Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 21:46   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
CSM SL420e Micro e Jamara 5gDIGI

Link all'articolo:
http://www.baronerosso.it/Articolo237.html

In test il giroscopio CSM SL420e Micro ed il servocomando Jamara 5gDIGI distribuiti dalla MaxModel
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
servi 5 digi Jamara

Caro Barone, ho comprato 6 dei suddetti servi l'anno scorso, i miei facevano davvero schifo, ogni volta che accendevo la rx cambiavano centro, si spostava anche di 30°, su 6 servi neanche uno che andasse bene, possibile che io sia così sfigato da avere preso gli unici 6 difetosi? Comunque ho tagliato i cavi e almeno ho recuperato delle spinette, un pò care ma meglio di ninte
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 11:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Caro Barone sarebbe il caso di rivedere la prova con un servo adeguato come l'HDS577. Con i servi da te provati secondo me non hai visto le reali potenzialità del gyro.

Pensa che i piloti ufficiali align usano l'accoppiata CSM sl-720 e HDS-577.

Io uso l'HDS-577 con il GY401 e sarei interessato a sapere le reali funzionalità dei giroscopi CSM suigli elettrici. Colin Mill della CSM mi ha scritto che il 420e si comporta molto bene e per certi versi anche meglio del GY401.

Quindi sarebbe interessante avere un confronto.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 14:30   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
X moonwalkerfj
Il mio e' precisissimo, ci ho fatto almeno una decina di voli senza perdere centro o altro, come scritto alla fine dell'articolo l'unico "difetto" e' che un po' di potenza in piu' non guasterebbe nelle manovre piu' violente, ma sono sempre 5gr di servo.

X uragano47812
Bisognerebbe avercelo un HDS-577 per il test , cmq posso dirti che a parita' di servo HS56 il CSM rispetto al Gy240 che avevo montato prima va molto ma molto meglio.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 14:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
X moonwalkerfj
Il mio e' precisissimo, ci ho fatto almeno una decina di voli senza perdere centro o altro, come scritto alla fine dell'articolo l'unico "difetto" e' che un po' di potenza in piu' non guasterebbe nelle manovre piu' violente, ma sono sempre 5gr di servo.

X uragano47812
Bisognerebbe avercelo un HDS-577 per il test , cmq posso dirti che a parita' di servo HS56 il CSM rispetto al Gy240 che avevo montato prima va molto ma molto meglio.
Ah beh rispetto al 240 è chiara la sua superiorità ma lo dovrebbe essere anche rispetto al 401.
se poi pensiamo che i futaba montano sensori ormai obsoleti e che il 601 ha lo stesso sensore del 401 solo che ha la centralina a parte per migliorare la gestione... I CSM invece montano sensori di ultima generazione e ti diràò che ho visto il 720 su uno strtus di un amico e sono rimasto impressionato e prima aveva il GY611.
Certo che per i CSM è fondamentale il setup iniziale:
1- programmare se neccessario con il PC i valori del servo che si vuole usare
2- Seguire bene la guida passo passo del Quick Setup (è in inglese ma una volta capita sono veramente poche le cose da fare).

Mentre i futaba sono plug&play, quindi dipende da che prestazioni si cercano.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 14:56   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per l'elettronica ho provato piu' volte ad aprirlo ma non si riesce, oltre ad avere un paio di viti sembra incollato ed alla fine ho desistito, ero decisamente curioso di vedere il tipo di sensore e' montato.
Per il setup effettivamente e' un po' macchinoso a causa del manuale, nel senso che e' semplice ma il manuale e' scritto in un inglese un po' "complesso", intendiamoci dovrebbero farli un po' stile "for dummies".
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 11:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Allora Barone hai provato meglio questo giroscopio? Come ti sembra? Meglio del 401 oppure siamo sui livelli del GY240?

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro e sub micro heli dragonball Elimodellismo Principianti 2 23 maggio 07 19:52
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002