28 gennaio 10, 17:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: forli
Messaggi: 81
|
L'esc controlla continuamente la tensione delle batterie, sotto un certo valore (cut OFF) taglia l'erogazione al motore. Quindi l'auto si ferma e la batteria non si scarica troppo. Come si dice anche in un'altro post devi impostare circa 3.1 Volts per cella, per cui se hai batterie 3S imposterai 9.3, se 4 celle 14.4 e così via. Non ti voglio sembrare maleducato, ma se ne parla proprio in un post qui vicino! Se invece ho interpretato male la domanda scusami tanto e magari aggiungi qualche riga alla tua domanda così vedrai che ti risponderemo meglio. Ciao |
28 gennaio 10, 21:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: villanova di csp(PD)
Messaggi: 131
| Citazione:
| |
29 gennaio 10, 08:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: forli
Messaggi: 81
|
Tensione totale, dato che la batteria è collegata all'esc solo tramite i 2 cavi di alimentazione non può conoscere i valori per cella, ma solo la tensione totale. Per cui un leggero sbilanciamento in fase di scarica può avvenire. ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cut off...bastardo! | il-david | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 01 marzo 10 09:53 |
cut off...bastardo! | il-david | Aeromodellismo Volo 3D | 0 | 10 ottobre 09 23:39 |
Regolare il cut-off.. come si fa? | CyberCrasher | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 24 giugno 09 17:38 |
cut off! | luca bianchessi | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 26 settembre 06 22:07 |
CUT Off | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 52 | 11 dicembre 04 13:58 |