Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 08:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Protos: Rinco-collaudo..!

Ciau,

Ieri collaudavo il mio nuovo protos, qualche minuto di hovering e poi visto la stupenda risposta del mezzo, mi "infogo" e do' gas per il primo traslato; primo giro okkei, perfetto e stabile; schizza bene nonostante il governor sia solo al 60%; vengo giu' e controllo il led del regolatore hyperion; è spento quindi ho ancora batterie, faccio il secondo traslato e durante un traversone sento una calo di giri; quasi come se il rego staccasse; azz...il motore viene giu' di botto, e anche il protos..tento una inutile virata aumentando il passo alla fine per cercare di ammortizzare il colpo ed un po' ci riesco..cmq. prende una bella botta, per fortuna non rompo il carrello : piuttosto robusto , morale ho roto la lanopy; sgranato "almeno" due 9257, flibar e purtroppo rotto in un punto anche il telaio destro.

Motivo molto molto probabile del calo; il perno che viene fissato sul motore e che a sua volta alloggia il pignone "slittava" sull'albero motore perche durante il controllo avevo dimenticato di serrare i due grani..CHE RINCO...!:-((

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 09:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciau,

Ieri collaudavo il mio nuovo protos, qualche minuto di hovering e poi visto la stupenda risposta del mezzo, mi "infogo" e do' gas per il primo traslato; primo giro okkei, perfetto e stabile; schizza bene nonostante il governor sia solo al 60%; vengo giu' e controllo il led del regolatore hyperion; è spento quindi ho ancora batterie, faccio il secondo traslato e durante un traversone sento una calo di giri; quasi come se il rego staccasse; azz...il motore viene giu' di botto, e anche il protos..tento una inutile virata aumentando il passo alla fine per cercare di ammortizzare il colpo ed un po' ci riesco..cmq. prende una bella botta, per fortuna non rompo il carrello : piuttosto robusto , morale ho roto la lanopy; sgranato "almeno" due 9257, flibar e purtroppo rotto in un punto anche il telaio destro.

Motivo molto molto probabile del calo; il perno che viene fissato sul motore e che a sua volta alloggia il pignone "slittava" sull'albero motore perche durante il controllo avevo dimenticato di serrare i due grani..CHE RINCO...!:-((

Ciaux;
Roberto.
Ciao Roberto, mi dispiace per l'accaduto, purtroppo può capitare, l'importante è aver capito qual'era il problema.

A parte tutto sembra un mezzo che vola molto bene, ed è molto bello esteticamente.

Saluti Paolo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 09:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Controlla anche che non ci siano problemi col pignone del motore.
Ho visto venir giù il protos nello steso modo del tuo, ma il problema era il pignone.
Attento anche che viaggiando solo al 60% scaldi molto il regolatore che può arrivare a staccare.

ciao.
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 13:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Ciao Roberto mi dispiace x l'accaduto..mi raccomando metti tutto a posto che lo vogliamo vedere dal vivo il prima possibile
a presto
Vecchio 29 luglio 08, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ciao Giuseppe e Ciao Paolo;

Lo vedremo presto di nuovo sui nostri cieli, non c'è dubbio!!

Confermo la causa principale del crash; il perno su cui viene montato il pignone aveva i grani solo leggermente blloccati perdipiu' senza frenafiletti; il pignone ed il relativo unidirezionale invece sono perfetti.

Ciao;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks