. hai voglia a fare un cambio lipo nello stesso tempo che impieghi a fare un pieno di nitro.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
...faccio attempo a fare un giro e mezzo che quello elettrico deve ancora uscire dai box!!!!perciò meditaaaaa
si ma se ci fai 20min con delle buone lipo e un buon set mentre gli altri sono ai box al 10° minuto io corro.....alla fine compenso...o no?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
quoto anch'io ace ,ha ragione al 110%

poi anche per via di prestazioni (sempre in pista frega nulla a nessuno dei 110km/h su piazzale) non siamo così ottimistici .
a parità assoluta di pilota un buon mezzo nitro ha ancora troppi vantaggi rispetto all'elettrico secondo me ,poi ognuno è libero di pensarla come vuole ,ma almeno su un buggy 1/8 il nitro è un filino superiore.
Vecchio 17 marzo 10, 11:52   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Ho fatto due gare col mio revo ad ottobre contro gli scoppi , ho fatto 2° su 8 e 4° su 4, nella prima gara se dopo 28 minuti non finivo le lipo facevo primo perchè ero in testa a un giro dalla fine su una gara di 30 minuti...

Dipende da vari fattori, per esempio nella prima gara su una trentina di giri a ritmo buono non ho mai sbagialto una solta volta mentre nella seconda con pista tecnica e siccome prendevo paga sbagliavo una volta ogni 2 giri......

Il Losi T nei truggy è leader assolutissimo, scoppio o elttrico che sia...poi come sempre il pilota fa il resto.....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:04   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
mah... se guardate i dati dell'arena il rscontro è chiaro... stesso pilota.. stesso mezzo ma in versioni diverse: scoppio ed elettrico .. l'elettrico a parità di pilota pijava 2 secondi a giro.
Vecchio 17 marzo 10, 12:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Madonna mia... ancora ste pippe su "meglio scoppio o meglio elettrico?"...

è come chiedere: meglio una bionda, una bruna o una rossa? la mia risposta sarebbe "meglio quella con cui ci si trova bene (la dà!)"
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks