| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: ostia roma
| raptor 50
scusate ragazzi è possibile che il servo di coda mi lavori al contrario non lo so non capisco quando sul radio comando sposto lo stik a sinistra la coda dell ely mi va a destra e normale non so, e poi non mi tornano in posizione centrale le eliche di coda aiutatemi
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, se ho capito bene, non hai un reale problema. Dando comando a sinistra, la coda è giusto che vada a destra. Infatti devi guardare il muso dell'ely e non la coda. Per quanto riguarda il secondo punto... I palini di coda non tornano al punto neutro perchè evidentemente hai inserito l'avcs (blocco di coda). se passi in normal dopo aver dato comando ritornano al punto neutro. ![]() Ciao...
__________________ Style 30 , Style 50 // VISION50 //Futaba T 10C 2.4ghz |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Che non ti tornino in posizione centrale è normale, con l'AVCS restano nell'ultima posizione impostata, ma ciò in fase di volo è un vantaggio xkè ti tiene la coda BLOCCATA, per cui una facilitazione al pilotaggio (presumo tu sia principiante) Per quanto riguarda la coda che va al contrario è un semplice REVERSE sul canale della coda, ti consiglio di: staccare la corrente alla RX Fare il reverse sulla radio riattaccare la corrente Infine puoi volare...... In questo modo il gyro torna alla modalità AVCS, a volte impostando il reverse in volo o con modello collegato,torna su normal e lì subentrano altri problemi xkè devi essere sicuro del corretto centraggio e correggere frequentemente la coda.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Perdita di potenza. Nei casi più estremi sensibile calo dei giri rotore. Usura eccessiva della cinghia stessa.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
con la cinghia troppo tesa può essere che con un eventuale impatto con il terreno (crasch) si spezzi... oppure sempre per il fatto di essere troppo tesa darti delle vibrazioni in coda...
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Beh, l'ho scoperto troppo tardi..mi ha perso la coda (poco gain) in una retro rovescia ed ho fatto una buca di quelle che non si dimenticano tanto facilmente... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
all'inizio anche io ho tribulato parecchio per le vibrazioni sulla coda... mi ostinavo a controllare il rotore e motore.. alla fine era la tensione della cinghia.. ci ho perso un sacco di tempo... cmq, tutta esperienza... anche se a volte costa cara
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |