Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 17:06   #4771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Ormai ho l'abitudine di fare le curve lente... Perlomeno a 2s..... Infatti se voglio andare in erba alta regolo al massimo i Toe,metto i long travel e vado! il devono diventa un summittino
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:01   #4772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da stexms83 Visualizza messaggio
cosa cambia sostanzialmente dall'originale siccome dici che è meglio?
pura curiosità io ho l'originale e finché non mi da problemi non credo di cambiarlo...
buona giornata a tutti
rispetto all'originale frena e da la possibilità di configurarlo con program card...
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:21   #4773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
beh se vuole solo andare sull'erba è così però non poù pretendere di sterzare a buona velocità senza ribaltarsi... fare le due cose insieme è praticamente impossibili
e
no, no è impossibile se hai un buggy 1/8........ Ops
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:29   #4774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
no, no è impossibile se hai un buggy 1/8........ Ops
Appunto ma anche con un bel truggy 1/10
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:58   #4775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Ragazzi ho avuto fino a poco tempo fa anche un Caster F8t 1:8.....
.... OK con quello in erba ci vai..... ed anche forte..... ma costa in manutenzione un un anno come la mia moto (Suzuki gsxr 1000)... insomma OK la coperta corta.... ma cavolo.... mica può esser un tovagliolino !!

...mi piacerebbe un truggy hyper TT da far girare a 3s..... ma mi son "scottato" con i costi di mantenimento dell'1:8 ed ora nn ho molti soldi da spender
Google Nexus S
- Tapatalk 2-
__________________
Minierevo VXL "Asmar il diavoletto ! ;)[/I][/B]
I love truggies !!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:18   #4776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da baschi1 Visualizza messaggio
per le batterie io non so darti una mano in quanto marche,ma cerca di prenderne di lipo da 1600 o 2200 mah poi piu c di scarica hanno meglio e!io per esempio mi accontento di 25 c con una batteria da 2200 mah ma qui sul forum vanno molto oltre per sito io direi game mania!io ho fatto un ordine il titolare e ultra disponibile se hai dubbi o richieste particolari e i prezzi sono buoni...per la manutenzione io ti consiglio di cambiare gli ammo,perderanno sempre io ho provato con piu tipi di olio piu o meno denso...poi compra un olio a base di ptfe che lubrifica senza ungere,tipo una bomboletta di svitol asciutto dry che costa poco,con questo lubrifichi tutte le parti esposte tipo unibal giunti ecc...tener sempre pulito il mezzo e poi bo io che sono fissato ho smontato tutto e ho messo un grasso su tutti gli ingranaggi di quello super adesivo resistente alla centrifugazione...le casse che tengono il diff centrale una volta che le richiudi per evitar che entri polvere io ho passato su tutte le fessure un po di motorsil,e un silicone per far guarnizioni a motori lo trovi in tutte le ferramenta ma non e strettamente necessario,per il diff centrale non ce l ho ancora ma lo mettero,quando smonti la cassa di trasmissione togli l ingranaggio che si collega ai due alberi e metti al suo posto il differenziale
a si non ti ho risp alla domanda : il differenziale centrale come tutti i differenziali in generale servono per ripartire potenza fra le ruote,detta brutalmente...e sbagliata la definizione ma ti fa capire il suo funzionamento,in pratica permette alle ruote di avere delle velocita diverse,per esempio le ruote di un auto in curva sono sottoposte a velocita diverse:quelle esterne alla curva nello stesso tempo di percorrenza devono fare un percorso maggiore quindi girare piu velocemente di quelle interne,lo si puo fare questo grazie al differenziale in mancanza di esso infatti o la ruota interna o quella esterna sara costrette a scivolare per tener il passo con l altra in quanto entrambe le ruote saranno costrette a mantenere la stessa velocita angolare,perdendo quindi aderenza(ne deriva se ci pensi su che la ruota che tende a esser frenata ricevera meno potenza della ruota che è piu libera di girare,infatti la ruota interna alla curva e quella "frenata" rispetto a quella esterna)...il diff centrale a differenza di quello di cui ho parlato ora che sono i diff delle ruote non fa altro che ripartire la potenza del motore sulle ruote anteriori e posteriori ma il principio non cambia...l effetto resta quello,in pratica quando accelleri il differenziale sente che c e piu sforzo sulle ruote posteriori e diminuisce la potenza nel posteriore per aumentarla nell anteriore...questo porta ad una macchina piu dolce,e se ben "oliato" il diff centrale permette di guadagnare in guidabilita... spero di esser stato chiaro ho cercato di sintetizzare perche sono argomenti lunghi e abbastanza complessi ma molto intuitivi !

Wow grazie della rispostona molto esauriente...ma io pensavo che il revino avesse gia il differenziale centrale, sentivo molte persone che lo montavano, quindi significava che non lo aveva di serie. Oppure che lo cambiano con un modello diverso giusto?

Che marca di ammortizzatori mi consigliate, dove costano meno?
Grazie ragazzi siete utilissimi :-*
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 00:59   #4777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Ammo ti direi GPM, mi ci trovo benone

Google Nexus S
- Tapatalk 2-
__________________
Minierevo VXL "Asmar il diavoletto ! ;)[/I][/B]
I love truggies !!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 07:07   #4778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Appunto ma anche con un bel truggy 1/10
vero ma io parlavo del revino
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 07:11   #4779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
vero ma io parlavo del revino
Un altro sveglio alle 7 per andare a scuola
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 08:35   #4780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Io come marca di ammo ho gli originali traxxas in titanio



Ragazzi a proposito di diff centrale vorrei cambiarci il grasso che grasso mi consigliate di mettere ????
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002