Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 05, 21:29   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@03 settembre 2005, 17:15
io penso che in un monorotore ha ragione enzo, ma in un birotore ha ragione giancarlo. a occhio ehhhhhhhhhh.

ciao!
Secondo me hai buon occhio... ;-)
Ciao
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 17:19   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
L'ultimo messaggio è stato oscurato, il Barone deciderà poi; nel caso il turpiloquio dovesse continuare, la discussione verrà chiusa, caso contrario visto che siete persone eloquenti, e mi sembra anche intelligenti, non deludeteci con inutili battibecchi.
Ciao e buoni voli <_<
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 15:06   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
Secondo me non bisogna essere così scettici, alla fine è quasi simile ai normali elicotteri con due rotori....vabbè si cambia un pò tutto, ma penso che una macchina simile possa svolacchiare e poi una volta costruita la base si prova "a mano" come si comporta ed in caso si trovano delle soluzioni ad eventuali sollecitazioni no?!
Comunque complimenti per il progetto, mi piace moltissimo com'è dettagliata la parte meccanica, posso chiederti che programma hai usato per l'animazione 3D & Co.?
PaioX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 20:11   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by PaioX@11 settembre 2005, 14:06
Secondo me non bisogna essere così scettici, alla fine è quasi simile ai normali elicotteri con due rotori....vabbè si cambia un pò tutto, ma penso che una macchina simile possa svolacchiare e poi una volta costruita la base si prova "a mano" come si comporta ed in caso si trovano delle soluzioni ad eventuali sollecitazioni no?!
Comunque complimenti per il progetto, mi piace moltissimo com'è dettagliata la parte meccanica, posso chiederti che programma hai usato per l'animazione 3D & Co.?
Concordo. Grazie dei complimenti.
Ho fatto il disegno in 3d con autoCAD e poi lo ho animato con 3DstudioMAX.
Giancarlo
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-sir
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: Valdobbiadene
Messaggi: 42
Solo oggi con un pò di ritardo leggo i post: Giancarlomilo allora il modello funziona? Sicuramente si, magari facendo passare il baricntro delle pale per l'asse di teetering il modello si comporta meglio...dovresti però ridurre l'angolo di precono...spero tu non abbia buttato tutto nel dimenticatoio!
Enzocabrio e power, se leggete ancora, lasciate perdere l'elicottero e tornate al pallottoliere...l'idae non è assolutamente sbagliata, và solo affinato il rotore, anzi i rotori, quel modello in sostanza si comporta come un pendolo, un pendolare, un deltaplano a motore insomma o un autogiro, ed è perfettamnte in grado di volare in tutte le direzioni.
Per quello che dice power all'inizio sulla precessione giroscopica, è vero che il rotore risponde 90° in ritardo ad un determinato comando (per provarlo basta tenere in mano una mola a smeriglio o flessibile e muoverlo), ed è per questo che nel caso di un elicottero monorotore tradizionale il comando del ciclico è dato 90° in anticipo, ma nel caso dell'helixcross i due rotori controrotanti si "compensano" a vicenda, l'uno elide l'effetto giroscopico dell'altro.
Enzocabrio, per la cronaca, è stato Arthour Young, un matematico che lavorava per Bell, a far volare il primo bipala, e non Bell o Hiller...
Eli-sir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 17:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-sir
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: Valdobbiadene
Messaggi: 42
Dimenticavo: i rotori necessitano anche di una cerniera di flappeggio posta sull'asse di teetering.
Eli-sir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 13:42   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-sir Visualizza messaggio
Dimenticavo: i rotori necessitano anche di una cerniera di flappeggio posta sull'asse di teetering.
Leggo con grande ritardo i tuoi messaggi.
Puoi contattarmi in privato alla mia nuova mail?
giancarloPUNTOmiloCHIOCCIOLAfastwebnetPUNTOit
ciao
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HeliXcross V2 BaroneRosso News 0 06 luglio 05 21:07
HeliXcross BaroneRosso News 0 19 giugno 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002