Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 08, 15:07   #2 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Stavo accingendomi a recuperare un vecchio Salto di Cuccolo che ho ereditato e lasciato in garage da anni e, dopo aver udito racconti terribili sul suo comportamento in volo da parte dei miei compagni e invece voci contrastanti da parte di diversi utenti del forum, mi sono deciso a svelare l'arcano.
Ebbene, il piano di coda del mio modello, ingloriosamente finito a suo tempo in una vite dal risultato tanto ineluttabile quanto fatale, ha una semiapertura di soli 35 cm (misurata lungo il bordo d'entrata, senza tenere conto di proiezioni e nulla, è il valore nudo e crudo) quando da diversi trittici si desume un valore di almeno 70 cm e da una foto sul sito del produttore si può azzardare una semiapertura di almeno 50 cm.
Non ho calcolato il K di coda, ma così ad occhio mi sembra scarsino nel mio caso.
Ora, per favore, chiederei a coloro che dispongono di un modello di Salto di simile apertura (380 cm) la cortesia di farmi sapere l'apertura dei loro piani di quota in modo da ricostruirli nel caso sia necessario.
Danke Schoen!!
Ciao, io non ho il Salto ma forse potresti con i dovuti calcoli ottenere dei dati credibili confrontando questi due modelli, anche se quello di Schadl è un p'ò grandicello

Tschuess und bitte sehr,
Alberto
SALTO H 101 von Schadl Modellbau
Baudis Model
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando