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Vecchio 04 marzo 09, 14:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nastromil
 
Data registr.: 03-03-2009
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consiglii sull hpi e-savage

buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo hobby.
volevo alcuni consigli sulla mia e-savage nuova di pacca.
1: puo direttamente correre o prima si deve eseguire qualcosa?
2: ho notato che le ruote posteriori sono leggermente convergenti verso l'interno cosi / \. è normale?
3: sul radiocomando a destra del volante ci sono 3 manopoline. una regola la direzione dritta della macchina, le altre due?
4: a sx del volante il tasto st a cosa serve?
scusate delle troppo domande...
grazie mille!!!
nastromil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 15:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Blue-T
 
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Residenza: Paderno Dugnano
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Per alcune cose rispondo io, per altre lascio la parola agli esperti:
-Prima di tutto serra tutte le viti
-Controlla che le parti in movimento non abbiano troppi giochi
-Esegui il rodaggio motore senza troppo altri interventi
-A fine rodaggio smonta i differenziali e cambia il grasso
-A fine rodaggio smonta gli ammo e cambia l'olio

poi il resto si vedrà
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Modelli in continua evoluzione
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Vecchio 04 marzo 09, 15:57   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-05-2008
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Originalmente inviato da nastromil Visualizza messaggio
buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo hobby.
volevo alcuni consigli sulla mia e-savage nuova di pacca.
1: puo direttamente correre o prima si deve eseguire qualcosa?
2: ho notato che le ruote posteriori sono leggermente convergenti verso l'interno cosi / \. è normale?
3: sul radiocomando a destra del volante ci sono 3 manopoline. una regola la direzione dritta della macchina, le altre due?
4: a sx del volante il tasto st a cosa serve?
scusate delle troppo domande...
grazie mille!!!
1 x 3 o 4 scariche vai pianino che le spazzole si devono adattare
2 si
3 centraggio sterzo,centraggio gas/freno,fine corsa sterzo
4 mica posso sapere tutto
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Vecchio 04 marzo 09, 16:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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come detto dallo scoiattolo ...

le manopoline sono i trim... ST-Trim è il trim che determina la centratura delle ruote rispoetto all'asse della macchina. Th-trim serve per la regolazione dell’acceleratore/freno e per determinare il punto in cui il motore gira al minimo, con il freno non ingaggiato

cosa c'è scirtto sotto la terza manopola?
e sul pulsante c'è scritto solo st? .. non vorrei fosse il reverse dei canali!
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Vecchio 04 marzo 09, 16:26   #5 (permalink)  Top
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come detto dallo scoiattolo ...

le manopoline sono i trim... ST-Trim è il trim che determina la centratura delle ruote rispoetto all'asse della macchina. Th-trim serve per la regolazione dell’acceleratore/freno e per determinare il punto in cui il motore gira al minimo, con il freno non ingaggiato

cosa c'è scirtto sotto la terza manopola?
e sul pulsante c'è scritto solo st? .. non vorrei fosse il reverse dei canali!
jari, l'e-savage è elettrico
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Vecchio 04 marzo 09, 16:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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jari, l'e-savage è elettrico
beh .. non cambia poi molto... con il th-trim neutro il motore non gira... se lo si sposta a destra o sinistra inizia a girare. Non ho detto proprio una fesseria dai heheehe
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Vecchio 04 marzo 09, 16:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Io ce l'ho, equipaggiato con sistema brushless novak hv 4.5 e lipo 4s flightpower evo 25.
Il mezzo è ottimo e molto robusto, se non fosse per la trasmissione che non regge i brushless, infatti, con l'hv in 5 uscite ho tritato per una volta gli ingranaggi del tranny ed ho rotto per ben due volte gli omocinetici posteriori.
Tutto questo con la curva di coppia del motore settata al minimo (con quella normale dopo 2 sgassate sbricioli tutto).
é un ottimo mezzo se tenuto stock, ma se cominci a metterci su le mani per farlo andare forte non finisci più con gli optional, tipo l'e-maxx 3906 (quello vecchio modello).
Il mio consiglio è di lasciare la motorizzazione stock, od al limite montare un brushless più tranquillo, tipo velineon, oppure un feigao 8L o 9L a 3s, oppure ancora cambi regolatore e monti 2 motori a spazzole più performanti (sempre alimentati con le lipo).

Ciao
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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Vecchio 04 marzo 09, 16:57   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Io ce l'ho, equipaggiato con sistema brushless novak hv 4.5 e lipo 4s flightpower evo 25.
Il mezzo è ottimo e molto robusto, se non fosse per la trasmissione che non regge i brushless, infatti, con l'hv in 5 uscite ho tritato per una volta gli ingranaggi del tranny ed ho rotto per ben due volte gli omocinetici posteriori.
Tutto questo con la curva di coppia del motore settata al minimo (con quella normale dopo 2 sgassate sbricioli tutto).
é un ottimo mezzo se tenuto stock, ma se cominci a metterci su le mani per farlo andare forte non finisci più con gli optional, tipo l'e-maxx 3906 (quello vecchio modello).
Il mio consiglio è di lasciare la motorizzazione stock, od al limite montare un brushless più tranquillo, tipo velineon, oppure un feigao 8L o 9L a 3s, oppure ancora cambi regolatore e monti 2 motori a spazzole più performanti (sempre alimentati con le lipo).

Ciao
top, tu che ce l'hai, leggi la domanda iniziale sul radiocomando di serie e dagli una risposta, grazie.
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Vecchio 04 marzo 09, 21:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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A destra del volantino ci sono due manopoline dei trim più grandi ed una più piccola.
Una di quelle grandi (quella in basso mi pare) serve a trimmare il motore, quello in alto invece trimma lo sterzo.
Quella piccola che si trova tra le due più grandi e leggermente spostata verso il volantino serve a regolare l'ampiezza dell'angolo di sterzata.
I due interruttori switch a sinistra del volantino servono per l'inversione dei canali (esempio: con l'inversione dei canali disattivata se gruoti il volantino verso destra la macchina sterza a destra e viceversa, mentre se attivi il reverse dei canali, la macchina sterzerà a destra quando ruoterai il volantino verso sinistra e viceversa).
Spero di essere stato chiaro.

Ciao
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Vecchio 05 marzo 09, 08:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nastromil
 
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Grazie mille ragazzi, tutti molto attenti e preparati. grazie!
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