Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 08, 09:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Troppo veloce in atterraggio

Ieri ho fatto volare il mio minimag per la terza volta e anche abbasatanza bene oserei dire visto la radio simil giocattolo che ho.Non sono riuscito a fare un loop però mi stallava con il permax 400 ma vabbè.Il problema è che durante le fasi di atterraggio il mio aereo non rallentava anche a gas spento,sempre molto veloce ed ogni volta per farlo atterrare lo facevo finire su un campo di grano eraba alta frenta sicura.Questo problema puo dipendere dal fatto di aver messo le batterie troppo avanti per cui il modello tende troppo a picchiare ad a aquistare velocita?Spostando un pò più indietro il pacco batterie risolvo il problema o è propio il modello che ha questa velocità in fase di atterraggio?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:03   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Per caso hai inserito il freno motore ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:26   #3 (permalink)  Top
User

sapessi amleno come si inserisce il freno motore potrei risponderti
Comunque credo di no
Vecchio 18 agosto 08, 11:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
l'elica era ferma????

oppure girava lentamente?????
Vecchio 18 agosto 08, 11:36   #5 (permalink)  Top
User

A dimenticavo sono appena ritornato da un voletto veloce veloce sono riuscito ad atterrare benone 45 volte spostando indietro il pacco batterie e atterrando controvento.Un altro problema che ho è che tende a volare con il muso piu alto rispetto alla coda e alcune volte mi capita che quando provo a fargli prendere quota che si abbassa la coda e basta e laereo sale di poco poi altre volte quando l'aero riesco a farlo volare diritto sentza stare sempre a correggere con trim ad un certo punto butta da una parte,può dipendere da una folata di vento improvvisa?Per capire se il mio aereo vola perfettamente dritto dovrei farol volare o con il vento perfettamente alle spalle o perfettamente controvento immodo di non avere folate improvvise che possano trarmi in inganno?
Vecchio 18 agosto 08, 13:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Cool

per l'atterraggio mai col vento di coda quindi significa che devi atterrare contro vento, per il decollo idem...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 15:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
per l'atterraggio mai col vento di coda quindi significa che devi atterrare contro vento, per il decollo idem...
Sono le cose basi... E' ovvio che se atterra con il vento in coda il volo sarà più veloce e meno preciso.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
forse in un campo ...............

di volo organizzato queste cose elementari gli potevano essere spiegate....
Vecchio 19 agosto 08, 09:55   #9 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
A dimenticavo sono appena ritornato da un voletto veloce veloce sono riuscito ad atterrare benone 45 volte spostando indietro il pacco batterie e atterrando controvento.Un altro problema che ho è che tende a volare con il muso piu alto rispetto alla coda e alcune volte mi capita che quando provo a fargli prendere quota che si abbassa la coda e basta e laereo sale di poco
a parte che come ti è stato detto devi partire e atterrare controvento, sul minimag sicuramente il baricentro è segnato: metti due dita sulle semiali a fianco della fusoliera nel punto segnato, e vedi se è in equilibrio, pende in avanti o indietro; aggiusta la posizione della batteria finché non è in equilibrio. Così almeno parti dal baricentro giusto ed escludi quel problema...
Rispondi

Bookmarks