Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 00:47   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
guarda io ho il maxx originale... e chi come skiev, duzzo, gigi, alex ecc lo hanno visto in azione in pista a torreglia possono dire che stock non è poi cosi male. alimentato con delle 8,4 V a 4500 mah sullo sterrato non ha nulla da invidiare ad altri modelli corsaioli che magari con un filo di erba troppo alto vanno in crisi.
ovvio su un piazzale oltre a impennare altro non fai dato che la sua velocità di punta non è elevata.
Paragonarlo ad una gig nikko mi sempra una bestemmia. poi i gusti so gusti... non capisco neanche i commenti che ti invitano a cambiare hobby in quanto a dir poco affloscianti e poco coerenti con il carattere del forum e del nostro hobby.
Il max è bello da vedere ma devi sapere tu poi dove lo userai. Se cerchi la velocità cambia macchina (e non hobby) orientandoti magari sul rustler della traxxas o modelli simili. Se vuoi l'off estremo con terra, sabbia, acqua,erba o dune e salti il maxx è il miglio mezzo che puoi prendere.
Però punti sullo spunto e lasci stare la velocità.
Calcola che il maxx pesa una cifra e come dimensioni è in pratica un 1:8 quindi richiede spazi adeguati.
Per il raggio d'azione io con il radiocomando originale 70/80 metri li tiro oltre non ho mai provato.
Per la manutenzione.. beh il maxx è robusto e se non lo tratti male prima di cambiarci qualcosa ne passerà di tempo... poi le sfighe sono sempre in aguato.

io la vedo cosi poi ognuna la vede a modo suo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 01:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
guarda io ho il maxx originale... e chi come skiev, duzzo, gigi, alex ecc lo hanno visto in azione in pista a torreglia possono dire che stock non è poi cosi male. alimentato con delle 8,4 V a 4500 mah sullo sterrato non ha nulla da invidiare ad altri modelli corsaioli che magari con un filo di erba troppo alto vanno in crisi.
ovvio su un piazzale oltre a impennare altro non fai dato che la sua velocità di punta non è elevata.
Paragonarlo ad una gig nikko mi sempra una bestemmia. poi i gusti so gusti... non capisco neanche i commenti che ti invitano a cambiare hobby in quanto a dir poco affloscianti e poco coerenti con il carattere del forum e del nostro hobby.
Il max è bello da vedere ma devi sapere tu poi dove lo userai. Se cerchi la velocità cambia macchina (e non hobby) orientandoti magari sul rustler della traxxas o modelli simili. Se vuoi l'off estremo con terra, sabbia, acqua,erba o dune e salti il maxx è il miglio mezzo che puoi prendere.
Però punti sullo spunto e lasci stare la velocità.
Calcola che il maxx pesa una cifra e come dimensioni è in pratica un 1:8 quindi richiede spazi adeguati.
Per il raggio d'azione io con il radiocomando originale 70/80 metri li tiro oltre non ho mai provato.
Per la manutenzione.. beh il maxx è robusto e se non lo tratti male prima di cambiarci qualcosa ne passerà di tempo... poi le sfighe sono sempre in aguato.

io la vedo cosi poi ognuna la vede a modo suo!
Sono d'accordo ed aggiungo... magari fatti un giro sul sito traxxas, scaricati qualche filmato o vai su youtube a vederli. Poi, dai una sbirciatina anche all'E-Revo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 07:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
i commenti sono dovuti al fatto che non capisco chi vuole avere una macchina rtr che impenni-vada-magari si ricarichi e si pulisca mentre va,poi vediamo che altro?

ah si,magari si guidi da sola a centinaia di metri di distanza.

ecco,se al posto di incoraggiare chiunque,si dicessero cose reali....
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 07:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
i commenti sono dovuti al fatto che non capisco chi vuole avere una macchina rtr che impenni-vada-magari si ricarichi e si pulisca mentre va,poi vediamo che altro?

ah si,magari si guidi da sola a centinaia di metri di distanza.

ecco,se al posto di incoraggiare chiunque,si dicessero cose reali....
Non mi sembra si stia tentando di incoraggiare chiunque e mi sembra di aver letto in questo post solo delle realtà. Portami un esempio per farmi capire meglio cosa intendi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 07:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
non c'è bisogno.

un rtr non fara' quello che vuole che faccia lui,le mani ce le deve mettere.

altrimenti torna valido il mio primo consiglio,cioè di cambiare hobby.

slot,magari.

Ultima modifica di machine : 24 ottobre 08 alle ore 07:57
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 08:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non c'è bisogno.

un rtr non fara' quello che vuole che faccia lui,le mani ce le deve mettere.

altrimenti torna valido il mio primo consiglio,cioè di cambiare hobby.

slot,magari.
OK, hai ragione e sono daccordo con te ma mi sembra che nessuno l'abbia mai incoraggiato!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 09:23   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non c'è bisogno.

un rtr non fara' quello che vuole che faccia lui,le mani ce le deve mettere.

altrimenti torna valido il mio primo consiglio,cioè di cambiare hobby.

slot,magari.
continuo a non capire queste tue dichierazioni alla enzocom! anche se lui avesse la super fox della nikko non vedo quale è il problema ad aiutarlo.
guarda che ci sono macchine che RTR corrono, impennano ed hanno un lungo raggio d'azione... vedi il rustler che essendo RTR e BRUSHLESS queste cose le fa. Il MAX RTR impenna ma di sicuro non è un ghepardo in velocità.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 09:41   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
continuo a non capire queste tue dichierazioni alla enzocom! anche se lui avesse la super fox della nikko non vedo quale è il problema ad aiutarlo.
guarda che ci sono macchine che RTR corrono, impennano ed hanno un lungo raggio d'azione... vedi il rustler che essendo RTR e BRUSHLESS queste cose le fa. Il MAX RTR impenna ma di sicuro non è un ghepardo in velocità.
Ma il machine che ho inizialmente quotato.....voleva solo annotare il fatto che bonzer ha un po' troppe esigenze dall'e-maxx.

In effetti appena visto il messaggio del post l'ho pensata come lui...come tutti i mezzi ha bisogno della sua manutenzione, stock non è una gazzella (addirittura si parla di altà velocità), sulla ricezione a quelle distanze ho qualche dubbio.........e cmq a questo punto gli consiglio un e-revo brushless (che copre almeno 3 punti su 4 richiesti) o cmq non l'emaxx.

Poi è un po' degenerata anche perchè il Duzzo ci ha messo il carico....e non parliamo male delle Gig Nikko che mi si risveglia il maestro.

Ultima modifica di urakan : 24 ottobre 08 alle ore 09:44
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 09:48   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ma il machine che ho inizialmente quotato.....voleva solo annotare il fatto che bonzer ha un po' troppe esigenze dall'e-maxx.

In effetti appena visto il messaggio del post l'ho pensata come lui...come tutti i mezzi ha bisogno della sua manutenzione, stock non è una gazzella (addirittura si parla di altà velocità), sulla ricezione a quelle distanze ho qualche dubbio.........e cmq a questo punto gli consiglio un e-revo brushless (che copre almeno 3 punti su 4 richiesti) o cmq non l'emaxx.

Poi è un po' degenerata anche perchè il Duzzo ci ha messo il carico....e non parliamo male delle Gig Nikko che mi si risveglia il maestro.
vero... e poi profondo rispetto per le nikko!
cmq come spiegato dipenda da lui che uso ne deve fare...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 10:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Poi è un po' degenerata anche perchè il Duzzo ci ha messo il carico....

E' vero... E' sempre colpa del Duzzo!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ragazzi entrate!..domanda sul bonzer hbx bonzer racing Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 17 ottobre 08 13:35
entrate.. vorrei consigli sull' e maxx bonzer racing Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 15 ottobre 08 00:40
ragazzi entrate!!!!!!! usb19 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 agosto 08 12:43
ragazzi ho bisogno di un'informazione djcreek Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 23 febbraio 08 19:50
ragazzi consiglio sull'easy fly! koalarc Aeromodellismo Principianti 7 18 gennaio 05 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002