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Vecchio 20 febbraio 11, 09:38   #1601 (permalink)  Top
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Smile Alettone revino: soluzione definitiva

Desidero aprire questo topic, perchè risolvere questo tema.
Ieri ho rotto il mio quarto alettone posteriore, in soli sei mesi.
Il problema è sempre lo stesso, gli atterraggi sbagliati con rotoloni di 6 metri o peggio gli atterraggi sull alettone stesso.
Assodato che l alettone originale è molto debole (chiedete a Cristiano quanti ne vende), vi chiedo se ne esistono in metallo
voi avete lo stesso problema?
Sto pensando anche di fissare alla torretta un banale pezzo di alluminio giusto per limitare le impennate e bilanciare il peso nei salti, ovvero le funzioni dell alettone originale, a parte l estetica.

grazie tutti x i consigli che mi darete.
ps: Cava, è evidente che hai una grandissima esperienza di revino...... Conto su di te
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 10:04   #1602 (permalink)  Top
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Il supporto alettone è meglio lasciarlo in plastica. Puoi provare a bollire le plastiche per renderle più morbide.
L'alettone in metallo esiste comunque.
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.thetoyz.com/cart/thumbs/ERV040AGSILVER.jpg
Della GPM, per cui Cristiano potrebbe forse importarlo...

Volevo proporre a Cristiano di importare anche i prodotti Hot Racing...
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Vecchio 20 febbraio 11, 10:28   #1603 (permalink)  Top
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P.S. Ricordati che nei salti devi bilanciarti con acceleratore e freno anche...
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Vecchio 20 febbraio 11, 12:02   #1604 (permalink)  Top
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Quoto! Non è l'unico venditore, ma comunque Cristiano è un venditore un tantino famoso!!!

P.S. Le GPM off sono fantastiche, mentre le on non mi esaltano particolarmente

Domani il mio socio (ho preso 2 + 2 treni) prova le sue...

Le GPM da off confermo che sono un ottimo acquisto!!
Provate ieri e sia sul ghiaino che nello sterrato semi umido sono "the best"!!


Game....ancora una volta Non delude!!
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Vecchio 20 febbraio 11, 13:52   #1605 (permalink)  Top
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Osti... E' una vita che non uso l'ESC di scatola... Comunque il trining mode mi pare sia disattivato. Soprattutto è disattivato il cut-off per le LiPo, quindi se usi le LiPo DEVI riattivarlo...
Eheh l Lo immaginavo! Ma scusa se non lo settano di serie il training mode che senso ha? Va beh dai...sempre d'aiuto cava! Grazie..
Comunque nuovo argomento: che ne dici di darmi na mano in un progetto che inizierò presto? Vorrei provare ad auto-costruirmi la carrozzeria da stampi in gomma visto che coi cappottoni che inevitabilmente si fanno sarebbero molto utile averne na bella scorta...Ho già in mente qualcosa e appena posso posto dei video!
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:12   #1606 (permalink)  Top
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Non è facilissimo farle. A parte stampo e controstampo (che con la carrozzeria originale sottomano non è difficile ottenerli), serve una macchina per aspirare e fare il lavoro tipo "sottovuoto" (c'erano dei video su youtube). In più devi scaldare il lexan in forno per renderlo malleabile
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Vecchio 20 febbraio 11, 18:21   #1607 (permalink)  Top
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Non è facilissimo farle. A parte stampo e controstampo (che con la carrozzeria originale sottomano non è difficile ottenerli), serve una macchina per aspirare e fare il lavoro tipo "sottovuoto" (c'erano dei video su youtube). In più devi scaldare il lexan in forno per renderlo malleabile
No invece io ho trovato un procedimento molto più facile che ti permette di crearla per iniezione e non per stampaggio..Il procedimento:
1)Con della gomma siliconica crei lo stampo dalla carrozzeria originale..
2)Con della resina poliuretanica bicomponente che viene iniettata nello stampo ottieni la carrozzeria nuova!!! Quest'ultima poi,può essere rigida o semi-rigida a seconda delle proprietà meccaniche che le si vuol far avere in azione!

Volendo si possono aggiungere anche delle fibre fra le parti dello stampo per irrigidire la carrozzeria!
Il bello è che dopo il punto 1 possiamo modificare lo stampo per creare addirittura una carrozzeria mod magari con concavità o convessità aggiuntive per personalizzare al massimo il nostro modello!!

allego il video dal quale ho preso spunto:

Part 1 YouTube - come realizzare stampo carrozzeria prima parte audi 1/43 modellino
Part 2 YouTube - come realizzare stampo carrozzeria seconda parte 1/43 modellino

Ciaoo!
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:54   #1608 (permalink)  Top
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Però l'1/43 la dipingi dall'esterno... Con la carrozzeria per il revino la svernici mezza alla prima accelerazione su terra (fiancate) e l'altra mezza al primo capottone
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Vecchio 20 febbraio 11, 19:24   #1609 (permalink)  Top
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Modifiche necessarie

Salve a tutti, volevo a chiedere a chi possiede già l' E-Revo mini, quali sono le modifiche necessarie per girarci non solo in rettilineo, ma per renderlo un pelo più guidabile, ed anche la rispettiva cifra.
Da quanto ho letto, sembrano irrinunciabili alcune cose:
_ il diff.le centrale;
_ Lipo 2S 2250 mA 30C
_ ammo originali trxxas o GPM
robb78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:26   #1610 (permalink)  Top
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Però l'1/43 la dipingi dall'esterno... Con la carrozzeria per il revino la svernici mezza alla prima accelerazione su terra (fiancate) e l'altra mezza al primo capottone
ma parli di danni strutturali o alla colorazione? la resina polivinilica rigida è comunque abbastanza elastica credo..
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
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