Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 10:55   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2006
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a @ndre82
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sìsìsìsìsìssìsìsìsì...
a 3s in gara..non ci vai..

iogiro con 5s life sulla mucchina e ci stanno perfect..credo che anche il pacco da 6s ci stia...ma si parla di quasi 600gr..

andrè
vedivedi..che alla fine viene dallo ZIO...

devi spiegare tutto il tuo ragionamento se nò lo si fraintende...
il tuo discorso gare 20\30 min..è riferito alle puzzette da convertire...e cistà perfect..

..se si parla di race only electrik car...si arriva paroparo..alle mie considerazioni..10\15 min. al max x le finali...

15 minuti non meno altrimenti non ha senso... tanto vale usare l'1/10....
le gare di elettrico sono da 5 max 10 minuti infatti tanti si lamentano che vorrebbero di piu, con le pile attuali si puo girare molto di piu...



per il discorso 5S la mia ex losi era 3500 pronto gara quindi allineata agli scoppietti...

per la cronaca ho fatto una gara in quella configurazione e su 65 mi sono qualificato 15 perchè mi hanno macchinato le prime due qualifiche e era la prima volta che usavo l'1/8 in pista adatta e la mia prima gara di off road 1/8 che facevo,
in finale B ero primo e tenevo dietro senza problemi gli scoppietti poi causa pernetto della trasmissione perso mi sono dovuto fermare....
ero primo senza tirarci al massimo perchè non frenavo in fondo al rettilineo(per non cunsumare) lasciavo il gas a 3/4 di rettilineo,poi davo solo gas a fondo solo quando strettamente necessario.... quindi il margine l'avevo senza problemi.... sfiga il pernetto altrimenti vincevo senza problemi...
__________________
WWW.AZMODEL.NET

se non mi impatacco la fiacco.....
@ndre82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:55   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sìsìsìsìsìssìsìsìsì...
a 3s in gara..non ci vai..

iogiro con 5s life sulla mucchina e ci stanno perfect..credo che anche il pacco da 6s ci stia...ma si parla di quasi 600gr..


Non sono daccordo.

Lasciamo perdere per un attimo il confronto con i puzzoni che se vogliamo non hanno niente a che fare con l'elettrico, proviamo a pensare elettrico e nitro come sono: due categorie diverse.

Poi se uno vuole che i puzzoni passino all'elettrico perchè gli si dimostra che è migliore quello è tutto un'altro paio di maniche.

Io credo che se si vuole far nascere una "generazione" 1/8 elettrica si debba innanzitutto garantire a tutti la possibilità di entrare nel giro
Credo sia indispensabile creare diverse categorie elettriche che prevedano ad esempio per i buggies:
Categoria LiPo
1/8 3S
1/8 4S
1/8 5S

Categoria LiFe.... stessa solfa...

Se facciamo di tutta l'erba un fascio saranno meno i pretendenti perchè nelle gare si vuole vincere, non partecipare.
E per far crescere un settore le gare sono indispensabili perchè portano sponsor, pubblicità, ricerca, innovazione e quindi mercato!

Ora sbranatemi pure... ma la penso esattamente così!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:55   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
van secondo i miei calcoli tu dovresti essere già felice con un pigno da14 e le tue 3s....se le unisci e fai una 6s diventa un macigno.
quindi che qualcuno confermi è vero che con un 2600kv con 14 e 3s va già più che bene??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:56   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sìsìsìsìsìssìsìsìsì...
a 3s in gara..non ci vai..

iogiro con 5s life sulla mucchina e ci stanno perfect..credo che anche il pacco da 6s ci stia...ma si parla di quasi 600gr..

andrè
vedivedi..che alla fine viene dallo ZIO...

devi spiegare tutto il tuo ragionamento se nò lo si fraintende...
il tuo discorso gare 20\30 min..è riferito alle puzzette da convertire...e cistà perfect..

..se si parla di race only electrik car...si arriva paroparo..alle mie considerazioni..10\15 min. al max x le finali...


Refuz... lo sappiamo tutti che il miglior compromesso sono le 4s.
Il discorso del Van era ed è capire se c'è spazio per un buon compromesso a 3s. Secondo me si...
Ora faremo qualche test... se negativi passeremo alle 4s
Ma tu li fai 25 minuti con le 4s
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:57   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2006
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a @ndre82
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Non sono daccordo.

Lasciamo perdere per un attimo il confronto con i puzzoni che se vogliamo non hanno niente a che fare con l'elettrico, proviamo a pensare elettrico e nitro come sono: due categorie diverse.

Poi se uno vuole che i puzzoni passino all'elettrico perchè gli si dimostra che è migliore quello è tutto un'altro paio di maniche.

Io credo che se si vuole far nascere una "generazione" 1/8 elettrica si debba innanzitutto garantire a tutti la possibilità di entrare nel giro
Credo sia indispensabile creare diverse categorie elettriche che prevedano ad esempio per i buggies:
Categoria LiPo
1/8 3S
1/8 4S
1/8 5S

Categoria LiFe.... stessa solfa...

Se facciamo di tutta l'erba un fascio saranno meno i pretendenti perchè nelle gare si vuole vincere, non partecipare.
E per far crescere un settore le gare sono indispensabili perchè portano sponsor, pubblicità, ricerca, innovazione e quindi mercato!

Ora sbranatemi pure... ma la penso esattamente così!

cio che dici è corretto ma non ci sono i numeri per farlo...

la categoria va fatta unica poi con l'esperienza di tutti si capisce qual'è la soluzione migliore....
__________________
WWW.AZMODEL.NET

se non mi impatacco la fiacco.....
@ndre82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:03   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sò cosa vuoi dire Andrè..xè anch' io ero tra quelli che volevano avere gare + lunghe..nelle mini 5 min..mi sembravano uno strazio..poi quando abbiamo iniziato a fare i 10min..ho capito che bastavano..

Van
nel momento in cui nasce la categoria sicuramente avrai anche i limiti e le regole x gareggiarci..quindi anche le batt. avranno un loro range....o 3s o 4s o s "n" ...

Skiev..io i testoni li ho gia fatti..e se vuoi andare e avere della birra..almeno 4s..se nò ti stanno davanti anche le mosche..25 min....quelli li supero solo quando vado a fare la fila dal doctor


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 21 maggio 09 alle ore 11:07
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:05   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da @ndre82 Visualizza messaggio
cio che dici è corretto ma non ci sono i numeri per farlo...

la categoria va fatta unica poi con l'esperienza di tutti si capisce qual'è la soluzione migliore....
non per dire ma se mi "obbligate" a dover girare a 4S o 5S io mi tiro fuori ... non ho assolutamente voglia per ora di cambiare kit e tanto meno batteria ...

Io giro con le mie macchine per divertimento e di fare gare non mi passa per la testa per ora.. se è gareggiare con voi ... che ormai abbiamo assodato il gruppo ok .. ma se devo per forza essere competitivo io mi tiro fuori .. non ho mezzo e dito per esserlo.
Di questa gara state già facendo una giostra troppo competitiva.. almeno da come parlate!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:06   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Quindi:
Si vorrebbe fare una gara da 15 minuti senza cambio lipo.
Per fare questo tutti dovrebbero essere muniti di motore < 2650 e 4s belle capienti... cosa per ora non fattibile.
Purtroppo siamo ancora in pochi... cerchiamo di dare a tutti la possibilità di partecipare... i tempi saranno maturi il prossimo anno quando più o meno tutti saranno in configurazione ottimale.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:08   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da @ndre82 Visualizza messaggio

per il discorso 5S la mia ex losi era 3500 pronto gara quindi allineata agli scoppietti...
Andre... la tua
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:14   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ribadisco

dall' inizio ho scritto..5min..qualifiche..10min max le finali...
palesemente la ns gara sarà con un regolamento iper elastico ..quindi ognuno utilizzerà quello che crede meglio o quello che ha..vabbè gareggiare..ma rimane sempre una giornata tra amici che vogliono divertirsi..questo è il punto

bando alle ciance...
poi se vogliamo parlare di come far capire alle puzzzzette che si possono divertire fumando maria invece che nitro ..è un' eter quel

poi se vogliamo parlare di come sarà il regolamento delle gare ufficiali di buggy 1\8 E ...l' è un' eter quel

io usero le g3 da 4400..ad exemple..rimanendo sui 3.5 kg
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 21 maggio 09 alle ore 11:18
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Death Race execcr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 03 marzo 09 23:50
Race-tin Mavilo90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 29 gennaio 09 08:48
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
Speed 400 race 4,8 Muru Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 novembre 05 18:52
Pilon Race matteo Aeromodellismo 10 05 settembre 05 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002