Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 21:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Poi quel motore.......feigao 8l da 3072 rpm/volt, un pò scarsino su quel mezzo, dovresti sostituirlo con un 8xl.
ne sei convinto?!?
elettrodinamismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
venduto a 170Eu!

cosa mi consigliate?
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
per elettrodinamismo

Beh, se lo alimenta a 2s di sicuro a causa dei 5-6 kg di peso del savage non ottiene granchè.
Con le 3 celle lipo magari avrebbe prestazioni discrete, ma un motore di classe L con tutti quei kv non lo vedo bene per un monster come il savage (parlo io che ho un novak hv 4.5 pro da 5000kv). Io ho un e-savage, anche se presto prenderò un e-maxx, a causa del fatto che la meccanica del savy purtroppo non regge brushless della potenza di un hv; ogni tre accelerate si sbriciola letteralmente.
Il maxx, invece, è ready to brushless e, a detta di tutti si comporta benissimo, anche con motori più spinti dell'hv, vedi ad esempio i neu 1515 a 6s.

Poi sono gusti, e dipende da quello che uno cerca di ottenere, ma secondo la mia esperienza su un savage elettrificato, se vuoi avere prestazioni simili alla versione nitro devi orientarti su motori di classe XL e lipo da 4s in sù.

Poi, ripeto, questa mia opinione rispecchia i miei gusti in fatto di modellismo.

Con i monster, mi piace avere prestazioni elevate in tutti i sensi, sia per quanto riguarda l'accelerazione, sia per quanto riguarda la velocità di punta; gusti questi che, ad esempio, il mio novak hv riesce a soddisfare in pieno.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Con i monster, mi piace avere prestazioni elevate in tutti i sensi, sia per quanto riguarda l'accelerazione, sia per quanto riguarda la velocità di punta; gusti questi che, ad esempio, il mio novak hv riesce a soddisfare in pieno.[/QUOTE]

fichissima sta frase bisognerebbe lanciarla su tipo un filmino di you tube!!!
poi far partire un e maxx a bomba e alla fine.........novak solo il meglio per me

grande top gear ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 10:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
venduto a 170Eu!

cosa mi consigliate?
E-Maxx? oppure un T-Maxx senza motore a scoppio da convertire ad elettrico?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 13:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
ho trovato un revo 3.3 usato praticamente nuovo con il motore e la retro andata... si puo convertire in elettrico? mettendoci il velineon...
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 13:41   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
ho trovato un revo 3.3 usato praticamente nuovo con il motore e la retro andata... si puo convertire in elettrico? mettendoci il velineon...
tutto si può nella vita... ma bisogna vedre i costi ecc ecc.. dipedne da te .. quanto vuoi spendere!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 15:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Con i monster, mi piace avere prestazioni elevate in tutti i sensi, sia per quanto riguarda l'accelerazione, sia per quanto riguarda la velocità di punta; gusti questi che, ad esempio, il mio novak hv riesce a soddisfare in pieno.
fichissima sta frase bisognerebbe lanciarla su tipo un filmino di you tube!!!
poi far partire un e maxx a bomba e alla fine.........novak solo il meglio per me

grande top gear ciao[/QUOTE]


Beh, io ho espresso solo la mia opinione.

Ho sempre avuto una certa simpatia sia per i sistemi brushless della Novak sia della Castle, anche se di questi ultimi non ne ho alcuno
So che a molti il kit hv 4.5 ha dato molti problemi, ma personalmente mi ci trovo molto bene; se lo alimenti con le batterie nimh è una ciofeca, ma appena ci butti delle buone 4s si trasforma letteralmente......ha un tiro da brivido, molto superiore ad un revo 3.3 od un t-maxx 3.3 a scoppio della stessa Traxxas, con cui mi sono confrontato personalmente.

UHMMMMMM.....l'idea del video di youtube potrebbe essere un successone, hai pensato di chiedere i diritti d'autore??
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 15:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
ho trovato un revo 3.3 usato praticamente nuovo con il motore e la retro andata... si puo convertire in elettrico? mettendoci il velineon...
convertirlo si può... calcola che la retro il motore elettrico la compie girando al contrario... quindi dovresti scoprire se l'ingranaggio della retro è escludibile dal cambio

ad ogni modo il mio e-maxx ha due marce ma sto lavorando per renderlo monomarcia, in fin dei conti non la sfrutto la "primina"...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 15:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio

Beh, io ho espresso solo la mia opinione.

Ho sempre avuto una certa simpatia sia per i sistemi brushless della Novak sia della Castle, anche se di questi ultimi non ne ho alcuno
So che a molti il kit hv 4.5 ha dato molti problemi, ma personalmente mi ci trovo molto bene; se lo alimenti con le batterie nimh è una ciofeca, ma appena ci butti delle buone 4s si trasforma letteralmente......ha un tiro da brivido, molto superiore ad un revo 3.3 od un t-maxx 3.3 a scoppio della stessa Traxxas, con cui mi sono confrontato personalmente.

UHMMMMMM.....l'idea del video di youtube potrebbe essere un successone, hai pensato di chiedere i diritti d'autore??
certamente che hai il diritto di esprimere le tue opinioni!!! ci mancherebbe il contrario...

quello che io trovo divertente è di cercare elevate velocità di punta su di un Monster, modello che nasce con altre finalità... è come vedere un Hummer con motore preparato per girare in pista... si può fare, però è "snaturato"...

per dirti io preferisco donare al mio E-Maxx maggiore coppia e spunto affinchè si impenni e sgommi come un maledetto su ogni terreno, a discapito della velocità di punta

però... ognuno interpreta il modello come vuole... e si diverte di conseguenza come meglio gli aggrada

ciao!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New Hpi Savage Xl K5.9 Engine 3.75 Hp Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 12 giugno 08 20:22
pareri su HPI E-Savage Paolo90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 09 giugno 08 23:08
Hpi-racing Savage 25 antimo77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 maggio 08 14:18
Hpi Savage 21 BALU Automodellismo 3 23 febbraio 06 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002