Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
Question Consiglio kit per E-revo cosa ne dite di questo?

mi e stato consigliato un kit Sistema mamba monster e neu 2200mma; alcuni invece me anno sconsigliato, troppo potente e costa quanto il modellino, avrei visto una soluzione ideale però volevo qualche consiglio da qualche esperto più di mè,Regolatore Brushless Ezrun 150A con motore Motore brushless 5.5t 1/8 speed passion,cosa ne dite?risparmio circa 130 euro spero che non sarà difficile da montare cosa ne dite?
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 09:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Il motore SP 5.5 e' divertentissimo sull' E-revo , secondo me la potenza giusta per divertirsi e lo puoi spremere al massimo.. occhio solo ai rapporti ed alle temperature..!! come combo con l' EZrun da 150 puo' andar bene... calcola che al SP fa' pure il suo esc da 120A dedicato che ti costa ancora un pelo meno... ed e' praticamente la stessa fattura di EZ.. poi come EZ ti basterebbe anche l'esc da l'80 ampere risparmiando un bel botto..
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
ah ok,grazie per la risposta,allora orninerò il motore e magari esc consigliato da tè,volevo chiederti una cosa,visto che ancora sono un novellino per montare il kit e difficile?
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Troppo potente sono due parole che non esistono messe una vicina all'altra o è troppo qualcosa o è potente ma troppo potente no

Se è troppo qualcosa modula il gas o smorza le esuberanze via software, è fatto apposta per addolcire l'erogazione brusca.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
X daitarn.. non e' per nulla difficile, l'esc della SP e' gia' cablato con deans per le batt e femmine da 4mm per il, motore, dovrai solo cablare il motre per bene e metterci dei maschi compatibili per le femmine che gia' stanno sulla esc.. per il resto non e' per nulla difficile.. ovvio che a prima vista , per la prima volta potrebbe sembrare arabo... soprattutto con le istruzioni in inglese... gli Ezrun sono da cablare in toto..(almeno il mio 80A lo era..)
Informati bene sulle modalita' di garanzia dei prodotti, perche' SP e' distribuito da speedrc di torino, e riconosce garanzia (con scontrino) ma aspetti mesi.. io sto' aspettando appunto uno che dovrebbe tornarni a giorni...
Ezrun e' distrubuito da Famega, e pare che lui possa dare la possibilita' di una sostituzione immediata ( da chiarire prima dell'acquisto) a me l'ha data quando ho acquistato il MMM... Sui motori vai ad icchi chiusi, tanto di garanzia non ve ne e'...

xemmeth hai ragione, ma daitarn ne fa' pure una questione di spesa, giustamente!! e dice pure di essere alla prima esperienza.. io ora ho il combo della castle, avevo il combo SP5.5... col castle e' completamente un'altra cosa.. ma devi spendere molto di piu', direi il doppio se non piu', perche' al combo MMM devi pure considerare batterie a 3s per sfruttarlo bene...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
ho guardato diverse alternative,e queste due mi sembrano buone,e in più risparmio un pò di denaro il kit manbra ho notato che e un buon kit però e talmente potente che non si riesce nemmeno a guidare,devo anche divertirmi secondo mè e una buona soluzione,per il montaggio aspetto qualche risposta che mi possa essere utile
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2006
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a @ndre82
con l'sp 5.5 ci vuole il 120A o il 150A

con l'80 ampere puo usare motori superiori a 8 usati a 4celle lipo se usati a 3S forse regge qualcosa meno...
__________________
WWW.AZMODEL.NET

se non mi impatacco la fiacco.....
@ndre82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio

xemmeth hai ragione, ma daitarn ne fa' pure una questione di spesa, giustamente!! e dice pure di essere alla prima esperienza.. io ora ho il combo della castle, avevo il combo SP5.5... col castle e' completamente un'altra cosa.. ma devi spendere molto di piu', direi il doppio se non piu', perche' al combo MMM devi pure considerare batterie a 3s per sfruttarlo bene...

Beh in questo caso allora è giusto fare bene i conti ci mancherebbe.

In linea di massima , a meno che non si sia proprio tirati di budget, secondo me bisogna pensarci per benino perchè capita molto spesso che dopo un po' venga voglia di migliorare le prestazioni e la gestione dei combo quindi bisogna valutare bene se si può fare un passettino poco più lungo della gamba subito per non averne voglia dopo o se proprio si ha un budget severo allora giusto optare per la soluzione alternativa che cmq offre divertimento sicuro.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
stò andando in confusionebè il kit costa un pò,e chiaro che non e propio il massimo del massimo.ma per le mie esigenze credo che valga la pena,non e propio una soluzione tipo ottimale ma ci si puo accontentare l'importante e che poi possa usufruire dei pacchi di batteria con un pò più di prestazioni,poi non sò ditemi voicontinuo a guardare un pò su internet per cercare un'altra soluzione,e soprattutto cerco qual'cosa che possa aiutarmi a montarlo,ho gia ricevuto delle indicazioni da un appassionato,la spiegazione e la professionalità da parte sue e ottima,figuratevi non sò nemmeno dove mettere le mani quando mi arriverà il kit,s
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novak sistema combo Brushless HV 6.5 Pro cosa ne dite per il E-revo Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 14 maggio 09 22:10
Cosa Ne Dite Di Questo Per Iniziare? FlyMav Aeromodellismo Principianti 109 12 novembre 08 13:31
E di questo cosa ne dite? Creative Elimodellismo Motore Elettrico 12 03 settembre 07 17:21
cosa ne dite di questo aliante??? doctorwho Aeromodellismo Alianti 35 16 agosto 05 13:33
Che ne dite di questo kit T-Rex? brabus Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 gennaio 05 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002