| | #1 (permalink) Top |
| User | FPV e fuori giri t-rex 450SE
Ciao a tutti. Stò cominciando a fare FPV con l'elicottero, cioè pilotando in prima persona guardando il video di una telecamera montata sull'ely... Vi lascio il link del video per farvi un'idea del problema che si manifesta dal minuto 2.40 in poi. E' su un t-rex 450 SE. Il problema è la portata credo... in pcm con ricevente futaba r146ip. A pochi metri di distanza l'elicottero è impazzito, girava di coda e motore che saliva e scendeva di giri e andava fuori giri (il che significa che il motore andava al massimo ma il passo non aumentava, quindi non è un segnale proveniente dalla radio, credo una interferenza) Purtroppo non ho registrato l'audio per sentire quanto, ma vi sicuro che è salito di giri in maniera impressionante. La domanda è: avendo un fail safe impostato su tutti i canali nella posizione di hovering, non caso di segnale radio "sporco", non dovrebbe comportarsi diversamente e restare più stabile? In tal caso, è colpa del regolatore impazzito? (Align 25A da scatola del t-rex) Grazie dell'aiuto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
prima dei disturbi radio si vedono anche righe nere nel video, alimentato tutto con stesso pacco? Non credo sia un problema di portata, eri veramente a non piu di 50 mt (mi pare) In Fail safe in caso di disturbo la ricevente deve rimettere i servi come da impostazioni per il fail safe. P.S.Piuttosto, complimenti, sei bravissimo. ![]() P.S.2 Ho ordinato un coassiale, tanto per esercitarmi un po', il DF36 non credo sia indicato e sono anche parecchio indietro, saranno 2 anni che non guido piu' un Eli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
il video con sotto la canzone gli angeli di vasco ... e' semplicemente poesia .. BRAVO *_________________*
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User |
ciao biv, no, sono due pacchi diversi, la cam è la tx-40 10 mw e quindi va a 7.4V, non come l'ely. non usavo nemmeno la patch... ho risolto le interferenze della cam che avevo aprendola e notando che l'antenna era stata saldata male al circuito, per cui ho rimediato ed adesso è ok finalmente! da quello che mi dici, è il regolatore che fa scherzi.. altri pareri? Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
In alcuni casi e in certi giorni il disturbo e' piu' forte, in altri meno. Io penso a cavi elettrici o linee telefoniche aeree o interrate, non ho altre idee purtroppo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |