Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 16, 22:00   #6571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
La seconda!!!😝
E qualche scorrazzata.. Provalo a 3S poi mi sai dire.. Consiglio per salvaguardare la trasmissione prima di usarla a 3S monta il differenziale centrale.. 25€ ben spesi!!!👍🏻👍🏻👍🏻
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 23:26   #6572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
La seconda!!!😝
E qualche scorrazzata.. Provalo a 3S poi mi sai dire.. Consiglio per salvaguardare la trasmissione prima di usarla a 3S monta il differenziale centrale.. 25€ ben spesi!!!👍🏻👍🏻👍🏻
A pari merito

Ma a 3s lo spicca il volo? ..Avrei un po il timore di disintegrare la trasmissione

La leggenda narra che per sostituire il differenziale centrale bisogna smontare l'impossibile e oltre Confermi?

Credo che per questo up mi ci vuole un po più di esperienza..

Diciamo che sono sulla buona strada Piazzo
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 23:26   #6573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Il fatto che il merv abbia problemi ad andare dritto, spesso dipende dai giochi che prende il sistema di sterzo più che dal servo: quel sistema a sfere funziona bene se fatto con criterio, vedasi ad esempio la buggy mugen 1:8, sul revino è fatto male perché non c'è un sistema a vite per serrare le sfere sui porta barilotti, ma semplici tappi.
Inoltre il pessimo funzionamento del servo originale, a volte dipende dalla radio: si ossida il potenziometro del volantino e di conseguenza il servo dello sterzo va male
In definitiva, godetevi il Revino come esce di scatola, è poco più di un giocattolo a livello di progettazione, e se usato in quest'ottica è anche divertente.
Just my 2 cents.

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz

Ultima modifica di ramaxx : 09 gennaio 16 alle ore 23:30
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 23:33   #6574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio

Inoltre il pessimo funzionamento del servo originale, a volte dipende dalla radio: si ossida il potenziometro del volantino e di conseguenza il servo dello sterzo va male.
In definitiva, godetevi il Revino come esce di scatola, è poco più di un giocattolo a livello di progettazione, e se usato in quest'ottica è anche divertente.
Just my 2 cents.

Ciaz by
Ramaxx Labz
Io sto cambiando per la seconda volta il servo di serie..

Ora con un Hitec ..

Spero che non sia dovuto alla radio a questo punto..

Parti Ossidate già da nuova
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 23:44   #6575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Cambiare la trasmissione sono 8 viti + 8 della protezione sottoscocca.. Venti minuti di lavoro se lo fai bene e lo pulisci anche.. Io ho iniziato da poco come te.. Se cambi quello vai tranquillo anche col 3S senza rompere nulla basta che non fai solo partenze brucianti.. Per quanto riguarda i fuselli di sterzo cambia anche quelli appena puoi, ti consiglio quelli in ergal della integy e poi non avrai più il problema del fatto che non va diritto o del gioco sui mozzi.. Per cambiare quelli la spesa e sui 40€ ma cambia di molto fidati..
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 23:48   #6576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 13:12   #6577 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
si parla di problemi di affidabilità, rotture, pessimo progetto e altro.
Si dimentica però di raccontare come viene usato il mezzo.
Con che ruote, 2s o 3s, su asfalto facendo le famose "penne" magari con salti ecc.ecc. .
Non che il revino sia un mezzo particolarmente robusto o altro, ma personalmente dopo diversi mezzi traxxas in scala 1/16 ne posso parlare solo in modo positivo.
Certo che come tutte le macchine ha dei limiti oltre i quali mostra tutte le fragilità.
Rispettando i limiti del mezzo, che non sono l'uso da mensola, ci si diverte parecchio.
Bisogna sapere comunque come smontarlo e come rimontarlo e farci un minimo di manutenzione.
Cambiare un servo senza fare i fine corsa sulla radio garantisce in generale una morte prematura dl servo stesso. Servo che comunque già di suo non è decisamente il top di gamma.
Smontare le sfere delle sospensioni e rimontarle con 8 lunghezze diverse sui braccetti ti porta ad avere un mezzo con un assetto strano.
Sarebbero da misurare prima di smontarle e rimetterle nelle stesse condizioni in fase di rimontaggio, oppure sapere cosa succede variandole.
Gli ammortizzatori è vero che non sono il massimo, ma quanti li sanno " fare " davvero bene? eppure di video e tutorial in giro per la rete ce ne sono moltissimi.
Pochi accorgimenti, ma che fanno la differenza tra soldi spesi male e soldi spesi per divertirsi parecchio.
Diverso il discorso se vogliamo paragonarlo a mezzi da off seri ma sono tipologie di mezzi diversi concepiti per usi diversi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 19:28   #6578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li prendo! Aggiudicato! Appena puoi inviami il link piazzo

Per il differenziale centrale passo per ora
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 19:34   #6579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Appena finito di installare il servo Hitec..
Sono al lavoro da questa mattina..
Ho dovuto anche allargare i buchini della squadretta perché il perno di serie che va ad agganciarsi ad essa era troppo grosso.. Venendo a noi,purtroppo non è andata per il meglio! Oltre a non essere riuscito dopo mille prove a centrare il trim perché,o va un po a destra o va un po a sinistra,mi ritrovo con i comandi invertiti... Cioè svolto a destra e va a sinistra e da sinistra a destra..

Aiutatemi
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 20:34   #6580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Hai un PM;

Sicuro di averlo montato nel verso giusto?

In ogni caso se guardi sul manuale di istruzioni c'è là procedura per invertire i comandi, per regolare i fine corsa e un sacco di altre cose come ad esempio regolare le ruote diritte agendo sul comando del TSM ovviamente col trim a 0, se mastichi un po di inglese è facile.

La prima cosa da fare però è montare la squadretta a ruote diritte quando il servo è a 0, mi spiego meglio; monti tutto tranne la squadretta, accendi il revino è in questo
Modo il servo si porta sulla posizione centrale, a questo punto metti le ruote diritte e colleghi la squadretta, è un lavoro da 5 minuti, basta che lo fai con calma.
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002