Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 18
Losi eight elettrica. configurazione migliore.

Ciao a tutti so di non essere il primo a scrivere sull'argomento, ma sono neofita della materia.

Ho un amico che ha una losi eight elettrica con kit conversione, regolatore e motore losi. tutto losi insomma.

la macchina va benissimo, ma io vorrei qualcosa di più performante.

potete aiutarmi a trovare la configurazione migliore?

Io avevo pensato al kit brushless ezrun 150a con motore ezrun 200kv.

cosa ne pensate?

grazie a tutti
alex
alexemilia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
penso che tra tutte sia la soluzione meno idonea e meno ignifuga che tu potessi fare....
quel kit ha la tendenza a prendere fuoco mooooolto facilmente a 4s mentre a3s per un buggy è poco .
per avere performance maggiori del tuo amico ti consiglio questo:CASTLE CREATIONS MAMBA MONSTER 2200KV COMBO PACKAGE su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io credo che un BRAVO neofita debba fare la sua gavetta, leggerai almeno 30 pagine del post Bilosi, della Skievalletta e del Nafta. dopo questo , non ti azzarderai neppure a pensare di sostituire un Losi con ez........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io credo che un BRAVO neofita debba fare la sua gavetta, leggerai almeno 30 pagine del post Bilosi, della Skievalletta e del Nafta. dopo questo , non ti azzarderai neppure a pensare di sostituire un Losi con ez........
sostituire il motore o il regolatore a quale ti riferisci(in particolare?)
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
questo argomento e' stata gia' fatta. prego usare funzione CERCA....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 07:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 18
grazie a tutti.

....solo per la cronaca, la funzione cerca l'ho gia usata.

purtroppo ci sono opinioni discordanti.

ma comunque fa niente, va baene cosi.

ciao
alexemilia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 09:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da alexemilia Visualizza messaggio
grazie a tutti.

....solo per la cronaca, la funzione cerca l'ho gia usata.

purtroppo ci sono opinioni discordanti.

ma comunque fa niente, va baene cosi.

ciao

Non credere che in questo forum si sia snob anzi è pieno di gente esperta pronta a dare consigli, il fatto è che hai fatto una domanda troppo generica come per es. come si fa a fare un colpo in banca ? Anche Lupin ti avrebbe risposto cerca un po' prima e poi arrivi con domande precise.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da alexemilia Visualizza messaggio
grazie a tutti.

....solo per la cronaca, la funzione cerca l'ho gia usata.

purtroppo ci sono opinioni discordanti.

ma comunque fa niente, va baene cosi.

ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Non credere che in questo forum si sia snob anzi è pieno di gente esperta pronta a dare consigli, il fatto è che hai fatto una domanda troppo generica come per es. come si fa a fare un colpo in banca ? Anche Lupin ti avrebbe risposto cerca un po' prima e poi arrivi con domande precise.
io penso invece che non abbia letto abbastanza poiché il kit più utilizzato è quello della Castle (Mamba Monster Max) ed è palese dalla miriade di utilizzatori contenti e quindi dalla marea di messaggi in merito.

La risposta di Bimoto è più che dovuta perché di topic sulla Losi ce ne sono diversi, tanto da dire che è la macchina più utilizzata e quindi testata all'interno del forum elettrico (E-Maxx a parte).
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 10:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Mah... vedo che alexemilia ha scritto fin'ora 8 mesaggi in questo forum.
E' un neofita ed ha bisogno di tempo per capire come funziona un forum di questo tipo.
Tutti noi alle prime armi abbiamo avuto difficoltà ed aiuto ad inserirsi, se non gli concediamo nemmeno questo possiamo ritenerci degli snob, altrochè!
Ad ogni modo alex, è vero, cerca di dare più dettagli, cosa intendi per più performante?
Il combo che hai basta e avanza per quel mezzo, eventualmente solo l'ESC andrebbe sostituito con un mamba monster per esempio, come hanno fatto altri possessori del motore Losi.
Ma questo non cambia le "performance" del motore. Quanti kv ha il tuo? 1700?
Con che rapporto giri? Intendi farlo andare a 4S?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 09 febbraio 10 alle ore 10:59
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
un forum e' un gruppo di amici che mettono a disposizine le proprie competenze. Un nuovo amico con 8 messaggi non deve snobbare le 10.000 pagne già scritte. se la domanda e' banale, avra' risposte banali. Se la domanda e' stata oggetto di prove , analisi e esperimenti ...... sta a lui andare a studiare un pochetto....... SNOB ? beh.... 23.000 contatti sul mio post Losi + il post di skiev e quello di nafta non ti danno ragione. io quando entrai qui mi son letto TUTTO il post di refu. ho capito quasi tutto e per il resto ho chiesto. Il forum non e' un jukebox... per me passo e chiudo.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
configurazione regolatore x losi 8ight 2.0 drea70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 06 novembre 09 18:24
***!!! Configurazione auto elettrica 1:10 per Drift !!!*** mascalzonelatino90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 28 06 novembre 09 12:40
ms composit blade dancer - configurazione elettrica ebonomi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 giugno 09 09:40
quale migliore xray xb8 EC o Losi 8 1° aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 aprile 09 19:22
Configurazione elettrica comm64 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 20 aprile 07 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002