Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 15:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolt

Data registr.: 24-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Wolt
FPV e fuori giri t-rex 450SE

Ciao a tutti.
Stò cominciando a fare FPV con l'elicottero, cioè pilotando in prima persona guardando il video di una telecamera montata sull'ely...

Vi lascio il link del video per farvi un'idea del problema che si manifesta dal minuto 2.40 in poi.

E' su un t-rex 450 SE. Il problema è la portata credo... in pcm con ricevente futaba r146ip. A pochi metri di distanza l'elicottero è impazzito, girava di coda e motore che saliva e scendeva di giri e andava fuori giri (il che significa che il motore andava al massimo ma il passo non aumentava, quindi non è un segnale proveniente dalla radio, credo una interferenza) Purtroppo non ho registrato l'audio per sentire quanto, ma vi sicuro che è salito di giri in maniera impressionante.

La domanda è: avendo un fail safe impostato su tutti i canali nella posizione di hovering, non caso di segnale radio "sporco", non dovrebbe comportarsi diversamente e restare più stabile? In tal caso, è colpa del regolatore impazzito? (Align 25A da scatola del t-rex)

Grazie dell'aiuto!
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 15:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Wolt Visualizza messaggio
La domanda è: avendo un fail safe impostato su tutti i canali nella posizione di hovering, non caso di segnale radio "sporco", non dovrebbe comportarsi diversamente e restare più stabile? In tal caso, è colpa del regolatore impazzito? (Align 25A da scatola del t-rex)
Ciao Walter,
prima dei disturbi radio si vedono anche righe nere nel video, alimentato tutto con stesso pacco?

Non credo sia un problema di portata, eri veramente a non piu di 50 mt (mi pare)

In Fail safe in caso di disturbo la ricevente deve rimettere i servi come da impostazioni per il fail safe.

P.S.Piuttosto, complimenti, sei bravissimo.

P.S.2 Ho ordinato un coassiale, tanto per esercitarmi un po', il DF36 non credo sia indicato e sono anche parecchio indietro, saranno 2 anni che non guido piu' un Eli
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 15:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragon_874

Data registr.: 28-12-2005
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
il video con sotto la canzone gli angeli di vasco ...
e' semplicemente poesia ..
BRAVO *_________________*
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 15:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolt

Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874 Visualizza messaggio
il video con sotto la canzone gli angeli di vasco ...
e' semplicemente poesia ..
BRAVO *_________________*

grazie mille, ... spero di farne ancora più belli con l'ely, che permette movimenti migliori per la telecamera.... certo dà molti più problemi!
Vecchio 16 luglio 08, 15:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolt

ciao biv,
no, sono due pacchi diversi, la cam è la tx-40 10 mw e quindi va a 7.4V, non come l'ely. non usavo nemmeno la patch...
ho risolto le interferenze della cam che avevo aprendola e notando che l'antenna era stata saldata male al circuito, per cui ho rimediato ed adesso è ok finalmente!

da quello che mi dici, è il regolatore che fa scherzi.. altri pareri?

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ciao Walter,
prima dei disturbi radio si vedono anche righe nere nel video, alimentato tutto con stesso pacco?

Non credo sia un problema di portata, eri veramente a non piu di 50 mt (mi pare)

In Fail safe in caso di disturbo la ricevente deve rimettere i servi come da impostazioni per il fail safe.

P.S.Piuttosto, complimenti, sei bravissimo.

P.S.2 Ho ordinato un coassiale, tanto per esercitarmi un po', il DF36 non credo sia indicato e sono anche parecchio indietro, saranno 2 anni che non guido piu' un Eli
Vecchio 16 luglio 08, 16:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
ciao belli i video

A Bolzano c'è un amico che vola come te ma usa un quadricottero, di dove sei? io Val di Fiemme
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 10:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolt

ciao, io sono di trento....ci si può trovare, magari in qualche bel posto in pendio dalle tue parti se ne conosci?

ieri ho riprovato a volare .. nello stesso punto e alla stessa distanza, stesso problema, quindi non è l'ESC... avete qualche idea?
Vecchio 17 luglio 08, 13:14   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Wolt Visualizza messaggio
ieri ho riprovato a volare .. nello stesso punto e alla stessa distanza, stesso problema, quindi non è l'ESC... avete qualche idea?
Io ho il problema dei disturbi radio al mio campo di volo, ho gia' cambiato vari set di regolatori, riceventi, radiocomando, canale radio, ecc.

In alcuni casi e in certi giorni il disturbo e' piu' forte, in altri meno.

Io penso a cavi elettrici o linee telefoniche aeree o interrate, non ho altre idee purtroppo
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks