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Vecchio 04 luglio 08, 20:16   #1 (permalink)  Top
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Frizione Fusa

Ciao a tutti,
posseggo un motore Novarossi 4,6cc con una frizione a 3ceppi, volevo chiedere se è normale che dopo appena un litro (o poco più) di mix i ceppi della frizione si siano "fusi", i ceppi sono in alluminio, sembra che si girando si sono sciolti
cosa mi consigliate? cambiare materiale dei ceppi?
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In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
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Vecchio 06 luglio 08, 02:38   #2 (permalink)  Top
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ma a voi non è mai capitato?
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Vecchio 06 luglio 08, 11:12   #3 (permalink)  Top
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mai capitato e sinceramente non riesco a capire cosa intendi per ceppi fusi..... si sono saldati?
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Vecchio 06 luglio 08, 15:17   #4 (permalink)  Top
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no, si sono proprio sciolti, la parte superiore dei ceppi si è deformata, stile cioccolatino al sole, il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di limare in modo da eliminare quella parte in modo da poterci girare ancora per un pò, unica pecca è che il motore attacca a più giri...
stavo pensando di cambiarla con:
Fioroni set frizione Penta per Rally e Truggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
e mettere una campana ventilata tipo:
BP Racing Campana frizione ventilata (14) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
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Vecchio 07 luglio 08, 02:32   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 07 luglio 08, 13:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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perchè non posti le foto della frizione smontata....????una situazione simile è capitata tempo fa ad un conoscente che aveva la macchina costruita con le uscite della Deagostini..credo fosse scala 1:6.. aveva i ceppi che quando apriva la frizione si allargavano troppo e aveva sciolto ques' ultimi
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Vecchio 07 luglio 08, 15:05   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
perchè non posti le foto della frizione smontata....????una situazione simile è capitata tempo fa ad un conoscente che aveva la macchina costruita con le uscite della Deagostini..credo fosse scala 1:6.. aveva i ceppi che quando apriva la frizione si allargavano troppo e aveva sciolto ques' ultimi
di sicuro mi è successa una cosa analoga, cmq ormai ho già limato la parte fusa, ma ancora non l'ho provata, ma se devo continuare a limare ceppi preferisco cambiare il tutto.... che ne dite di quello che ho postato prima?
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Vecchio 07 luglio 08, 15:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di criptico
 
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Io comincerei a non usare con questo caldo abissino ( non so se da te è come da me) i ceppi in alluminio che notoriamente scaldano di più. Se poi sei affezionato alla resa di questo materiale potresti provare ad usare una campana ventilata ma dubito (se la temperatura è torrida) di notare grossi miglioramenti.
Potrebbero essere anche le molle dei ceppi troppo morbide, ma avresti certamente notato le ruote girare con il motore al minimo, anche basso.

In ogni caso aspettiamo qualche altro parere

Ciao
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Vecchio 07 luglio 08, 15:55   #9 (permalink)  Top
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Residenza: Frosinone
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allora, sul fattore caldo posso dirti che qui non è da meno per il materiale dei ceppi ho scelto l'alluminio perchè dovevano durare di più
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Vecchio 07 luglio 08, 17:44   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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allora, sul fattore caldo posso dirti che qui non è da meno per il materiale dei ceppi ho scelto l'alluminio perchè dovevano durare di più
Piu' che la Penta io metterei la Vario Modellismo Fioroni
2 ceppi in ERGAL
1 ceppo in carbonio che pulisce la campana dai residui dell'ergal

io lascerei stare la campana ventilata.....x l'off road non e' il massimo fa entrare un sacco di sporco
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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