| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
| aiuto:regolatore jamara non funziona
Salve. Ho comprato un regolatore jamara senza limite di spiraggio, con la retromarcia. La prima cosa strana che ho notato rispetto al teu-101 è che ha un cavo in meno, ci sono: positivo e negativo per il motore,cavi per le batterie, interrutore e cavo che va sulla ricevente (canale 2). Manca il cavo che dovrebbe servire ad alimentare la ricevente. Ho seguito le istruzioni (veramente scarne) e ho effettuato la programmazione del regolatore. Il problema è che la macchina non accelera e non va in retro. Funziona lo sterzo.Sui cavi che vanno al condizionatore controllando sul teseter pare non ci sia tensione. Possibile che debba usare il portapile che alimenta la ricevente visto che ha un cavo in meno?Non ho fatto questa prova perchè ho il terrore di fondere la ricevente ![]() Posto anche una foto del regolatore JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION Ultima modifica di ale85 : 14 luglio 08 alle ore 00:54 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Quale potrebbe essere il problema? ma se la programmazione è stata fatta regolarmente, può esser il regolatore che non funziona? Con il tester ho provato a controllare e ho notato che non arriva corrente al motore.Però quando avvicino i cavi del tester ai contatti il servo ha un sussulto e a volte lampeggia dell'esc. A sterzo girato se accelero si nota un leggero movimento dello sterzo... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Non arriva corrente ai cavi che vanno al motore... | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Era solo un tentativo per capire... Il collegamento giusto è il Primo. Il cavo dal reg al canale 2 alimenta la ricevente il canale 1 il servo. Se non funziona, credo ci siano dei problemi al reg a meno che tu non abbia il trigger tutto girato nel telecomando. Più probabile tu abbia effettuato male la programmazione. Facci sapere Ciao. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Secondo voi non c'è nessuna possibilità che il regolatore sia andato?? Credo di aver fatto bene la programmazione. Le luci si accendono come dovrebbero. Comunque ora riprovo. Ho contattato il tipo che me l'ha venduto... se non riesco a cavarne piede entro domani glielo mando. Grazie comunque |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |