Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: varese
Messaggi: 2
nuovo e-savage

Ciao, mi sono regalato per natale un e-savage, è la mia prima auto RC e non ho nessuna esperienza quindi non posso postare granchè ma in compenso ho molte domande, infatti complice tutte queste feste ho avuto modo di esaurire la fase delle smanettate abbastanza in fretta e adesso sto cominciando a guardarlo sotto un'altra ottica.
Siccome ormai sono finite anche le feste e quindi il tempo sarà limitato vorrei procedere per gradi onde evitare di trovarmi con il mezzo smontato fino a quest'estate!!!
L'utilizzo che ne vorrei fare per il momento è un mix tra cazzeggio e trial, ho già letto molto e so che le due cose non sono molto concigliabili me penso che senza esasperare una o l'altra un mix decente sia ottenibile.
Per cazzeggio intendo qualche salto (nulla di estremo) qualche impennata e derapate su sabbia/sterrato.
Per trial non intedo nulla di estremo, semplicemente una mobilità maggiore di quella che ha ora.
Leggendo sui vari forum le esperienze di altri e utilizzando in questi 10gg il mio monster mi sono fatto un'idea su due cose da fare subito più una terza magari da attuare più in là:
1) sospensioni: non mi sembrano molto performanti, o magari lo sono e io per inesperienza non riesco a trovare un assetto giusto, in configurazione originale la macchina mi sembra soffrà di sottosterzo, mi sapete indicare cosa posso fare per migliorare l'assetto, non voglio spendere cifre folli per il momento, tipo cambiare gli ammortizzatori ecc... almeno finchè non si rompono voglio sfruttare quelli oroginali, quindi penso a interventi su molle, spessori e magari olio.