| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2005
| Frequenza di switching del controller
Salve a tutti!! Leggendo le specifiche di un controller della Jeti, mi sono soffermato sul setting della frequenza di switching, trovando tre diverse impostazioni: 1) 8 kHz -> indicato per tutti gli iron motors.. ma non ho capito quali siano questi iron motors.. considerando che tutti i motori brushless sono costruiti con un anello in ferro dolce che abbraccia i magneti per migliorare il campo magnetico.. si riferiscono a questo? ..o sono una particolare categoria di motori? 2) 16 kHz -> indicato per tutti i motori con una bassississima resistenza.. senza però fornire alcun valore.. quindi mi riesce difficile capire im modo assoluto, qual è il valore al di sotto del quale loro concepiscano la resistenza "molto bassa".. 3) 32 kHz -> per i motori Tango e Samba, che se non erro sono costruiti dalla Kontronik e non sono al corrente di quale sia il motivo per cui questi motori vengano pilotati con una switching frequency più alta. Ma soprattutto non riesco a capire che cosa mi comporti un aumento della frequenza di switching del controller. Da quel che mi risulta far switchare i mosfets a frequenze più elevate aumenta le perdite per dissipazione.. qualcuno mi sa rispondere? |
| | |
| Bookmarks |
| |