| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, mi sorge un dubbio sull'acquisto della mia radio; io avrei già scelto, sia per marchio che per prezzo, una Futaba 6EXA.... Ora che leggo il manuale PDF online mi sorgono alcuni dubbi su come impostare i canali con un Micro-Jet F-18; in particolare, non conoscendo a fondo la tecnica di miscelazione (sempre se deve essere fatta), non saprei come collegare i vari controlli. Allegato al post ho riportato la pagina di collegamento della radio. Nel manuale posso vedere che ha le seguenti impostazioni: - P.MIX, miscelazione personale di un canale X con un canale Y - W.MIX - EL, miscelazione Elevons (CH1=Ailerons / CH2=Elevators) - W.MIX - FP, miscelazione Flaperons (CH1=Ailerons / CH6=Flaps) - W.MIX - V, miscelazione V-tail (CH2=Elevator / CH4=rudder) - W.MIX - FPv, miscelazione Flaperon + V-Tail Ora, il Micro-Jet se non erro (sono nuovo del campo) ha: - 2 servi per Flap; - 1 servo per Rudder; - 1 servo per Ailerons; - 1 motore Throttle. Quesiti (non mi ammazzate vi prego):- Come faccio a collegare il tutto?? - Quale impostazione dovrei utilizzare sulla radio? - Oppure sulla radio devo avere tutti i canali indipendenti? Tenete conto che non voglio optare per altre radio più costose... se proprio, posso acquistare una GRAUPNER MX-12. Anzi vi riporto anche le possibili miscelazioni della GRAUPNER: - ELEVATOR to FLAP mixing - AILERON to RUDDER mixing - FLAP system - PROGRAMMABLE MIXING 1-4, THR AIL ELE RUD GEA FLA indipendenti Scusate se mi sono dilungato molto, ma non vorrei errare nell'acquisto di questa radio per fare funzionare il Micro-Jet Capite ciò che dite vero? Mi taglierei le p__e se sbagliassi Grazie a tutti, Romulus. |
| | |
| Bookmarks |
| |