Discussione: Triton 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 08, 16:02   #2 (permalink)  Top
ask21
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Gradirei sapere perchè il mio caricabatterie Triton 2 in prossimità del fine carica di una batteria lipo 2500 mh 3 celle (Voltaggio sceso dai 2,5 A iniziali a 0,3) segnala a mezzo cicalino, in maniera continua, un'anomalia evidenziata sul displey con la scritta "OPEN CIRCUIT". Vano risulta spegnere e riaccendere l'apparecchio poichè poco dopo l'inconveniente si ripete. Ho controllato le varie connessioni tra i cavi, la temperatura della batteria, ma tutto sembra in ordine. A questo punto ho posto sotto carica altra batteria dalle caratteristiche eguali alla precedente ed in questo caso il carica batteria ha ultimato la carica in maniera del tutto regolare. Poichè entrambe le batterie sono state acquistate assieme ed il loro impiego è stato limitato, quindi seminuove, vorrei sapere se qualcuno di voi ed in particolare i possessori di analogo strumento siano incorsi in analogo inconveniente e se del caso quale sia stata la loro tecnica correttiva. Salutoni a tutti.
Innanzi tutto controlla la tua batteria,di sicuro c'è qualcosa che non va...

Open circuit è un messaggio che può apparire in differenti situazione,ad esempio a me lo faceva con una lipo che aveva una cella completamente andata!Oppure a volte se c'è l'equalizzatore e la lipo è altamente sbilanciata...
In sinstesi è sempre un problema di batteria,mai del carichino...