| Protos: Rinco-collaudo..!
Ciau,
Ieri collaudavo il mio nuovo protos, qualche minuto di hovering e poi visto la stupenda risposta del mezzo, mi "infogo" e do' gas per il primo traslato; primo giro okkei, perfetto e stabile; schizza bene nonostante il governor sia solo al 60%; vengo giu' e controllo il led del regolatore hyperion; è spento quindi ho ancora batterie, faccio il secondo traslato e durante un traversone sento una calo di giri; quasi come se il rego staccasse; azz...il motore viene giu' di botto, e anche il protos..tento una inutile virata aumentando il passo alla fine per cercare di ammortizzare il colpo ed un po' ci riesco..cmq. prende una bella botta, per fortuna non rompo il carrello : piuttosto robusto , morale ho roto la lanopy; sgranato "almeno" due 9257, flibar e purtroppo rotto in un punto anche il telaio destro.
Motivo molto molto probabile del calo; il perno che viene fissato sul motore e che a sua volta alloggia il pignone "slittava" sull'albero motore perche durante il controllo avevo dimenticato di serrare i due grani..CHE RINCO...!:-((
Ciaux;
Roberto.
|