Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 10:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no scherzo il buon van ha il suo fedele velineon

però ricorda il controllo è nullo senza potenza o una cosa del genere
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 11:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no scherzo il buon van ha il suo fedele velineon

però ricorda il controllo è nullo senza potenza o una cosa del genere


P.S. se vendo l'elicotterino voglio provare a fare una 2wd a bassissimo costo
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 11:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bestia vorrei darti un consiglio molto importante, mi pare tu voglia prendere la versione economica della x pro.....quando farai l'ordine ricordati i ricambi sono vitali .
non si riesce ad autocostruire nulla sono pezzi troppo microscopici ,io sto aspettando da mesi un pezzo di telaio ora definitivamente distrutto e nemmeno una fresa a controllo numerico mi è stato detto riesce a fare una lavorazione del genere.
pensa farsi fare quel pezzo costerebbe 250 euro con 4 euro lo prendi da hong kong ma con le poste che abbiamo fidati è un' agonia .

lancio un messaggio ai kamikazze arabi :
se non sapete dove farvi esplodere vi do io le coordinate.....contattatemi!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 11:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bestia vorrei darti un consiglio molto importante, mi pare tu voglia prendere la versione economica della x pro.....quando farai l'ordine ricordati i ricambi sono vitali .
non si riesce ad autocostruire nulla sono pezzi troppo microscopici ,io sto aspettando da mesi un pezzo di telaio ora definitivamente distrutto e nemmeno una fresa a controllo numerico mi è stato detto riesce a fare una lavorazione del genere.
pensa farsi fare quel pezzo costerebbe 250 euro con 4 euro lo prendi da hong kong ma con le poste che abbiamo fidati è un' agonia .

lancio un messaggio ai kamikazze arabi :
se non sapete dove farvi esplodere vi do io le coordinate.....contattatemi!!
sisi avevo gia pensato a quello.... comunque prenderei in inghilterra....
come motore ed esc pensavo a un 3300kv da far andare a 3s con un esc turnigy (ezrun) 60A
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 11:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Culatello quin di il mamba max sul buggy 2wd da paga al velineon ma per una questione di rapporti o magari perchè tutta la coppia del velineon su un mezzo da 1,5 kg rapportato corto non serve o comunque và sprecata ?

ache io vorrei motorizzare una b4 col velineon me la immagino molto prestazionale ma non è cosi' forse il van cosa ne pensa della sua configurazione?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 12:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ah be' , il velineon e' un 3500kv, il mamba max che usa culatello un 5700kv, quindi o che gli metti un pignone con 1\2 in piu' di denti, oppure lo lanci a 3S.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 12:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si si anche il van diceva così poi al campetto quando lo superavo in leva a velocità fotoniche ha cambiato idea

W il mamba max!!!!
Eh Eh Grande culatz... ma ricordati che giravo con un 3500 a 2S, tu avevi un 5700.
Bestia, ti prendi la percentuale da hobbyking?
Prossimo acquisto sulla 2wd sarà un esc decente tipo il mamba max ma il velineon resta al suo posto, magari un paio di denti in più e via.
Onestamente però mi piace molto come gira il tutto. Serve la pista però per dare sentenza... e soprattutto servono i pollici.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 05 febbraio 10 alle ore 12:56
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
ah be' , il velineon e' un 3500kv, il mamba max che usa culatello un 5700kv, quindi o che gli metti un pignone con 1\2 in piu' di denti, oppure lo lanci a 3S.

...................per mia esperienza il velineon la spunta sul mamba max se entrambi i sistemi sono ottimizzati ovviamente , ero curioso di sentire i vostri pareri , ma pensare di andare a 3s con un buggy 2wd prettamente da pista mi sembra una vaccata imperiale !


..................io ho provato il velineon con rapportatura commisurata sul rustler in pista di moquette con Kola e skizzava da far paura , teneva testa alle motorizzazioni più spinte sui buggyni 1/10 , montato su un esc Ezrun 60 A con rapportatura decisa a spanne era osceno non spingeva na mazza !
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 05 febbraio 10 alle ore 13:10
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bestia, ti prendi la percentuale da hobbyking?
magari....farei un botto di soldi così

tra l'altro ho preso pure il radiocomando 2.4 ghz 6 canali da hk.... per meno di 40 euro spedito non c'è di meglio da nessuna parte....e se dovessi farmi una 1:10 2wd prenderei un radiocomando 2.4 ghz da hk piuttosto che prendere una ricevente spektrum
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il velineon su un buggy 2wd è buonissimo, ha uno spunto formidabile una volta presa la mano secondo me è fenomenale.
forse utilizzando un pignoncino più grande si adolcirebbe un pò, per la velocità penso basti su una pista come ad esempio vinovo.

ti dico se la tua b4 avesse la rapportatura come la mia standard 21/84 il pignone ideale sarebbe il 28.

per le 3s su un buggy 2wd il bestia si accorgerà che qualche cosa non quadra solo nel momento che si confronterà con altri buggyni.(su un tracciato idoneo ,buoni tutti su una distesa sconfinata di terriccio)
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc a basso costo...vanno bene per auto? thkid7777777 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 10 ottobre 09 10:56
dg1000 + motore = va bene? Francesco78 Aeromodellismo Alianti 9 05 aprile 09 23:07
Motore Non Funziona Bene mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 08 luglio 08 14:30
Ma ndo stanno le GWS? Odi Aeromodellismo 10 13 luglio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002