Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Hsp truggy lipo??

Oggi dopo una bella girata alla fiera di verona ho fatto comprare a mio fratello un bel truggy 1/10 rtr cosi magari lo tiro dentro per benino anche lui nel modellismo

Quindi anche noi come tanti ce ne siamo tornati a casa con il paccone: ho preferito optare per un bel elettrico visto che anche per me è una novità ma sicuramente almeno non mi smadonna per colpa del motore a scoppio con il rischio che molli tutto.
Adesso però vengo al dunque, il modello dovrebbe essere un HSP commercializzato Mantua e monta un pacco pile Nimh da 1800 mAh, per aumentare la durata basta mettere quello da 3600 mAh ? Se ci metto delle Lipo in cosa migliora ?

Grazie
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Oggi dopo una bella girata alla fiera di verona ho fatto comprare a mio fratello un bel truggy 1/10 rtr cosi magari lo tiro dentro per benino anche lui nel modellismo

Quindi anche noi come tanti ce ne siamo tornati a casa con il paccone: ho preferito optare per un bel elettrico visto che anche per me è una novità ma sicuramente almeno non mi smadonna per colpa del motore a scoppio con il rischio che molli tutto.
Adesso però vengo al dunque, il modello dovrebbe essere un HSP commercializzato Mantua e monta un pacco pile Nimh da 1800 mAh, per aumentare la durata basta mettere quello da 3600 mAh ? Se ci metto delle Lipo in cosa migliora ?

Grazie
per mettere le lipo controlla che l'elettronica regga le lipo.
PEr aumentare la durata metti pure una 3600 mah
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per mettere le lipo controlla che l'elettronica regga le lipo.
PEr aumentare la durata metti pure una 3600 mah

grazie per la velocità della risposta

si possono montare le Lipo con il motore a spazzole originale ? devo controllare il regolatore ?
per adesso vorrei solo riuscire a girare decentemente per 15/20 minuti con un pacco batterie
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
grazie per la velocità della risposta

si possono montare le Lipo con il motore a spazzole originale ? devo controllare il regolatore ?
per adesso vorrei solo riuscire a girare decentemente per 15/20 minuti con un pacco batterie
se vuoi solo piu autonomia prenditi una bella team orion ni-mh da 4000/4500 mah e vai tranquillo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
grazie per la velocità della risposta

si possono montare le Lipo con il motore a spazzole originale ? devo controllare il regolatore ?
per adesso vorrei solo riuscire a girare decentemente per 15/20 minuti con un pacco batterie
per comprare una lipo hai bisogno anche di un caricatore lipo e di un lipo save da collegare al cavetto del bilanciatore della batteria, che ti segnala quando la batteria arriva ad un certo voltaggio, sotto il quale scendendo la rovineresti.
Gli esc per motori brushless, che montano soprattutto batterie lipo, hanno già incorporata questa funzione.
Con le lipo l'auto va molto meglio ed hai una scarica con prestazioni costanti.

Ecco quello che ti serve:

RC Lab 5000mah 7.4v 20c LiPo Li-polymer Battery Akku su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Poli B6 6-cells Lipo Balance RC Akku Battery Charger su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

Power Adapter 12V 5A For Imax B5 B6 Balancer Charger su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

7.4V -11.1V RC Lipo Battery low voltage Alarm Indicator su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

E poi cambi i connettori originali (che si squagliano) con questi deans (saldi quello femmina sulla batteria e il mascio sull'esc)

10 CONNETTORI DEANS ULTRA PLUG (5 M + 5 F) PROMOZIONE su eBay.it Altro modellismo dinamico, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Il carichino gliel'ho fatto prendere pure quello e fa sia nimh che lipo con bilanciatore:

Dettagli del prodotto

ma cosa intendi che con le lipo va molto meglio ? che ne dici di queste ?

LIPO WINFORCE 2S 7,4V 4000mAh 15C TRAXXAS SAVAGE HSP su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:52   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Il carichino gliel'ho fatto prendere pure quello e fa sia nimh che lipo con bilanciatore:

Dettagli del prodotto

ma cosa intendi che con le lipo va molto meglio ? che ne dici di queste ?

LIPO WINFORCE 2S 7,4V 4000mAh 15C TRAXXAS SAVAGE HSP su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
guarda.. se vuoi un consiglio lascia stare le lipo economiche che trovi su ebay... non oso immaginare con che standard vengono costruite.. se prendi lipo prendi qualcosa di buono.
non dico di prendere hyperon ma almeno delle buone zippy o rhino ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
guarda.. se vuoi un consiglio lascia stare le lipo economiche che trovi su ebay... non oso immaginare con che standard vengono costruite.. se prendi lipo prendi qualcosa di buono.
non dico di prendere hyperon ma almeno delle buone zippy o rhino ...
ahhh ok non me ne intendo proprio quindi anche le marche non le so riconoscere, comunque non sò ancora che migliorie dovrei avere con le lipo

un'altra cosa: il numero con la C quindi 15C, 20C ecc. indica la corrente che eroga la lipo? come la scelgo? sto bello alto e vado sul sicuro ?

Ultima modifica di Sanpei : 07 marzo 10 alle ore 23:00
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
guarda.. se vuoi un consiglio lascia stare le lipo economiche che trovi su ebay... non oso immaginare con che standard vengono costruite.. se prendi lipo prendi qualcosa di buono.
non dico di prendere hyperon ma almeno delle buone zippy o rhino ...
le solite sciocchezze!!!

ho ben 10 lipo 2s e 3s, tutte comprate su ebay, e da 2 anni mai avuto problemi, vanno tutte ancora benissimo.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ahhh ok non me ne intendo proprio quindi anche le marche non le so riconoscere, comunque non sò ancora che migliorie dovrei avere con le lipo

un'altra cosa: il numero con la C quindi 15C, 20C ecc. indica la corrente che eroga la lipo? come la scelgo? sto bello alto e vado sul sicuro ?
Più è alta la scarica (C) e più è prestante la batteria.
Per le lipo che mi hai postato... vanno bene, ma sono meno performanti di quelle che ti ho linkato io e durano meno.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho st truggy o hobao hyper truggy Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 12 12:21
Chi conosce questo truggy HSP? Jerry Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 18 agosto 08 21:13
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002