Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
e-revo o rustler?

ragazzi meglio se prendo un e-revo brushed e lo alimento a 7,2v o un rustler e lo alimento a 11.1v???
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
ragazzi meglio se prendo un e-revo brushed e lo alimento a 7,2v o un rustler e lo alimento a 11.1v???
Sono due mezzi completamente differenti ma non capisco che tipo di risposta ti attendi.
Premesso che non possiedo nessuno dei due e che mi baso su quanto visto e sentito provo a risponderti.
Un E-Revo brushed lo puoi alimentare fino ad un massimo di 16,8v con due pacchi da 8,4v ma nulla ti vieta di alimentarlo con due pacchi da 7,2v (14,4v). Con due da 8,4v andrà più forte ed avrà più spinta ma sempre pacchi al Ni-Mh dovrai usare.
Un Rustler alimentato a 11,1v!!! E' un pacco Li-Po 3s quindi letteralmente decolla perchè sfrutterai le potenzialità massime suggerite dalla casa.
In termini di velocità di punta l'E-Revo non supera i 50 Km/h mentre il Rustler alimentato con una Li-Po 3s ed opportunamente rapportato può toccare anche i 90-110 Km/h.
Se il tuo budget ti può permettere di acquistare questi due modelli con questa, chiamiamola, configurazione ti consiglio di prenderti un E-Revo e poi in seguito se lo riterrai opportuno lo brushelizzi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
van dice cose giuste...
ma se vuoi la velocità lascia stare il revo e prenditi il rustler che con metà della spesa è già brushless e spinto da una 11,1 fa piu dei 100 km/h. ottimo per zompare ovuqnue anche se ovviamente perde di efficacia nei terreni estremi e sull'arba alta!
il revo è un astronave.. pesa 3 volte tanto ma ci puoi andare ovuqnue.
è più duttile e lo usi su svariati terreni. calcola che oltre a spendere piu di 400 euro per la sola macchina poi ti devi prendere un carica (se non lo possiedi) e due pacchi da 8,4 (che ti fanno felice per i primi 10 minuti poi calano di brutto).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
van dice cose giuste...
ma se vuoi la velocità lascia stare il revo e prenditi il rustler che con metà della spesa è già brushless e spinto da una 11,1 fa piu dei 100 km/h. ottimo per zompare ovuqnue anche se ovviamente perde di efficacia nei terreni estremi e sull'arba alta!
il revo è un astronave.. pesa 3 volte tanto ma ci puoi andare ovuqnue.
è più duttile e lo usi su svariati terreni. calcola che oltre a spendere piu di 400 euro per la sola macchina poi ti devi prendere un carica (se non lo possiedi) e due pacchi da 8,4 (che ti fanno felice per i primi 10 minuti poi calano di brutto).
beh ma allora e' meglio il rustler per quello che ho capito! pero' avete visto il revo che spunto che ha! basta vedere dai video da youtube! dai il gas e... wuup cappottato!.. e' quello che mi incuriosiva! voi che ne dite??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 15:13   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
beh ma allora e' meglio il rustler per quello che ho capito! pero' avete visto il revo che spunto che ha! basta vedere dai video da youtube! dai il gas e... wuup cappottato!.. e' quello che mi incuriosiva! voi che ne dite??

che qualunque cosa capotta se l alimenti bene e gli metti il motore giusto..Le impennate sono divertenti all inizio,poi ti rompi..Ti ritrovi di fato con un mezzo che non puo sfruttare tutta l accelerazione disponibile..e se fai anche gare a cazzeggio,ogni volta che senti la pressione del sorpasso ,darai tutto gas,ribaltandoti inesorabilmente...bello,scenografico,ma sei dietro

ti faccio un esempio:sul mio mezzo ho fatto l esperimento delle 11,1 volt da 25 c..i primi metri,grasse risate,inpenna e si ribalta nel primo metro di partenza,sembra saltare come una molla quando do tutta manetta..
di certo è divertente,ma bisogna imparare a dosare bene il gas,cosa non facilissima quando hai tanta potenza a disposizione!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 15:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Li quoto tutti, tutte osservazioni giuste.

Io sono di parte, tifo E-Revo anche per le dimensioni: mostruoso.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
che qualunque cosa capotta se l alimenti bene e gli metti il motore giusto..Le impennate sono divertenti all inizio,poi ti rompi..Ti ritrovi di fato con un mezzo che non puo sfruttare tutta l accelerazione disponibile..e se fai anche gare a cazzeggio,ogni volta che senti la pressione del sorpasso ,darai tutto gas,ribaltandoti inesorabilmente...bello,scenografico,ma sei dietro

ti faccio un esempio:sul mio mezzo ho fatto l esperimento delle 11,1 volt da 25 c..i primi metri,grasse risate,inpenna e si ribalta nel primo metro di partenza,sembra saltare come una molla quando do tutta manetta..
di certo è divertente,ma bisogna imparare a dosare bene il gas,cosa non facilissima quando hai tanta potenza a disposizione!
si.. sicuramente hai ragione! a me mi attira l'impennata perche' io non ho mai avuto il gusto di farla con una macchinina rc.. pero' la differenza che mi colpisce di piu tra l'e revo e il rustler e' la trasmissione.. una quattro per quattro e l'altra due per quattro.. allora penso una cosa.. non e' che come vado nella ghiaia (nelle strade biache per intenderci..), do il gas e sono sempre rigirato con il rustler?? cosa ne dite??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 16:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
...
non e' che come vado nella ghiaia (nelle strade biache per intenderci..), do il gas e sono sempre rigirato con il rustler?? cosa ne dite??
Se lo alimenti a 11.1 volts probabilmente devi stare molto attento a come acceleri.
Non è per farti venire l'acquolina in bocca, ma guarda qua:
YouTube - RUSTLER VXL LIPO SAND BASHING!
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 18:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
assolutamente e-revo, l'ho usato oggi in una gara, davvero spettacolare!!!
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 18:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Se lo alimenti a 11.1 volts probabilmente devi stare molto attento a come acceleri.
Non è per farti venire l'acquolina in bocca, ma guarda qua:
YouTube - RUSTLER VXL LIPO SAND BASHING!
davvero spettacolare il video! cm skizzava la sabbia!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Assetto Revo Vs. Revo platinum b.veneri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 27 settembre 09 11:41
Traxxas Rustler giro1988 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 18 novembre 08 17:39
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
traxxas rustler xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 28 marzo 07 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002