Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 19:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
ragazzi, come fate a dare opinioni negative su questo mezzo solo per un semplice telaio...se hb ha studiato quel telaio sicuramente sapeva cosa faceva dato che la versione a scoppio non è che sia ferma e anteguerra....cmq se aspettate un po questo modello l'ha comeperato sharky(non so se sia registrato su questo forum) appena viene bello la mettiamo in pista se no la vedrete a verona a legnarvi!!!!!!!!!!
Patacca....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
ragazzi, come fate a dare opinioni negative su questo mezzo solo per un semplice telaio...se hb ha studiato quel telaio sicuramente sapeva cosa faceva dato che la versione a scoppio non è che sia ferma e anteguerra....cmq se aspettate un po questo modello l'ha comeperato sharky(non so se sia registrato su questo forum) appena viene bello la mettiamo in pista se no la vedrete a verona a legnarvi!!!!!!!!!!
son curioso di vederlo girare....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ora sono fermamente convinto che per via di prestazioni intese come tempo sul giro i nitro (quelli al top del top ) siano ancora abbastanza duri da prendere .
ho provato una mugen mbx6 con l'ultimo novarossi ,caspita è superiore a tutto ciò che ho mai visto elettrificato c'è poco da fare,in altri circuiti però dove più che altro servono le performance motoristiche li lasciamo dietro.
vi dico quando peseremo come loro 3,2-3,3kg e faremmo i nostri 10 minuti a quel punto potremmo bastonarli, per ora se quello che guida è un fenomeno ed ha una buona macchina puoi solo fargli le foto
Anche io credo che il "problema" principale dell'elettrico sia il peso... è lì che bisogna lavorare.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Anche io credo che il "problema" principale dell'elettrico sia il peso... è lì che bisogna lavorare.
colpa delle batterie pesano troppo più della nitro...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 21:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
colpa delle batterie pesano troppo più della nitro...
Sono daccordo ma anche convinto che si potrebbe fare qualcosa di più leggero anche su ESC e motore (i vari combo mamba monster si tirano dietro a partire da mezzo chilo in su).
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 09:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sono daccordo ma anche convinto che si potrebbe fare qualcosa di più leggero anche su ESC e motore (i vari combo mamba monster si tirano dietro a partire da mezzo chilo in su).
eh....purtroppo con i motori c'è poco da alleggerire....i magneti servono (e pesano) le spire servono (e pesano) ...si può alleggerire solo diminuendo la grandezza del motore ma così si diminuiscono la potenza e l'efficienza...

se si potessero far sparire le batterie sarebbe gia una cosa stratosferica (600 grammi in meno non sono pochi)... comunque io al prossimo ordine da hk voglio provare a prendere un pacco da 4s 2500mAh 40C...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
eh....purtroppo con i motori c'è poco da alleggerire....i magneti servono (e pesano) le spire servono (e pesano) ...si può alleggerire solo diminuendo la grandezza del motore ma così si diminuiscono la potenza e l'efficienza...

se si potessero far sparire le batterie sarebbe gia una cosa stratosferica (600 grammi in meno non sono pochi)... comunque io al prossimo ordine da hk voglio provare a prendere un pacco da 4s 2500mAh 40C...
Sono daccordo con te. Sui motori purtroppo si può lavorare poco; tutto quello che c'è serve e non si può sottodimensionare.
Bisogna lavorare molto sulla ridistribuzione dei pesi e sulle batterie. Tenete contro che le macchine a scoppio più girano, più consumano e più si alleggeriscono. Purtroppo le elettriche si portano dietro una zavorra costante che da una parte è un bene (non si avvertono variazioni nella guidabilità) ma dall'altra è un male in quanto il peso è ancora eccessivo.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:50   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ma il problema pesi se confrontati con lo scoppio non c'è... in fondo non ci saranno mai gare scoppio vs elettrico. Come dice il buon culatello una scoppio settata bene con il giusto motore per noi elettricari è ancora irraggiungibile in PISTA e sottolineo IN PISTA!
Se facciamo gare di drag ovvio che vinciamo noi che abbiamo tutta la coppia subito. Sempre citando delle frasi di Fabio ci sono piste dove occorre essere veloci e allora noi forse stiamo davanti e altre dove bisogna essere precisi e puliti e forse li lo scoppio avrà la meglio.
PErtanto il confronto fra i pesi se lo si fa tra elettriche ok ma se lo si fa tra elettriche e scoppio allora non serve a nulla.
In fondo io posso pesare 200 gr in più di voi e avere miglior dito e star davanti lo stesso... o viceversa. Le variabili per stare davanti sono molte .. peso, motore, batterie ma non scordiamoci che la variabile nr 1 è il dito.
__________________

Ultima modifica di jari81 : 04 febbraio 10 alle ore 10:53
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Sicuramente la variabile nr 1 è il dito. Vero è anche che non ci saranno mai (credo) gare tra scoppio ed elettrico per cui anche i confronti sono inutili.
Però sarebbe bello vedere delle macchine elettriche che pesano come delle scoppio e che quindi non hanno più nulla da invidiare alle sorelle rumorose. Il confronto infatti per chi ha guidato entrambe le tipologie viene spontaneo e le differenze si notano tutte.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 12:19   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
si, ma qualcuno mi sa dire quanto costa la ve8 ?
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hot bodies tsIVANts Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 febbraio 09 12:25
truggy hot bodies? otrebor.32 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 agosto 07 23:32
hot bodies Dragonfly72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 agosto 06 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002