Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 18, 20:47   #6991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Io ho preso un pezzo di plastica flessibile credo una custodia di una medaglia, l'ho tagliata di misura per coprire lo spazio tra bulkhead posteriore e fine del carter dell'albero centrale, con 2 fori per metterci le viti del carter così sta fermo e non entra lo sporco dentro
Ok grazie... appena lo smonto vedo cosa riesco a fare...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 18, 20:39   #6992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,

Tornata estate, e con il revino non si scherzo
Chiedo vostro supporto (se qcuno si collega ancora) per uno strano problema: non riesco a far andare dritto il revino se tolgo TSM

Specifico:
SENZA TSM: se accelero va abbastanza dritto ma se mentre va do un colpetto per girare ad es a destra e rilascio poi il volante in posizione neutra il revino, dopo aver girato a destra (con il colpetto) non va dritto anzi, inizia ad andare leggermente dalla parte opposta (a sinistra). Stessa cosa se do colpetto a sinistra, quando rilascio il volante tende ad andare leggermente a destra…

CON TSM assume quindi un atteggiamento strano: scodinzola! Nel senso che dopo il colpetto o dopo aver sollevato le ruote quando riatterra va in continua correzione destra/sinistra

Considerate che ho E revo Vxl, con servo Savox 0250MG. Ho trimmato e resettato il telecomando.
Ho notato questa anomalia da 2/3 mesi

Ho escluso problemi meccanici (altrimenti tenderebbe sempre nella stessa direzione) e li riporterei più a problemi elettronici. Ho pensato al Servo (scontato!) o alla centralina del TSM. Potrebbe essere anche il telecomando…ma anche questo tendo ad escluderlo

Secondo voi da cosa può dipendere?
Ciao Ragazzi
spero di trovare un tecnico tra di voi. Guardate il video: la macchina è sospesa, per cui non entrano in gioco fattori quali cuscinetti bloccati, assi storte o simili...dunque se accelero sul telecomando vedrete lo sterzo che gira da solo a destra (con TSM inserito) per poi tornare in neutro quando di ferma.
Questo penso sia la causa del fatto che quando il revino è in corsa, tende ad oscillare in rettilineo causa intervento del TSM che tende a radrizzare

Grazie alla macchina di un mio amico, sostituendo alcuni pezzi (trasmettitore, ricevitore, sterzo) il problema rimane. Non capisco proprio da cosa dipende

Potete aiutarmi? Ve ne sarei molto grato...
Files allegati
Tipo file: avi Sterzo anomalo.avi‎ (1,78 MB, 30 visite)
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 18, 21:32   #6993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Dal cellulare non riesco a vedere il video.
Il revino non é mai stato una spada in rettilineo. Quello che mi viene in mente che ci siano parecchi giochi tra braccetti, trascinatori, boccole e che quindi senza Tsm vada dx o sx in base alle asperità del terreno ed invece con tsm (dove c'è sempre correzione) scodinzoli perché va sempre a correggere. Però ripeto, vado a naso perché non riesco a vedere il video...

Il mio per esempio aveva giochi
- sfere acciaio braccetti
- giochi sulle viti dei rocket
- Barilotti
- tappi a vite barilotti ergal
- mancanza di rasamenti sui trascinatori

Quindi dritto non va, ora meglio dopo aver cambiato un tot di pezzi
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 18, 22:14   #6994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Dal cellulare non riesco a vedere il video.
Il revino non é mai stato una spada in rettilineo. Quello che mi viene in mente che ci siano parecchi giochi tra braccetti, trascinatori, boccole e che quindi senza Tsm vada dx o sx in base alle asperità del terreno ed invece con tsm (dove c'è sempre correzione) scodinzoli perché va sempre a correggere. Però ripeto, vado a naso perché non riesco a vedere il video...

Il mio per esempio aveva giochi
- sfere acciaio braccetti
- giochi sulle viti dei rocket
- Barilotti
- tappi a vite barilotti ergal
- mancanza di rasamenti sui trascinatori

Quindi dritto non va, ora meglio dopo aver cambiato un tot di pezzi
Grz Alex per l'info veloce. Tutto ok a livello di giochi. Il video mostra la vettura sospesa e senza ruote: se accelero con il telecomando si vede che lo sterzo inizia a girare a destra da solo, per poi rimettersi in posizione neutra quando rilascio l'acceleratore. Questo solo con il TSM attivo. Il ricevitore è nuovo e servo e acceleratore sono montati sui canali corretti (Servo su CH1, acceleratore su CH2).

Se hai qche altra idea...
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 10:37   #6995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Ragazzi son stufo marcio dell'esc stock del mio revino, il bec é andato del tutto...
Impossibile collegarci più del servo.

... quindi:


https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...ensorless.html

Esistono altre alternative senza spendere un rene che funzionino bene ?

Anche se quasi quasi gli metterei un bec esterno impermeabilizzato home made tipo questo e mi tengo il suo esc originale, che scaricato del compito di dar energia agli accessori, é decente -.-'

https://hobbyking.com/it_it/dr-mad-t...cessories.html

Anche se mi toccherebbe metterlo in un vano batteria naturalmente...

Insomma confusione maxima !?!
Help !!
__________________
Minierevo VXL "Asmar il diavoletto ! ;)[/I][/B]
I love truggies !!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 10:52   #6996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Io alrevino avevo messo il 60a hobbywing manco impermeabilizzato. Ora metterei il quicrun. Solo che il mio revino era la seconda versione e tra radio ed esc non so cosa fosse peggio. Alla fine ho tagliato un pezzo di uno dei vani batteria opposto al motore) ed ho messo l'esc dentro...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 11:01   #6997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Infatti, il problema ingombri esiste....
...e non vorrei far salto padella/brace tirandomi dietro un re di rogne...

La menata del bec esterno é che cmnq va alimentato in parallelo dalla lipo o dotato di lipetta/batteria ad hoc (che nn so se vale la pena) ma sacrificare un vano batteria per sacrificarlo ci si può pensare...
__________________
Minierevo VXL "Asmar il diavoletto ! ;)[/I][/B]
I love truggies !!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 12:16   #6998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
spero di trovare un tecnico tra di voi. Guardate il video: la macchina è sospesa, per cui non entrano in gioco fattori quali cuscinetti bloccati, assi storte o simili...dunque se accelero sul telecomando vedrete lo sterzo che gira da solo a destra (con TSM inserito) per poi tornare in neutro quando di ferma.
Questo penso sia la causa del fatto che quando il revino è in corsa, tende ad oscillare in rettilineo causa intervento del TSM che tende a radrizzare

Grazie alla macchina di un mio amico, sostituendo alcuni pezzi (trasmettitore, ricevitore, sterzo) il problema rimane. Non capisco proprio da cosa dipende

Potete aiutarmi? Ve ne sarei molto grato...
non riesco a capire sai perchè se acceleri va di lato... se il problema non è meccanico ti tocca cambiare esc con una a questo punto aftermarket + card program oppure se non hai voglia spendi di piu e riprendi quella originale con TSM
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 13:22   #6999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Deciso... farò così...metto bec esterno, probabilmente con lipetta o batteriuzza ad hoc e tutto impermeabilizzato palloncino rulez..
... metto tutto nel vano batteria sx, interruttore bec nella presa d'aria post e cavetteria che esce da quella ant
...o almeno é quella l'idea
__________________
Minierevo VXL "Asmar il diavoletto ! ;)[/I][/B]
I love truggies !!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 14:03   #7000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Grz Alex per l'info veloce. Tutto ok a livello di giochi. Il video mostra la vettura sospesa e senza ruote: se accelero con il telecomando si vede che lo sterzo inizia a girare a destra da solo, per poi rimettersi in posizione neutra quando rilascio l'acceleratore. Questo solo con il TSM attivo. Il ricevitore è nuovo e servo e acceleratore sono montati sui canali corretti (Servo su CH1, acceleratore su CH2).

Se hai qche altra idea...
è posseduto . E' sicuramente un problema della ricevente/gyro che non miscela giusto, non ce l'ho ma è configurabile?? L' esc non c'entra
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002