Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
Monster per niubbo totale scopo divertimento....

Anzitutto un saluto a tutto il forum,......
Come credo già si capisca dall'oggetto del topic, la domanda è la classica "cosa compro?". Mi permetto di dire, cmq, che da più di una settimana ormai seguo questo forum, qualche nozione l'ho appresa, e qualche idea me la sono fatta....L'idea è pigliare un monsterino elettrico, anzi 2, uno per me e uno per un amico, scopo divertimento.
L'idea di andare a gareggiare proprio nemmeno ci sfiora, visto anche il tempo libero lasciato da lavoro e casa, ma un giardino c'è e una piazzola pure......
La prima idea era un buggy 4wd ma il giardino non è un biliardo e un monster sembra più "permissivo" sullo stato del fondo.....Cercando consigli dai negozi, mi sono visto indirizzare sullo scoppio, alchè fiducioso cerco info sui forum per scoprire che il modello "entry level" propostomi è tutto fuorchè semplice, upgradabile e resistente......in compenso però era disponibile in negozio, guardacaso.....
Tornando all'elettrico i nomi che mi restano in testa non sono più di 3, per la precisione:
1) Himoto "Monster non mi ricordo la sigla" non brushless
2) Monster "HSP non mi ricordo la sigla" su pluricitato negozio on-line, anche questo non brusheless
3) Monster Bug Crusher direttamente on-line dall'UK

L'Himoto ce l'hanno in parecchi mi pare di capire, l'HSP è la gemella e il Bug sembra scavezzacollo di suo, oltre a costare proprio nulla, se ho fatto bene i conti col cambio....
Si, lo so, ce ne sono di più buoni, di upgradabili, di professionali,etc....ma di prendere qlcs che costa il triplo "perchè lo puoi upgradare" non è un discorso che prendo in considerazione. Quando mi accorgerò che questo hobby merita di più allora potrò pure pensare a spendere quel che ci vuole per sverniciare gli altri in pista......
Grazie a chiunque vorrà esprimere una propria opinione e magari dare un consiglio.
gufo2k20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
benvenuto gufox?#@ complimenti per la scielta del forum ,ovviamente saprai che siamo i migliori,che non c'è nessuno con basi tecniche così avanzate.....

io da stimatore estremo di himoto, potrei dirti di prenderti un bel monster ma già brushless non fai niente con il motorinoo base, vedrai rimarrai soddisfatto, molto robusto, affidabillisssssimo, unico mezzo 1/10 ad avere già tutta la trasmissione in metallo...già i ricambi costano niente...insomma un piccolo razzo con gomme grasse!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
E-Revo
senza ombra di dubbio.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bisogna vedere quanto è disposto a spendere...
cmq tra i 2 ovvio e-revo anche per me!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
non posso che consigliare i soliti Himoto/Hsp oppure i Madtruck (venduti da un ragazzo qua del forum) oppure gli Ansmann...

l'E-Revo è un signor mezzo... è di un'universo differente rispetto ai sopracitati, sia come prestazioni che come prezzo... io non lo vedo adatto ad uno che si affaccia al modellismo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:53   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non posso che consigliare i soliti Himoto/Hsp oppure i Madtruck (venduti da un ragazzo qua del forum) oppure gli Ansmann...

l'E-Revo è un signor mezzo... è di un'universo differente rispetto ai sopracitati, sia come prestazioni che come prezzo... io non lo vedo adatto ad uno che si affaccia al modellismo!
presente,se srvono info ci sono
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Budget ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
E-Revo
senza ombra di dubbio.
è un RTR, cioè per chi non ha pratica di montaggio,infatti è venduto con la formuletta magica "pronto per correre",include tutto il necessario(batterie e carichino a parte) per usarlo come un giocattolo,non si monta a differenza di "altri mezzi".Proprio come l'Himoto . . .
Il punto è che la fascia di prezzo è un altra,il prodotto di fatto da per quello che si paga,e anche di più.I ricambi poi sono decisamente molto piu distribuiti nei negozi di Himoto.(se non secca aspettare il postino)
Altra cosa gli hop up's,per Traxxas ce n'è una valanga,utili e meno e pure per questo,non c'è bisogno di andare per forza in rete,"quattro passi" e si vanno a prendere.
Si sa come vanno le cose nell'RC . . ." chi piu spende,meno spende"
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 23:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: acicastello
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bisogna vedere quanto è disposto a spendere...
cmq tra i 2 ovvio e-revo anche per me!
anche per me e-revo
bludicina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 23:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
Grazie per le risposte prontissime......
Budget, io credo che un 150 siano onesti per "provare".
Certo, si sa che chi più spende meno spende, ma io non sto acquistando un attrezzo che mi serve nel lavoro, alla fin fine è divertimento, e quel che verrà poi chi lo sa.......oltre al fatto che guidare bolidi da 80Km/h lunghi 40cm non credo sia così immediato, o no?
In merito, ma che bellini quei MadTruck! Non li avevo mai notati.
gufo2k20 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...uno swift...a scopo umanitario antonov Modellismo 9 15 settembre 08 23:39
Divertimento puro!!! PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 agosto 08 12:23
mm2007 doppio scopo dannybon CNC e Stampanti 3D 13 10 ottobre 07 08:13
Niubbo totale, presentazione e domande ;) GunTanK Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 marzo 06 11:54
ricopertura in carta combat, quale scopo? doctorwho Categoria Rc-Combat 7 07 aprile 05 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002