| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Triton 2
Gradirei sapere perchè il mio caricabatterie Triton 2 in prossimità del fine carica di una batteria lipo 2500 mh 3 celle (Voltaggio sceso dai 2,5 A iniziali a 0,3) segnala a mezzo cicalino, in maniera continua, un'anomalia evidenziata sul displey con la scritta "OPEN CIRCUIT". Vano risulta spegnere e riaccendere l'apparecchio poichè poco dopo l'inconveniente si ripete. Ho controllato le varie connessioni tra i cavi, la temperatura della batteria, ma tutto sembra in ordine. A questo punto ho posto sotto carica altra batteria dalle caratteristiche eguali alla precedente ed in questo caso il carica batteria ha ultimato la carica in maniera del tutto regolare. Poichè entrambe le batterie sono state acquistate assieme ed il loro impiego è stato limitato, quindi seminuove, vorrei sapere se qualcuno di voi ed in particolare i possessori di analogo strumento siano incorsi in analogo inconveniente e se del caso quale sia stata la loro tecnica correttiva. Salutoni a tutti.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Open circuit è un messaggio che può apparire in differenti situazione,ad esempio a me lo faceva con una lipo che aveva una cella completamente andata!Oppure a volte se c'è l'equalizzatore e la lipo è altamente sbilanciata... In sinstesi è sempre un problema di batteria,mai del carichino...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
|
Ciao, ma tu usi un bilanciatore tra il Triton 2 e la batteria Lipo? Anch'io ho il Triton2 e uso un bilanciatore della Robbe e non ho mai avuto questo problema. Se tu colleghi direttamente il pacco al Triton quasi sicuramente avrai le celle completamente sbilanciate e questo falsa le rilevazioni dei picchi e dei mAh. Ciao. Lupin |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Triton 2
X Stefano - La lipo non è altamente sbilanciata, nè presenta una cella completamente andata poichè l'inconveniente si manifesta quasi a fine carica quando il caricabatterie segna un voltaggio di 12,48 quasi al limite dei 12,60 valore ottimale per un pacco composto da 3 celle. Come tu dici le cause possono essere diverse e tutte riconducibili al pacco batteria - vai a capire quale. Proverò a scaricare il pacco intorno ai 9 Volt e ricaricarlo onde bilanciare al meglio le singole celle. Cosa ne pensi? Grazie comunque del tuo intervento. X Lupin - Uso il bilanciatore della FlightPower inserito tra il pacco batteria ed il Triton2 e pertanto da questo punto non dovrebbero esserci problemi. Come ha detto Stefano le cause possono essere molteplici. Ciao e grazie. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |