Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: varese
Messaggi: 2
nuovo e-savage

Ciao, mi sono regalato per natale un e-savage, è la mia prima auto RC e non ho nessuna esperienza quindi non posso postare granchè ma in compenso ho molte domande, infatti complice tutte queste feste ho avuto modo di esaurire la fase delle smanettate abbastanza in fretta e adesso sto cominciando a guardarlo sotto un'altra ottica.
Siccome ormai sono finite anche le feste e quindi il tempo sarà limitato vorrei procedere per gradi onde evitare di trovarmi con il mezzo smontato fino a quest'estate!!!
L'utilizzo che ne vorrei fare per il momento è un mix tra cazzeggio e trial, ho già letto molto e so che le due cose non sono molto concigliabili me penso che senza esasperare una o l'altra un mix decente sia ottenibile.
Per cazzeggio intendo qualche salto (nulla di estremo) qualche impennata e derapate su sabbia/sterrato.
Per trial non intedo nulla di estremo, semplicemente una mobilità maggiore di quella che ha ora.
Leggendo sui vari forum le esperienze di altri e utilizzando in questi 10gg il mio monster mi sono fatto un'idea su due cose da fare subito più una terza magari da attuare più in là:
1) sospensioni: non mi sembrano molto performanti, o magari lo sono e io per inesperienza non riesco a trovare un assetto giusto, in configurazione originale la macchina mi sembra soffrà di sottosterzo, mi sapete indicare cosa posso fare per migliorare l'assetto, non voglio spendere cifre folli per il momento, tipo cambiare gli ammortizzatori ecc... almeno finchè non si rompono voglio sfruttare quelli oroginali, quindi penso a interventi su molle, spessori e magari olio.
2) per la mobilità vorrei provare cominciando a cambiare le gomme con delle gomme più grandi così da alzare leggermente il mezzo, ho letto che per fare ciò bisogna cambiare anche altre parti tipo i pignoni dei motori, gli esagoni di trascinamento ecc... mi date delle indicazioni sui modelli di gomme che posso montare e sulle altre modifiche che devo apportare per fare un lavoro fatto bene.
3) questa è la modifica che magari non attuerò mai però mi piacerebbe capire come posso, nel caso le gomme più grandi non mi bastassero, alzare ulteriormente il mezzo, ho visto molti post di modifiche per trasformare l'e-savage in un crawler ma la mia intenzione non è di stravolgerlo completamente ma solo guadagnare un pò di altezza da terra nel modo più semplice ed economico possibile.
In tutto questo tenete presente che non sono un esperto di lavori manuali e di meccanica, diciamo che il mio e-savage con davanti lo schema l'ho smontato e rimontato in toto e funziona ancora, ma non ho un'officina o attrezzature particolari a disposizione.
Un'ultima cosa per il momento, io abito in provincia di Varese conoscete posti dove poter girare? ritrovi, piste, campi, prati, ecc.....
ciao e buone feste.
mrkmirko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: varese
Messaggi: 2
nessuno mi sa dare una mano?
mrkmirko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nosliw
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Asti
Messaggi: 50
Sono ignorante in materia, ma da quanto si legge sul Web l'e-Savage è già un gran bel mezzo così come esce dalla scatola
Nosliw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Savage Flux Brushless !!! dado099 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 01 dicembre 08 23:22
Nuovo Savage Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 30 ottobre 08 20:57
savage o nuovo monster kyosho? Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 ottobre 08 11:04
Nuovo Savage 25 aizim Automodellismo 44 17 ottobre 05 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002