| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Troppo veloce in atterraggio
Ieri ho fatto volare il mio minimag per la terza volta e anche abbasatanza bene oserei dire visto la radio simil giocattolo che ho.Non sono riuscito a fare un loop però mi stallava con il permax 400 ma vabbè.Il problema è che durante le fasi di atterraggio il mio aereo non rallentava anche a gas spento,sempre molto veloce ed ogni volta per farlo atterrare lo facevo finire su un campo di grano eraba alta frenta sicura.Questo problema puo dipendere dal fatto di aver messo le batterie troppo avanti per cui il modello tende troppo a picchiare ad a aquistare velocita?Spostando un pò più indietro il pacco batterie risolvo il problema o è propio il modello che ha questa velocità in fase di atterraggio?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per caso hai inserito il freno motore ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | l'elica era ferma????
oppure girava lentamente?????
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
A dimenticavo sono appena ritornato da un voletto veloce veloce sono riuscito ad atterrare benone 45 volte spostando indietro il pacco batterie e atterrando controvento.Un altro problema che ho è che tende a volare con il muso piu alto rispetto alla coda e alcune volte mi capita che quando provo a fargli prendere quota che si abbassa la coda e basta e laereo sale di poco poi altre volte quando l'aero riesco a farlo volare diritto sentza stare sempre a correggere con trim ad un certo punto butta da una parte,può dipendere da una folata di vento improvvisa?Per capire se il mio aereo vola perfettamente dritto dovrei farol volare o con il vento perfettamente alle spalle o perfettamente controvento immodo di non avere folate improvvise che possano trarmi in inganno?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
per l'atterraggio mai col vento di coda quindi significa che devi atterrare contro vento, per il decollo idem...
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | forse in un campo ...............
di volo organizzato queste cose elementari gli potevano essere spiegate....
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |