BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   esc con freno decente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/165959-esc-con-freno-decente.html)

greg89 09 marzo 10 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da ettolo (Messaggio 1966497)
... a me sembra tutto troppo esile per una 1/8, le torri ammo sembrano quelle che si piegano a guardarle delle himoto 1:10, ho paura che sia una di quelle macchine che spendi poco subito e tanto dopo.
Io credo che se vuoi spendere poco sia meglio trovare una 1/8 usata a poco e poi elettrificarla: 100 euro telaio con radio e servo, 40 euro motor-mount (questo volendo lo fai da solo), 100 euro esc e motore poi lipo e carica, ma quelle le devi comprare comunque

per quanto l'ho pagata io,m va benissimo così, la userò in un piazzale... niente gare e saltoni... i soldono li spendo su aerei ed elicotteri... questo è uno sfizio... voglio poerò avere una macchina che freni bene, e a cui non prenda fuoco il regolatore, quindi chiedo consiglio a Voi.. se aveste bisogno di consigli per aerei o ely, io ci sarò..

greg89 09 marzo 10 09:31

perdonatemi.. ma devo sapere il prima possibile cosa comprare..

meglio un kit novatech con motore 2200 rpm, e regolatore da 75A, prog card a 100€..
oppure prendere un Xerun80A a 75€ con prog card, solo regolatore e quindi usare il motore (che dovrebbe essere un savox da 3000 rpm) che ho in dotazione con l'rk?
la domanda fondamentale è: tra i due regolatori, quale è migliore?
tra il motore che ho montato su, e il novatech del kit, quale prendereste?

jari81 09 marzo 10 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1966551)
perdonatemi.. ma devo sapere il prima possibile cosa comprare..

meglio un kit novatech con motore 2200 rpm, e regolatore da 75A, prog card a 100€..
oppure prendere un Xerun80A a 75€ con prog card, solo regolatore e quindi usare il motore (che dovrebbe essere un savox da 3000 rpm) che ho in dotazione con l'rk?
la domanda fondamentale è: tra i due regolatori, quale è migliore?
tra il motore che ho montato su, e il novatech del kit, quale prendereste?

ma ascolta una cosa... prendi la macchina .. se non ti soddisfa prendi un kit nuovo. Anche a me sembra piccoloino il motore in foto.. forse un normale classe 540 che su di un monster forse è sottodimensionato... il novatech non so che classe sia sinceramente. Un 2200 mah calcola che lo devi usare a 4S in quanto altrimenti a 3S ti torveresti una macchina molto lenta ...

ettolo 09 marzo 10 09:37

[QUOTE=greg89;1966548]per quanto l'ho pagata io,m va benissimo così/QUOTE]

Scusa... pensavo fosse ancora da comprare... allora goditela! :D
Io non ho esperienza di regolatori e motori, ma il novatech, se non è programmabile, non credo sia il massimo.
Per la mia ho scelto l'hobbiwing da 100A che ti ha segnalato edoardoVR e un motore Keda 2700 economicissimo.

Edoardo_Vr 09 marzo 10 09:39

[QUOTE=ettolo;1966561]
Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1966548)
per quanto l'ho pagata io,m va benissimo così/QUOTE]

Scusa... pensavo fosse ancora da comprare... allora goditela! :D
Io non ho esperienza di regolatori e motori, ma il novatech, se non è programmabile, non credo sia il massimo.
Per la mia ho scelto l'hobbiwing da 100A che ti ha segnalato edoardoVR e un motore Keda 2700 economicissimo.

guarda... quel keda economicissimo mi sta dando una marea di soddisfazioni abbinato al regolatore Xe-Run 80A... non è brutale e quindi il buggy ha sempre trazione, non scalda una pippa e assorbe poco... inoltre a 3s viaggia parecchio bene! Certamente non è un Castle, un Losi o un Neu ma per 19€ va anche troppo bene! :D

greg89 09 marzo 10 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1966554)
ma ascolta una cosa... prendi la macchina .. se non ti soddisfa prendi un kit nuovo. Anche a me sembra piccoloino il motore in foto.. forse un normale classe 540 che su di un monster forse è sottodimensionato... il novatech non so che classe sia sinceramente. Un 2200 mah calcola che lo devi usare a 4S in quanto altrimenti a 3S ti torveresti una macchina molto lenta ...

ora monta il pignone da 12t e il motore non ben ho capito quanti rpm sia, a seconda della persona a cui chiedo, mi viene fuori un numero diverso.. ho sentito 3000, ho sentito 2200.. si capisce un cavolo... se quello che ho montato, fosse un 3000 e il novatech un 2200 rpm, basta procurarsi un 14t o un 15t, e il problema si risolve anche con le 3s.. se sono identici come rpm, tutto risolto.. con il 12t che avrei già..
ciò che mi preme è capire se la novatech fa roba migliore della hobbywing, i regolatori sono entrambi programmabili..
fondamentalmente il mio problemone è sto cavolo di regolatore, non capendone una mazza di regolatori da macchina...
dovete essere voi a dirmi: prendi il novatech o prendi lo xerun.. visto che hanno prezzi molto simili..

jari81 09 marzo 10 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1966944)
ora monta il pignone da 12t e il motore non ben ho capito quanti rpm sia, a seconda della persona a cui chiedo, mi viene fuori un numero diverso.. ho sentito 3000, ho sentito 2200.. si capisce un cavolo... se quello che ho montato, fosse un 3000 e il novatech un 2200 rpm, basta procurarsi un 14t o un 15t, e il problema si risolve anche con le 3s.. se sono identici come rpm, tutto risolto.. con il 12t che avrei già..
ciò che mi preme è capire se la novatech fa roba migliore della hobbywing, i regolatori sono entrambi programmabili..
fondamentalmente il mio problemone è sto cavolo di regolatore, non capendone una mazza di regolatori da macchina...
dovete essere voi a dirmi: prendi il novatech o prendi lo xerun.. visto che hanno prezzi molto simili..

tra i due prendi lo xerun!

greg89 09 marzo 10 17:43

perfetto, grzie..
in ogni caso, macchina arrivata... 2 lipo 2700 30C che avevo li.. caricate alla veloce e montate, 5 minuti di setting dalla radio.. la macchina quasi si impenna sul piano, appena prende un saltino, si alza...... per essere tutta originale di scatola, con 2s..va alla grande..
a breve 3s, con motore e regolatore ezrun.. speriamo in bene per la trasmissione..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002