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Vecchio 25 maggio 09, 20:45   #701 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non mi pare proprio...
Se volts x ampere danno i watt credo che a parità di ampere di scarica le 3s eroghino più potenza globale espressa in watt a parità di C e di mah in virtù di quanto sopra, o sbaglio ?

Quindi a metà grilletto la 4s dà diciamo per es. 1000 watt ma a metà grilletto del 3s se la formula sopra è giusta dovrebbero uscire più di 1000 watt, diciamo 1400 pr es.

Quindi per andare a 40 all'ora il grilletto si preme meno sulle 3s e i tempi di durata aumentano, ma ovviamente posso sbagliarmi.

Quale formula applicate voi e come la spieghereste ? E sopratutto perchè in pista le 4s durano meno delle 3s ? chiedo.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:50   #702 (permalink)  Top
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ok stasera esco con na ragazza e provo sta cosa del grilletto

al di la della battute pecorecce
credo che ormai abbiam tutti chiaro che la teoria è meglio applicarla per la ricetta della pizza
tot farina
tot lievito
tot sale
tot olio
tot olio di gomito

nell elettrico ci so troppe variabili per poter enunciare "regole" teoriche.

p.s.
oggi una collega per rispondere al telefono se messa culo a ponte da paura (uno spettacolo!!!)
magari potessi provare per voi la regola del grilletto

sorry per ot pecoreccio banfiano boccaccesco ma ormai so mesi che sento teorie sbugiardate da chi gira in pista

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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Se volts x ampere danno i watt credo che a parità di ampere di scarica le 3s eroghino più potenza globale espressa in watt a parità di C e di mah in virtù di quanto sopra, o sbaglio ?

Quindi a metà grilletto la 4s dà diciamo per es. 1000 watt ma a metà grilletto del 3s se la formula sopra è giusta dovrebbero uscire più di 1000 watt, diciamo 1400 pr es.

Quindi per andare a 40 all'ora il grilletto si preme meno sulle 3s e i tempi di durata aumentano, ma ovviamente posso sbagliarmi.

Quale formula applicate voi e come la spieghereste ? E sopratutto perchè in pista le 4s durano meno delle 3s ? chiedo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:52   #703 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ao guarda che con enziGig c'erano rimasti buoni rapporti in fin dei conti lui era l'origine del verbo RC...l'astro del mattino......la luce in fondo al tunnel e senza di lui eravamo tutti smarriti.
Scherzi a parte mi sembra che caro enzo tu sia molto + moderato.
Pero' dai contenziosi come quelli del Re-Fusoe anche con gli altri....sistemiamoli in pista...una volta troviamoci tutti quanti e regoliamo i conti su pista.
Poi sto giro c'e' jari checi modera e ci polverizza mentre allora c'era pensiero liberty.
Giustoin fondo ho iniziato grazie ai vs. ottimi consigli, tutto qui per me siete tutti amici e nell'automodellismo elettrico siete i N.1 (Skiev-Refuso e Ura)
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Vecchio 25 maggio 09, 21:07   #704 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Giustoin fondo ho iniziato grazie ai vs. ottimi consigli, tutto qui per me siete tutti amici e nell'automodellismo elettrico siete i N.1 (Skiev-Refuso e Ura)
Ho visto che hai una bella famigliola RC di 3 componenti....ma però caro enzo tornando al forum niente rancori con nessuno...anche il Bimoto ci sta convertendo al cablaggio ad arte.
Pensa che sto giro mi trovo pure d'accordo con te (riguardo la questione precedente 3s 4s etc etc).
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
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Vecchio 25 maggio 09, 21:17   #705 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ho visto che hai una bella famigliola RC di 3 componenti....ma però caro enzo tornando al forum niente rancori con nessuno...anche il Bimoto ci sta convertendo al cablaggio ad arte.
Pensa che sto giro mi trovo pure d'accordo con te (riguardo la questione precedente 3s 4s etc etc).
Ti ringrazio anche se le 1/8 sono un altra cosa, come penso ve ne siate accorti, tutto un altro mondo, per settarle etc. etc. si impara tante cose che con le scale minori manco te ne accorgi. Anche se prima o poi una delle mie buggy sarà elettrizzatasai il lupo perde il pelo ma non il vizio
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Vecchio 25 maggio 09, 21:26   #706 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Ti ringrazio anche se le 1/8 sono un altra cosa, come penso ve ne siate accorti, tutto un altro mondo, per settarle etc. etc. si impara tante cose che con le scale minori manco te ne accorgi. Anche se prima o poi una delle mie buggy sarà elettrizzatasai il lupo perde il pelo ma non il vizio
..............le scale minori sono la stessa identica cosa , solo che se non usate in piste specifiche a seconda della scala con i vari terreni dimensini ecc allora si che i setup perdono di "valore" è inutile fare i settaggi fino in una pista off da 1/8 con dei buchi che un buggy 1/10 ci finisce dentro intero quindi è più corretto dire che visto le piste che ci si ritrova qui in italia la faccenda va a favore delle 1/8 .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 25 maggio 09, 21:34   #707 (permalink)  Top
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Mizzega..Mono...la primavera tardiva ha risvegliato in te..una tensione ormonale da ragazzino.....
quoto il Mono quando scrive che nell' elettrico sono moltissime le variabili in azione..ed è proprio per questo che si deve parlare di "test" solo quando almeno un pò di queste variabili sono fissate..pilota-modello-setup-esc-motor-gomme-pista..non saranno il Verbo..ma saranno conclusioni che appoggiano su basi accettabili..
..volevo..ricordarti che ci stà pure la monopolona del volante da girare oltre al grilletto..per fare delle pieghe da paura.. ..trimma trimmma anncor..

il mio post
Citazione:
Emme..
Citazione:
Refuz come ti permetti a rivolgerti così contro il tuo maestro, scusalo onnipotente enzoGIG
nò dai..non la sapevo questa..ma 6 sicuro..

k..Generale...
Citazione:
Sui buggy nitro scala 1/8 è così e non penso che elettrizzandoli cambi qualche cosa
..vabbè ..non stò manco a discutere...
qui come hai citato il mio post e la tua risposta..
Citazione:
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Emme..
nò dai..non la sapevo questa..ma 6 sicuro..
k..Generale...
..vabbè ..non stò manco a discutere...

azz leggendo il seguente messaggio mi sorgono dei dubbi...ma 6 il giovane enzoGiG?
Ognuno la pensa a modo suoanche se in tanto tempo non sei per niente migliorato nel senso che re-fuso eri e fuso sei diventato
non si fà così..nònò..
Enzo..che sorpresa..non avevo notato il change del nick..però leggendo + attentamente i tuoi post avrei dovuto capirlo..sono inconfondibili..
Lo sai che non me la prendo con te..ma non cercare di trattarmi male..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:37   #708 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Se volts x ampere danno i watt credo che a parità di ampere di scarica le 3s eroghino più potenza globale espressa in watt a parità di C e di mah in virtù di quanto sopra, o sbaglio ?

Quindi a metà grilletto la 4s dà diciamo per es. 1000 watt ma a metà grilletto del 3s se la formula sopra è giusta dovrebbero uscire più di 1000 watt, diciamo 1400 pr es.

Quindi per andare a 40 all'ora il grilletto si preme meno sulle 3s e i tempi di durata aumentano, ma ovviamente posso sbagliarmi.

Quale formula applicate voi e come la spieghereste ? E sopratutto perchè in pista le 4s durano meno delle 3s ? chiedo.
guarda che ti stai confondendo...

la potenza assorbita viene indicata in watt ma rimane sempre "potenza assorbita", tutto il resto che si genera è calore

se un motore a pieno carico "brucia" 1000 watt e e l'alimentazione è a 11,1v l'assorbimento è di circa 90 ampere

se invece è alimentato a 14,8v l'assorbimento è pari a 67 ampere e rotti...

gli ampere non indicano la potenza ma l'assorbimento... la "potenza" la puoi accomunare ai watt (detto brutalmente)

stai spingendo quel motore a metà carico? 500 watt con alimentazione a 11,1v sono 45 ampere assorbiti... 500 watt con alimentazione a 14,8v sono quasi 34 ampere assorbiti... il motore è sempre al 50% della potenza massima (1000 watt) ma l'assorbimento è minore

nel calcolo non ho tenuto conto dell'efficienza (espressa in percentuale) del motore... se vuoi ti faccio lo stesso calcolo considerando un'efficienza dell'87% (altissima)

spero di essere stato più chiaro...

se a 4s le batterie ti durano di meno è perchè probabilmente guidi in modo differente! frenate brusche, derapate, perdite di aderenza... a 4s la macchina (a parità di rapportatura) ha una velocità maggiore che ti fa appunto cambiare lo stile di guida!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:42   #709 (permalink)  Top
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Enzo..che sorpresa..non avevo notato il change del nick..però leggendo + attentamente i tuoi post avrei dovuto capirlo..sono inconfondibili..
Lo sai che non me la prendo con te..ma non cercare di trattarmi male..


[/QUOTE]

Dai che scherzavo sai che con il nuovo nik non tratto male nessuno, preferisco le sfide in pista
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Vecchio 25 maggio 09, 21:44   #710 (permalink)  Top
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