| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Scusate ho spostato un regolatore Apollo della Protech da 30 A che avevo su un modello, sostituendolo con un Waypoint da 35 A FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: WAYPOINT PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless W-EBLESC-35 per aver maggior margine di sicurezza. Ieri ho provato il modello e mi sembra di avere meno potenza. E' solo una mia impressione o puo' essere che cambiando regolatore ci siano delle differenze nel motore? grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Normalmente si usa anticipo SOFT (0°-7°) per motori inrunner e HARD (15°-30°) per cassa rotante. La differenza in potenza la vedi eccome (anche nei consumi), mentre l'aumento di corrente massima del regolatore no, a meno che tu non usassi il vecchio regolatore al limite delle sue capacità. Ah, se hai un cassa rotante (che solitamente ha molti poli), prova ad aumentare la frequenza PWM da 8 a 16 o 32 KHz, l'erogazione dorvrebbe essere un po' più fluida. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Premessa: i regolatori più comuni hanno dei parametri che possono essere impostati in due modi: - dal radiocomando con sequenze su/giù della leva del gas - con una schedina elettronica specifica per il regolatore, spostando semplicemente dei ponticelli elettrici. Senza scendere nel dettaglio, alcune di queste impostazioni (in particolare l'anticipo) influiscono molto sulla resa del motore e sui suoi consumi. Quindi ciò che volevo dirti era semplicemente questo: se il vecchio regolatore era programmato con le impostazioni specifiche per il tuo motore e il nuovo invece no, vedrai sicuramente delle differenze nelle prestazioni. Soluzione: cerca nelle istruzioni del rego e imposta l'anticipo come ti ho indicato nel post precedente a seconda del tipo di motore che gli colleghi. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |