Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 22:48   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
u can fly HYPE troppo pesante

salve a tutti,ho da poco aquistato in un negozio un (u can fly hype) senza batteria e radio,il modello è riparato dal vecchio proprietario con colle varie ,MA!! appena arrivato a casa e inserita una lipo 2.200 3celle ,ho pesato il modello con una bilancia e....!! pesa 1.760 kg !! MA è troppo .come mai ?saranno le colle inserite ,io non vedo dei tubi metallici inseriti come supporto ,non noto corpi estranei all'interno che possono fare peso,ALLORA, visto che la Hype dice :1250 kg di peso senza batteria ,quindi 170grammi di batteria lipo+ ricevente 50grammi =PER UN TOTALE di :1470 Kg.....a me da dove spuntano questi 290 grammi in più? ----
---OPPURE MI SBAGLIO ED IL PESO DEL MIO è GIUSTO----
ditemi il peso del vostro modello completo di batteria e ricevente PESATELO e fatemi sapere GRAZIE!!!!
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:38   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Pagina 4 dell'articolo, 1560 grammi in odv: U Can Fly Hype - Pagina 5 - Recensioni di modellismo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 21:40   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
motore e anticoppia del U-CAN FLY

Salve a tutti ..ho un altro dubbio sul'U-CAN FLY
ho aquistato da un amico questo aereo, ora siccome lui lo aveva riparato,incollato e ricostruito il tappo che copre il motore cioè la naca , HO NOTATO che il motore è montato dritto dritto, cioè non è messo inclinato per dare l'anticoppia.
io a questo punto l'ho inclinato a sinistra quardando il modello, davanti, di pochino circa 2 gradi ...e ...in basso anche di 2 gradi ..ANCORA NON CI HO VOLato ,
CHIEDO a voi come mai?...il vostro è pure cosi'?,....anche se dalle foto della recensione sembra dritto. in attesa di una risposta!!!!
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 21:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
C'e' un lungo thread con centinaia di messaggi ed utenti che lo posseggono:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-fly-hype.html

Ti consiglio di leggere il thread e porre li' le tue domande, troverai sicuramente qualcuno che ti rispondera'.

Il mio motore e' leggermente spostato come dici tu, e' probabile che il tuo amico l'abbia rimontato esattamente diritto dopo una riparazione.

Ma sapevi di questi problemi quando l'hai comprato? Mi auguro che ti abbia fatto almeno un buon prezzo, nuovo non costa tantissimo.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:46   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
motore- U CAN FLY - inclinato per l'anticoppia

Ciao, comunque è vero il motore dell' U CAN FLY deve essere un po' inclinato giù e a sinistra guardando il modello di davanti. comunque vorrei sapere altre oppinioni sul fatto e di quanti gradi deve esserlo, penso che quel po' sia di 1,5 gradi effettivi poi non so' dipende dall'elica o dalla forza del motore è penso anche della lunghezza della fusoliera, comunque grazie delle risposte
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:54   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2013
Messaggi: 15
Dati dell'Ucanfly

Salve a tutti, ho comprato usato su Ebay questo modello e vorrei sapere qual è il motore che monta di serie e le sue caratteristiche, in quanto il manuale di istruzioni non le riporta come pure non riporta le misure dell'elica.
Il mio l'ho acquistato che montava una 10x5 con il bordo smussato, ma vorrei sapere se sarebbe possibile montarne una 11x4,5 o altra misura che renda il volo più lento possibile, compatibilmente con l'assorbimento corretto.
Se non ricordo male, il maggior diametro ha un maggior rendimento ma un regime di giri inferiore.
Fra l'altro ho visto che esistono eliche APC-E e SF e vorrei sapere le differenze che ci sono fra loro.
Ho notato che la ricevente che c'è all'interno è a 6 canali ma la trasmittente ne ha solo 5; eventualmente si potrebbe usare un altra trasmittente sempre a 2,4 GHz ma a 6 canali per sfruttare il sesto canale (ancora non so per cosa...)?
Grazie per ogni suggerimento, un saluto a tutti

Giovanni
elsyst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:24   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
rispondo allutente ELSYST per u-can fly

ciao elsyst,come leggi sopra ho anche io un ucan fly HYPE ,per quanto riquarda il motore originale con l'elica originale tira dalla batteria a 11.4 v una corrente di 22A max ,quando la batteria è carica. il modello non và in verticale da fermo ma quando è in velocità puoi farlo andare verticale per un poco.PULTROPPO!!: Dunno:,MA METTENDO UN MOTORE CHE TIRA da 38Amper a 58 Amper Con un'elica di MINIMO 12x6 e con tiro da 2,500 kg ,è sicuro che :voli meglio ,lo riprendi in caso di istallo,se c'e troppo vento vola meglio e tira il modello MMOOOLTO MEGLIO ,io pensa che ho montato questo motore (A2814-6 mystery) NEL MIO MINIMAG MULTIPLEX vola da DIO, fà acrobazie superiori all'u can fli e ho messo un regolatore da 90 a 100 Amper.ho pensato di montare questa configurazione anche nellU CAN FLY.---perquanto riquarda le eliche ti consiglio vivamente di NON montare mai le Eliche SF (Slow Fly) per aerei superiori ad 900 grammi di peso compresa batteria,perchè sono flessibbili e si piegano quando sei a tutto gas ,pero' non li rompi quasi mai.altrimenti non devi correre a velocità elevate. --- Sono Migliori le eliche APC più dure ma se li urti si spaccano facilmente ne esistono due tipi quelle con pala larga (meno veloci,più freno motore piu aria da spostare) e quelle con pala stretta che finiscono quasi a punta (sono piu' veloci e tirano pochino meno ,sono piu' ripiene di plastica quindi difficile che spaccano) ciao da enzovolo1
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hype fox valerex Aeromodellismo Alianti 7 13 febbraio 11 17:12
hype fox markogorla Aeromodellismo Alianti 1 15 ottobre 10 18:46
Hype WOW bagdar Aeromodellismo Alianti 0 19 marzo 10 18:28
HYPE 3d oscarpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 gennaio 10 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002