Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 20:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
anche se la scelta fosse tra revo grande e emaxx preferirei sempre l'emaxx!
Quoto; e-maxx forever specie se brushless.

Anche io come il buon jari ho sia il maxx (brushelizzato con kit novak hv 4.5) sia il mini revo vxl.
Il maxx come gia detto da jari è ottimo per il bashing offroad (nasce proprio per quello), mentre il revino lo vedo più come un mezzo per divertirsi con sparate, backflip ed impennate sull'asfalto.

Il maxx devi alimentarlo per forza da 4 a 6s con kit brushless adeguati, anche se con alcuni (kit velineon ad esempio) vai a 3s, comunque con ottime prestazioni.
Ad esempio il mio novak hv 4.5 rientra tra i kit alimentati fino a 4s, mentre il mamba 2200kv che monta l'e-maxx brushless edition va fino a 6s.
Sinceramente debbo dire che kit come il novak hv 4.5 a 4s o simili, assicurano prestazioni pari ai monster nitro; quindi un mamba 2200 a 6s è eccessivo, a meno che tu non voglia fare le sparate sui piazzali; ma allora devi orientarti su mezzi diversi; oppure alimenti il mamba 2200 a 4s invece che a 6s, ottenendo prestazioni simili al novak hv.

Il revo 1/16 invece va già molto forte a 2s; mentre alimentandolo a 3s (come faccio io) è un vero demonio
A te la scelta dunque!!!!!
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per molto meno perchè non ti fai anche te un hoggy?
se ti interessa che sia indistruttibile e faccia veramente cose estreme
Icone allegate
E-Revo vxl 1/16 VS E-Maxx-rimg0030.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 06 agosto 11 alle ore 03:17
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per molto meno perchè non ti fai anche te un hoggy?
se ti interessa che sia indistruttibile e faccia veramente cose estreme
mi daresti qualche info in più magari qualche link di negozi e video...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Quoto; e-maxx forever specie se brushless.

Anche io come il buon jari ho sia il maxx (brushelizzato con kit novak hv 4.5) sia il mini revo vxl.
Il maxx come gia detto da jari è ottimo per il bashing offroad (nasce proprio per quello), mentre il revino lo vedo più come un mezzo per divertirsi con sparate, backflip ed impennate sull'asfalto.

Il maxx devi alimentarlo per forza da 4 a 6s con kit brushless adeguati, anche se con alcuni (kit velineon ad esempio) vai a 3s, comunque con ottime prestazioni.
Ad esempio il mio novak hv 4.5 rientra tra i kit alimentati fino a 4s, mentre il mamba 2200kv che monta l'e-maxx brushless edition va fino a 6s.
Sinceramente debbo dire che kit come il novak hv 4.5 a 4s o simili, assicurano prestazioni pari ai monster nitro; quindi un mamba 2200 a 6s è eccessivo, a meno che tu non voglia fare le sparate sui piazzali; ma allora devi orientarti su mezzi diversi; oppure alimenti il mamba 2200 a 4s invece che a 6s, ottenendo prestazioni simili al novak hv.

Il revo 1/16 invece va già molto forte a 2s; mentre alimentandolo a 3s (come faccio io) è un vero demonio
A te la scelta dunque!!!!!
infatti l'idea è di partire con il Revino per il costo e per divertirmi subito poi col tempo farmi un mezzo da fango terra sassi
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
ti posso postare due filmati corti fatti qualche settimana fa da me dell'e-revo vxl... lo ha preso mio amico ( e gia rivenduto ) , a me personalmente non e' mai piaciuto, va che e' una bomba , ma sei sempre con le scarpette per aria... imho non ti diverti




secondo:



Ora stiamo provando il rushtler vxl , comprato nuovo spedizione e dogana inclusa a 210 euro , nuovo in scatola.

e' divertentissimo, (anche se e' solo ruote motrici posteriori) viaggia simil mio e-revo bl con una 3s . Con una 2s e' gestibilissimo e divertente, invece con una 3s 5100 mah diventa quasi ingestibile come il mio

Ti dico che in 1 ora di divertimento ha consumato le gomme posteriori
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 10 dicembre 09 alle ore 20:44
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ANSMANN AG: Hogzilla
170 euro solo il telaio spese di spedizione incluse, poi ci vuole,esc ,motore,lipo ,radio ,ricevente e servo.
ti devi realizzare il porta lipo ,la staffa per la esc il supporto motore, insomma il bello del modellismo ;poi hai un mezzo inarrestabile.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
ti posso postare due filmati corti fatti qualche settimana fa da me dell'e-revo vxl... lo ha preso mio amico ( e gia rivenduto ) , a me personalmente non e' mai piaciuto, va che e' una bomba , ma sei sempre con le scarpette per aria... imho non ti diverti




secondo:



Ora stiamo provando il rushtler vxl , comprato nuovo spedizione e dogana inclusa a 210 euro , nuovo in scatola.

e' divertentissimo, (anche se e' solo ruote motrici posteriori) viaggia simil mio e-revo bl con una 3s . Con una 2s e' gestibilissimo e divertente, invece con una 3s 5100 mah diventa quasi ingestibile come il mio

Ti dico che in 1 ora di divertimento ha consumato le gomme posteriori
cavolo se fila...! ma ha sempre le gomme all'aria a questo punto continuo con gli aerei che volano meglio comunque bel filmato,prendo in considerazione il rushtler visto il prezzo (mi mandi il link del negozio dove l'hai preso?) ad essere sincero il povero rushtler l'avevo subito snobbato perchè ha solo 2 ruote motrici e per il prezzo beh ho guardato molti video ormai e devo dire che l'asfalto non mi piace poi molto..io ho un terreno di mia proprietà incolto ed abbastanza sabbioso c'è molto spazio (circa500metri quadri) una bella pista ci starebbe bene,in più abito vicino al Po quindi golena a go go si acettano consigli intanto vado a vedermi il rushtler..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
E' tutta una questione di gusti; a me invece il mini revo piace da morire
Me lo porto dietro dovunque grazie alle piccole dimensioni e va come un missile.

Comunque la vera passione resta e resterà sempre il touring oltre ovviamente al modellismo statico
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie e revo vxl lelo98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 novembre 09 13:30
E-revo VXL in Italia........ Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 31 agosto 09 23:29
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08
Indeciso . E-maxx O Rustler Vxl? vitamindermino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 22 aprile 08 22:59
carson raptor vs e-savage vs e-maxx vs vxl stampede pappaterratony Automodellismo 8 26 dicembre 07 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002