| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ciao gnugo, ho realizzato il tuo battpower, e fa il suo lavoro molto bene. E c'è bisogno di chiedere il permesso per pubblicare il progetto dello step UP? ![]() Che aspetti a postarlo sul forum! ![]() Grazie, buon lavoro e buoni voli.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| Citazione:
ultimamente tra lavoro ed altri hobby ho veramente poco tempo libero. Allora, ti comunico che delle varie cose che mi ero ripromesso di fare ho già una nuova versione del firmware che permette adesso di impostare la corrente a step di 10mV (gestione del PWM a 10bit e non più ad 8). Riguardo allo step up, sono ancora in debug per via del fatto che, per come l'ho implementato io, permette di avere sempre una tensione in uscita circa 1.5V più alta del pacco, in questo modo minimizzo la dissipazione del mosfet generatore di corrente costante; tuttavia ho ancora una instabilità del loop di retroazione... Spero di risolvere presto. Saluti, Ugo
__________________ vola, o mia Little Wing vola! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao gnugo, felice di rivederti! Allora a quando la nuova release del software per il batt power? aspetto tue notizie!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Penso di ringraziarti non solo da parte mia, ma a nome di tutto il forum per la tua collaborazione! ![]() Grazie a presto...
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Pisa
|
Rispolvero questo vecchio topic perchè vorrei costruire il circuito, ma capendo poco nulla d'elettronica e di programmazione (giusto un pochino di pascal e visual basic) vorrei sapere se qualcuno può gentilmente spiegarmi come scrivere nella EEPROM del pic il programma. Per il resto non credo ci siano difficoltà... Ps: ma lo step-up è stato completato alla fine?
__________________ ![]() Ultima modifica di AleSp : 26 settembre 09 alle ore 23:44 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Pisa
|
Nel tentativo di realizzare il circuito mi sono venuti un paio di dubbi! ![]() I 4 trimmer multigiro utilizzati al posto delle resistenze 1k-19k vanno messi al posto delle resistenze che ho cerchiato in rosso? Nella spiegazione della taratura si fa mensione solo a 2 trimmer... perdonate l'ignoranza, ma quali sono i 2 di cui si parla, e come vanno regolati gl'altri 2 restanti? infine la resistenza (quadrettata in rosso) che è in serie al pin1 del display è per caso un pot/trimmer ??? se si al pin3 del display con che valore va regolata? Infine, per le restanti resistenze da 10k e 30k all' 1% nn avendo trovato quelle da 30k è uguale se ne metto 2 da 15k (sempre all'1%) in serie o è sconsigliabile perchè mi si sommerebbero le incertezze? Ringrazio chiunque spenda due righe per chiarirmi le idee Ale!
__________________ ![]() Ultima modifica di AleSp : 12 novembre 09 alle ore 13:48 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |