| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: latina
| quale lipo?
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi dandomi qualche consiglio sulle batterie lipo. Ho deciso di convertire un modello buggy 1/8 da scoppio a brushless visto le prestazioni di quest'ultimo e non avendo il tempo di documentarmi molto su come assemblare i vari componenti(esc+motore+batterie) in base alle loro caratteristiche tecniche, ho deciso di aquistare un kit gia fornito di esc+motore ed è precisamente lo xerun 80A con motore da 2250kv. Ora la domanda è posso alimentare il tutto con una lipo da 7,4v? Nel caso fosse troppo piccola, c'è rischio di danneggiare qualcosa o si avrebbe solamente un motore che non spinge al massimo? O fra le tante lipo in commercio quali scegliere con caratteristiche più adatte a questo sistema? Ovviamente, da come si è capito, non sono molto esperto, voglio però un modellino con il quale divertirmi senza dover far delle gare, quindi non cerco cose altamente performanti. Grazie a chiunque mi può aiutare. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Sinceramente con una sola Lipo avresti prestazione così scadenti che ti passerebbe subito la voglia del Brushless. Se intendi usare una sola batteria, almeno usa una 3s, cioè 11.1 volts, ma con quel motore dubito che tu possa aver un gran divertimento. 3s almeno un motore da 2500 kv, altrimenti 4s, cioè 14.8 volts, con due batterie da 7.4 o una singola da 14.8. Ma che macchina hai?
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: latina
|
Ciao, grazie per la risposta, la macchina che ho e un ax5 cmq no è una macchina performante tipo kyosho ect..., come ti dicevo non vado molto per le competizioni. Chiedevo se era possibile utilizzare quella batteria perchè gia ne ho una, cmq neanche a farlo apposta stavo guardando la indicazioni del kit, e hai ragione tu, raccomandano l'utilizzo con 4s, quindi ne devo aquistare un'altra uguale e collegarla in parallelo? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
In serie, per raddoppiare i volt, e quindi le prestazioni. In parallelo raddoppieresti la durata, ma avresti sempre 7.4 volts. Cmq prima assicurati che motore ed esc reggano la cosa.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
sei quasi obbligato a usare le 4S se vuoi che il modello si muova ![]() mi raccomando prendi delle batterie con sufficenti C di scarica, ad esempio una 4000mah 30C
__________________ Brushless, what else? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |