Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 21:53   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
appunto! barre antirollio, okkio solo dietro è meglio!
e poi gli ammo, devo essere belli morbidi e belli scesi giù .
qualcosa risolvi ma è sempre propenso al cappottamento, specie a 3s.
Per ultimo, non so se le hai già, ma delle belle ruote da buggy tacchettate per la pista sono davvero ottime e si cappotta molto meno!!!!
Per la pista abbassalo tutto e metti olio piu duro e gomme da rally se hai gli esagoni ,
altrimenti le gomme stradali dello yato mi sembra che abbiano sempre lo stesso esagono. Già con olio duro e abbassato migliora parecchio Io giro sempre a 3s .
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 07:51   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
barre antirrolio

Ciao a tutti!
Volevo una info sulle barre. Come devono andare, libere o serrate?
Mi dicono di lasciare le vitine lente, in modo da nn stringere le barre.
Se qualcuno sà come farle funzionare, prego si accomodi pure.
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 13:03   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
lente, la barra deve poter ruotare nella sua sede quando si comprimono entrambi gli ammortizzatori !
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 01:31   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Ciao a tutti.
Sulla mia slash avevo montato la ventolina velineon sul regolatore, durata totale 3 uscite
Davvero deluso.... Sapete se e succeso solo a me oppure e frequente.
E poi come mai e successo se il collegamento erail suo senza fare troppi ingegni, ho seguito alla lettera il collegamento.

fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 10:57   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Velletri
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse gran parte di tutto questo thread, avendo anche io lo slash, ma la versione 2wD.
Dalle mie parti vado spesso in un gran piazzale sterrato, terra molto dura e ciottoli tardi ma molto grandi.
Praticamente su questa superficie faccio molta difficoltà a tenere lo Slash dritto, praticamente non fa altro che rigirarsi di continuo.
Pensavo di sopperire al gap della mancanza della trazione integrale con delle ruote più grandi, cioè più larghe e abbassare o irriggidire l'assetto.

Essendo nuovo però di questo fantastico mondo ancora non sono riuscito a capire con che modalità si ragiona sulle ruote.
C'è un esagono? Sarebbe quello dove la ruota si incastra? Delle gomme da buggy sarebbero buone alla causa ma con un adattatore in quanto le auto da buggy hanno un esagono diverso? In inglese questo adattatore come si chiama? E su che tipologia di gomme potrei andare?
grazie mille per l'aiuto.
Francesco
MrFrenk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:27   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Ma secondo me puoi semplicemente cambiare gomme, magari tipo le Proline Trencher SC con mescola morbida, e cercare di regolare bene gli ammortizzatori; conta comunque che un 2wd tenderà sempre a scodare, è una questione di abitudine a gestire l'acceleratore in curva

Per le gomme da buggy dovresti prendere un kit specifico (lo fanno diversi marchi ed ancora qui Proline ne ha uno per lo Slash 2wd) per aumentare la misura dell'esagono (some ben hai capito è quella specie di bullone dove incastra il cerchio) da 12mm a 17mm, oltre a cerchi e gomme nuovi.

Hai la versione con motore a spazzole o brushless?
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:49   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Velletri
Messaggi: 8
Intanto grazie mille per la risposta. Potresti aiutarmi con qualche link?
Calcola che il mio problema però non è evidenziato solo in curva ma praticamente anche in partenza e senza curvare. Accellero e la macchina inizia a fare un bel burnout su se stessa.
Ho un motore brushless ezrun.

Io comunque ho cercato ma veramente non ho trovato nessun pneumatico più largo.

ciao e grazie ancora
Francesco
MrFrenk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 21:29   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da MrFrenk Visualizza messaggio
Intanto grazie mille per la risposta. Potresti aiutarmi con qualche link?
Calcola che il mio problema però non è evidenziato solo in curva ma praticamente anche in partenza e senza curvare. Accellero e la macchina inizia a fare un bel burnout su se stessa.
Ho un motore brushless ezrun.

Io comunque ho cercato ma veramente non ho trovato nessun pneumatico più largo.

ciao e grazie ancora
Francesco
Ciao Francesco gomme piu larghe non ne trovi almeno se non adatti altri cerchi e gomme. Un mio amico ha messo esagoni da 17 e gomme da buggy però non è che migliori molto ( i nostri sono 4 wd)
Per me non puoi controllare un mezzo cosi potente con solo trazione posteriore.
a meno che non dosi molto il dito.
guarda ho un video mio su you tube ( sportellate in pista ) il titolo .
vedi se ti piace.
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 21:52   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Ho dimenticato di rispondere!
Mauro non ha torto però secondo me è anche questione di abitudine, tutto sta nel dosare bene acceleratore e freno; i 2wd (secondo me) sono più difficili da guidare rispetto ai 4wd, sopratutto su fondi scivolosi.
Prova a smanettare un po' con le posizioni degli ammo, ad ammorbidire o indurire l'assetto (intendo col precarico delle molle).
Per caso il mezzo tende anche a capottare? Magari è troppo rigido dietro, o l'olio nel differenziale è troppo duro.

Comunque, ogni tanto mi viene voglia di montare la frizione al mio Slash 4x4 senza l'abero e quindi farlo funzionare in 2wd..prima o poi ci provo, giusto per farmi un'idea di come può essere.
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:19   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da SandMan84 Visualizza messaggio
Ho dimenticato di rispondere!
Mauro non ha torto però secondo me è anche questione di abitudine, tutto sta nel dosare bene acceleratore e freno; i 2wd (secondo me) sono più difficili da guidare rispetto ai 4wd, sopratutto su fondi scivolosi.
Prova a smanettare un po' con le posizioni degli ammo, ad ammorbidire o indurire l'assetto (intendo col precarico delle molle).
Per caso il mezzo tende anche a capottare? Magari è troppo rigido dietro, o l'olio nel differenziale è troppo duro.

Comunque, ogni tanto mi viene voglia di montare la frizione al mio Slash 4x4 senza l'abero e quindi farlo funzionare in 2wd..prima o poi ci provo, giusto per farmi un'idea di come può essere.
ma tu a quanto lo mandi ? Io a 3s ed è inguidabile anche 4wd pensa un pò a 2wd.

Una curiosita il tuo ha il diff. centrale?
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Slash 4x4 Bestia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 ottobre 09 20:24
Traxxas Slash e Truck elettrici in scala 1/8 bubbax Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 13 luglio 09 16:13
Traxxas Slash !?!? Che ne dite ?!? RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 07 febbraio 09 19:14
VH-X8 1/8 Nitro Rc 4X4 achy87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 gennaio 09 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002