09 gennaio 16, 23:26 | #6572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015 Residenza: DETROIT CITY
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Ma a 3s lo spicca il volo? ..Avrei un po il timore di disintegrare la trasmissione La leggenda narra che per sostituire il differenziale centrale bisogna smontare l'impossibile e oltre Confermi? Credo che per questo up mi ci vuole un po più di esperienza.. Diciamo che sono sulla buona strada Piazzo
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09 gennaio 16, 23:26 | #6573 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
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Il fatto che il merv abbia problemi ad andare dritto, spesso dipende dai giochi che prende il sistema di sterzo più che dal servo: quel sistema a sfere funziona bene se fatto con criterio, vedasi ad esempio la buggy mugen 1:8, sul revino è fatto male perché non c'è un sistema a vite per serrare le sfere sui porta barilotti, ma semplici tappi. Inoltre il pessimo funzionamento del servo originale, a volte dipende dalla radio: si ossida il potenziometro del volantino e di conseguenza il servo dello sterzo va male In definitiva, godetevi il Revino come esce di scatola, è poco più di un giocattolo a livello di progettazione, e se usato in quest'ottica è anche divertente. Just my 2 cents. Ciaz by Ramaxx Labz
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz Ultima modifica di ramaxx : 09 gennaio 16 alle ore 23:30 |
09 gennaio 16, 23:33 | #6574 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015 Residenza: DETROIT CITY
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Ora con un Hitec .. Spero che non sia dovuto alla radio a questo punto.. Parti Ossidate già da nuova
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09 gennaio 16, 23:44 | #6575 (permalink) Top |
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Cambiare la trasmissione sono 8 viti + 8 della protezione sottoscocca.. Venti minuti di lavoro se lo fai bene e lo pulisci anche.. Io ho iniziato da poco come te.. Se cambi quello vai tranquillo anche col 3S senza rompere nulla basta che non fai solo partenze brucianti.. Per quanto riguarda i fuselli di sterzo cambia anche quelli appena puoi, ti consiglio quelli in ergal della integy e poi non avrai più il problema del fatto che non va diritto o del gioco sui mozzi.. Per cambiare quelli la spesa e sui 40 ma cambia di molto fidati..
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10 gennaio 16, 13:12 | #6577 (permalink) Top |
Sospeso |
si parla di problemi di affidabilità, rotture, pessimo progetto e altro. Si dimentica però di raccontare come viene usato il mezzo. Con che ruote, 2s o 3s, su asfalto facendo le famose "penne" magari con salti ecc.ecc. . Non che il revino sia un mezzo particolarmente robusto o altro, ma personalmente dopo diversi mezzi traxxas in scala 1/16 ne posso parlare solo in modo positivo. Certo che come tutte le macchine ha dei limiti oltre i quali mostra tutte le fragilità. Rispettando i limiti del mezzo, che non sono l'uso da mensola, ci si diverte parecchio. Bisogna sapere comunque come smontarlo e come rimontarlo e farci un minimo di manutenzione. Cambiare un servo senza fare i fine corsa sulla radio garantisce in generale una morte prematura dl servo stesso. Servo che comunque già di suo non è decisamente il top di gamma. Smontare le sfere delle sospensioni e rimontarle con 8 lunghezze diverse sui braccetti ti porta ad avere un mezzo con un assetto strano. Sarebbero da misurare prima di smontarle e rimetterle nelle stesse condizioni in fase di rimontaggio, oppure sapere cosa succede variandole. Gli ammortizzatori è vero che non sono il massimo, ma quanti li sanno " fare " davvero bene? eppure di video e tutorial in giro per la rete ce ne sono moltissimi. Pochi accorgimenti, ma che fanno la differenza tra soldi spesi male e soldi spesi per divertirsi parecchio. Diverso il discorso se vogliamo paragonarlo a mezzi da off seri ma sono tipologie di mezzi diversi concepiti per usi diversi. |
10 gennaio 16, 19:34 | #6579 (permalink) Top |
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Appena finito di installare il servo Hitec.. Sono al lavoro da questa mattina.. Ho dovuto anche allargare i buchini della squadretta perché il perno di serie che va ad agganciarsi ad essa era troppo grosso.. Venendo a noi,purtroppo non è andata per il meglio! Oltre a non essere riuscito dopo mille prove a centrare il trim perché,o va un po a destra o va un po a sinistra,mi ritrovo con i comandi invertiti... Cioè svolto a destra e va a sinistra e da sinistra a destra.. Aiutatemi
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10 gennaio 16, 20:34 | #6580 (permalink) Top |
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Hai un PM; Sicuro di averlo montato nel verso giusto? In ogni caso se guardi sul manuale di istruzioni c'è là procedura per invertire i comandi, per regolare i fine corsa e un sacco di altre cose come ad esempio regolare le ruote diritte agendo sul comando del TSM ovviamente col trim a 0, se mastichi un po di inglese è facile. La prima cosa da fare però è montare la squadretta a ruote diritte quando il servo è a 0, mi spiego meglio; monti tutto tranne la squadretta, accendi il revino è in questo Modo il servo si porta sulla posizione centrale, a questo punto metti le ruote diritte e colleghi la squadretta, è un lavoro da 5 minuti, basta che lo fai con calma. |
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