| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| equivalente brushless dello spped400?
cortesemente mi sapreste indicare con che motorizzazione brushless posso sostituire uno speed400 montato su di un veleggiatore? vorrei usare delle lipo 3 celle da800 o 1500mah.vi ringrazio
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Equivalente in peso, prestazioni o per tirare meglio la stessa elica? Per tirare elichette da speed400 devi prendere un campanellino cinese da circa 1500-1800kv (motore da 40gr circa!) Se poi il 400 era addirittura ridotto allora hai grande margine! solo di peso hai 100gr a disposizione. che equivale a una bella bestia di BL.. con cui puoi tirare eliche grandicelle in maniera molto allegra, li puoi scegliere un motore sotto i 1000kv. Ma il tutto deve portare su un modello, allora dicci che modello hai, è fondamentale conoscere il modello per stabilire la motorizzazione....
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Il campanellino da 1000-1200 monta almeno una 8x6, mentre lo speed 400 diretto monta la 6x3, elica che puo essere montata su brushless che fanno almeno 2900-3200 giri/v
__________________ ciao...Gianni | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Secondo me non è un motore paragonabile allo speed! In termini si assorbimento non stai sullo stesso piano. ad occhio e croce con un 3000 e una 6x3 con 3celle al litio stai sopra i 20A ma di brutto! ...prova a buttarli in uno speed400 e vedi quanto ti dura! ..come credo sia impensabile adoperare le stesse batterie prima usate per lo speed. ps. occhio che per eliche tipo speed400 in diretta ho detto 1500-1800 non 1000kv!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho appena trovato questa valida discussione a rigurado: http://www.baronerosso.it/forum/aero...putafuoco.html Buoni voli!
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| daniele
grazie delle molteplice risposte ,il mio intendo è quello di montare un motore con basso assorbimento. penso che monterò un campanellino con un elica un po piu grande della 6x3 ciao e grazie a tutti.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
1.mettere un motore pesa anche meno della metà dello speed 2.mettere un motore che renda meglio, per guadagnare quel 10-20% di rendimento in più Sommando le due cose ottengo prestazioni compatibili (chiamali anche watt all'elica) con il modello e aumento della durata e quindi della godibilità del volo. Spesso i modelli per lo speed sono fragili e non so se sopportano prestazioni da Pylon! Che ottieni come hai fatto tu aumentando anche del doppio la potenza in uscita all'elica... ma a quel punto non hai cambiato solo motore, hai rivoluzionato un modello, magari in meglio.. ma se lo fai su un piccolo trainer tra aumento del peso per le batterie e aumento di sollecitazioni è probabile che si disassembli in volo! ![]() x Daniele, vedi i motorelli della emax 2812 da 1500Kv, secondo me vanno benone e costano nulla! EMAX CF2812 Outrunner Brushless Motor 1534KV 16A
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| daniele
x Daniele, vedi i motorelli della emax 2812 da 1500Kv, secondo me vanno benone e costano nulla! EMAX CF2812 Outrunner Brushless Motor 1534KV 16A scusa la mia ignoranza ,mi consiglieresti anche che elica ripiegabile montare ? e se non chiedo troppo anche un sito online dove comprarla? ti ringrazio Ultima modifica di daniele 1973 : 09 luglio 08 alle ore 22:34 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |