Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 05:50   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
in testa ho dei capelli osceni ,ma in abbondanza ,la mia pettinatura è fortemente condizionata dal vento ,a detta degli amici un tipo di capello indefinito nero e semiriccio , siccome sono di natura puramente di stampo grezzo i capelli sono il mio ultimo problema.
nella foto il trol a dx.....

per i kv e volt alla fine noi diamo dei canoni da seguire ,se uno riesce a inventare qualche combinazione vincente e gli piace come erogazione ben venga . basta che non la comunica

per la cronaca ,la combinazione in assoluto più squallida , controproducente e "calorosa" e stata keda 2800 nero alettato +4s +pigno da 14 e escursione gas limitata al 75% . se volete ridere provateci.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 23 giugno 10 alle ore 22:39
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:24   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
salve pazzoidi
mi sono iscritto di recente al forum e cercavo informazioni su buggy 1/8 elettrici,
sto convertendo una xb8 e stavo cercando di capire se era meglio motore/regolatore da un lato e batterie dall'altro oppure motore parallelo al servo sterzo e batterie ambo i lati in base ai modelli nati elettrici
mentre leggevo e stato messo in evidenza questo insignificante problema dell'albero motore che è da 6mm invece che 5mm. dato che del motore ho sentito parlar bene, in quanto potenza, andate sul sito flightpower-italia.it e scrivete PINION nel cerca. scorrendo un pò dovreste trovare pignoni per elicotteri con FORO 6mm e MOD1 (c'è anche mod0.7) spero vi possano servire
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:08   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da nimpe_fury Visualizza messaggio
salve pazzoidi
mi sono iscritto di recente al forum e cercavo informazioni su buggy 1/8 elettrici,
sto convertendo una xb8 e stavo cercando di capire se era meglio motore/regolatore da un lato e batterie dall'altro oppure motore parallelo al servo sterzo e batterie ambo i lati in base ai modelli nati elettrici
mentre leggevo e stato messo in evidenza questo insignificante problema dell'albero motore che è da 6mm invece che 5mm. dato che del motore ho sentito parlar bene, in quanto potenza, andate sul sito flightpower-italia.it e scrivete PINION nel cerca. scorrendo un pò dovreste trovare pignoni per elicotteri con FORO 6mm e MOD1 (c'è anche mod0.7) spero vi possano servire
Ciao....
personalmente preferisco la soluzione motore ant batterie ai lati; tutti i miei mezzi sono stati modificati cosi e all'uso sono piu omogenei nel comportamento.
Per il pigno non è difficile fresare l'alberino senza smontarlo anzi sfruttando la sua rotazione su un materiale di atrito adeguato per ridurre il diametro a 5mm
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 15:46   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mittikk
 
Data registr.: 20-07-2008
Messaggi: 57
Salve raga, volevo una conferma per abassare il rapporto di trasmissione (e per abassare io intendo - allungo + ripresa e quindi in teoria meno sforzo motore a partire da fermo e quindi temp. più bassa), nella mia Zbr-1 dovrei abbassare il numero denti del pignone del motore vero? Uso ancora il sistema a cascata d'ingranaggi, il pignone originale è un 15 denti, dovrei metterci per abassare il rapporto un 14 o un 13 dentri no?
Perchè 2 sett fa usando la macchina di pomeriggio tardi quindi cerano sui 25 gradi ero a 78° dopo la 1 scarica che mi pare un po' tanto.
Mittikk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:14   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Mittikk Visualizza messaggio
Salve raga, volevo una conferma per abassare il rapporto di trasmissione (e per abassare io intendo - allungo + ripresa e quindi in teoria meno sforzo motore a partire da fermo e quindi temp. più bassa), nella mia Zbr-1 dovrei abbassare il numero denti del pignone del motore vero? Uso ancora il sistema a cascata d'ingranaggi, il pignone originale è un 15 denti, dovrei metterci per abassare il rapporto un 14 o un 13 dentri no?
Perchè 2 sett fa usando la macchina di pomeriggio tardi quindi cerano sui 25 gradi ero a 78° dopo la 1 scarica che mi pare un po' tanto.
Si per accorciare devi ridurre il numero di denti del pignone....
78°C dopo una scarica sono effettivamente il limite oltre il quale è meglio non andare....
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:16   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Mittikk Visualizza messaggio
Salve raga, volevo una conferma per abassare il rapporto di trasmissione (e per abassare io intendo - allungo + ripresa e quindi in teoria meno sforzo motore a partire da fermo e quindi temp. più bassa), nella mia Zbr-1 dovrei abbassare il numero denti del pignone del motore vero? Uso ancora il sistema a cascata d'ingranaggi, il pignone originale è un 15 denti, dovrei metterci per abassare il rapporto un 14 o un 13 dentri no?
Perchè 2 sett fa usando la macchina di pomeriggio tardi quindi cerano sui 25 gradi ero a 78° dopo la 1 scarica che mi pare un po' tanto.

conta bene, è da 16 il pigno orginale!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 16:18   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mittikk
 
Data registr.: 20-07-2008
Messaggi: 57
A grazie psico me ne era sfuggito uno :p, questa mattina riprovata stavo sui 68° motore 50° esc e 45° Batt.

Comunque forse, questo fine settimana (sabato matt.), tempo permettendo andiamo, io e il mio amico Bhall, a correre per la prima volta in pista off-road ufficiale , dove fanno anche tornei di buggy solo a scoppio.
La pista è a Pinarella di Cervia, io porto il cane cattivo cioè la mia truggy Hobao st con l'Lrp 4.6 gomme Proline LRP, e la Zbr-1 e voglio vedere chi se la cava meglio, (nella buggy ci ho messo su delle gomme LRP a spalla rigida e va già meglio testata oggi).
Lui viene con l'E-revo trugghizzato con mamba monster 2200Kv e Proline LRP a 6s 4200 mha e 35C, dove di recente ha messo su un bel servo da 12Kg reali Savox a 0,12sec@60° e si è preso la radio DX3.0.

Ultima modifica di Mittikk : 23 giugno 10 alle ore 16:23
Mittikk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 23:27   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Messaggi: 1
zrb-1

salve ragazzi, ho acquistato una zrb-1 ma stò riscontrando un problema. Premetto che sono uno scoppiettaro , possiedo una xray 808, ma ho deciso di prendere un'elettrico.Il problema e il seguente.
Mentre la macchina cammina, dopo una decina di minuti circa, sembra spegnersi, non riceve più segnale. provo a controllare ma niente, spengo l'interruttore, riaccendo e sempbra di nuovo tutto normale. questo è il primo problema, mentre il secondo, ho notato che le batterie si riscaldano molto però quelle sue originali, addirittura una si è leggermente gonfiata. premetto che la macchina e la seconda volta che la uso. Grazie
pluto972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 01:29   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
tu hai un 808 quindi ti rendi conto che la qualita conta e si paga ,ma come hai fatto a comprare questo catorcio di macchina.........e tanto per sapere a quanto ammonta il banno
i ricambi esistono veramente ...
tutti quelli che conosco hanno avuto esperienze terribili con sto catorcio.
quello che fa piu pena sono le batterie il motore il regolatore e pignone e poi tutto il resto.
e poi sti pignoni con foro 6mm dove cavolo li trovate? e non credete sia facile passare un foro da 5mm di un pignone in accaio cementato a 6mm e se lo fanno non vi costa poco.NON COMPRATELA
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 20:36   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
tu hai un 808 quindi ti rendi conto che la qualita conta e si paga ,ma come hai fatto a comprare questo catorcio di macchina.........e tanto per sapere a quanto ammonta il banno
i ricambi esistono veramente ...
tutti quelli che conosco hanno avuto esperienze terribili con sto catorcio.
quello che fa piu pena sono le batterie il motore il regolatore e pignone e poi tutto il resto.
e poi sti pignoni con foro 6mm dove cavolo li trovate? e non credete sia facile passare un foro da 5mm di un pignone in accaio cementato a 6mm e se lo fanno non vi costa poco.NON COMPRATELA

questa è la riprova che stai dicendo cavolate......
è ovvio è una rtr, non ci puoi andare in pista senza rischiare qualcosa....se no ti compri i kit....

questo l'ho scritto sia a culatello ed in pista da me è diventato un affare di stato, è sotto gli occhi di tutti....ho montato un mamba su ques'auto, un mamba 2650 stesso pignone da 16, bene il motore della ZD corre di piu, e l' ESC ed è sensibile quanto l'esc del mamba, ora sempre gli amici degli amici, il cugino di mio zio......ti sto parlando con i dati alla mano e di verifiche fatte in pista.....

che poi io non ne consiglio l'acquisto se si vuole fare pista, è tutt'altro discorso...

altra caxxata la storia delle batterie!!!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove posso trovare on-line ricambi per la zd racing buggy 1/16 kurtommy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 14 gennaio 10 14:24
Stampede vxl vs bsd racing buggy 1:8 febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 dicembre 09 13:25
Consiglio nuovo motore Racing per la mia buggy 1/8! RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 06 maggio 08 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002