| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Frosinone
| Frizione Fusa
Ciao a tutti, posseggo un motore Novarossi 4,6cc con una frizione a 3ceppi, volevo chiedere se è normale che dopo appena un litro (o poco più) di mix i ceppi della frizione si siano "fusi", i ceppi sono in alluminio, sembra che si girando si sono sciolti ![]() cosa mi consigliate? cambiare materiale dei ceppi?
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
ma a voi non è mai capitato?
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
no, si sono proprio sciolti, la parte superiore dei ceppi si è deformata, stile cioccolatino al sole, il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di limare in modo da eliminare quella parte in modo da poterci girare ancora per un pò, unica pecca è che il motore attacca a più giri... stavo pensando di cambiarla con: Fioroni set frizione Penta per Rally e Truggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio e mettere una campana ventilata tipo: BP Racing Campana frizione ventilata (14) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ![]()
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
perchè non posti le foto della frizione smontata....????una situazione simile è capitata tempo fa ad un conoscente che aveva la macchina costruita con le uscite della Deagostini..credo fosse scala 1:6.. aveva i ceppi che quando apriva la frizione si allargavano troppo e aveva sciolto ques' ultimi
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Io comincerei a non usare con questo caldo abissino ( non so se da te è come da me) i ceppi in alluminio che notoriamente scaldano di più. Se poi sei affezionato alla resa di questo materiale potresti provare ad usare una campana ventilata ma dubito (se la temperatura è torrida) di notare grossi miglioramenti. Potrebbero essere anche le molle dei ceppi troppo morbide, ma avresti certamente notato le ruote girare con il motore al minimo, anche basso. In ogni caso aspettiamo qualche altro parere ![]() Ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
allora, sul fattore caldo posso dirti che qui non è da meno per il materiale dei ceppi ho scelto l'alluminio perchè dovevano durare di più
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
2 ceppi in ERGAL 1 ceppo in carbonio che pulisce la campana dai residui dell'ergal io lascerei stare la campana ventilata.....x l'off road non e' il massimo fa entrare un sacco di sporco
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |