| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Stavo accingendomi a recuperare un vecchio Salto di Cuccolo che ho ereditato e lasciato in garage da anni e, dopo aver udito racconti terribili sul suo comportamento in volo da parte dei miei compagni e invece voci contrastanti da parte di diversi utenti del forum, mi sono deciso a svelare l'arcano. Ebbene, il piano di coda del mio modello, ingloriosamente finito a suo tempo in una vite dal risultato tanto ineluttabile quanto fatale, ha una semiapertura di soli 35 cm (misurata lungo il bordo d'entrata, senza tenere conto di proiezioni e nulla, è il valore nudo e crudo) quando da diversi trittici si desume un valore di almeno 70 cm e da una foto sul sito del produttore si può azzardare una semiapertura di almeno 50 cm. Non ho calcolato il K di coda, ma così ad occhio mi sembra scarsino nel mio caso. Ora, per favore, chiederei a coloro che dispongono di un modello di Salto di simile apertura (380 cm) la cortesia di farmi sapere l'apertura dei loro piani di quota in modo da ricostruirli nel caso sia necessario. Danke Schoen!!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| Bookmarks |
| |